Operatività Indici & Futures - ven 11 dic 2009

PER CAPIRE SUBITO SE LE OSCILLAZIONI SARANNO AL RIALZO O AL RIBASSO

Azioni

Dati macro Usa attesi per oggi

14.30
Prezzi importazioni nel mese di novembre: sondaggio +1,2% , precedente 0.7%
Vendite al dettaglio anticipate nel mese di novembre, sondaggio +0,6%, precedente +1,4%
Vendite al dettaglio ex auto nel mese di novembre, sondaggio +0,4%, precedente +0,2%
Vendite al dettaglio ex auto e gas nel mese di novembre, sondaggio +0,2%, precedente +0,3%

16.00
Fiducia consumatori (Università del Michigan) nel mese di dicembre, sondaggio 68,8, precedente 67,4
Scorte delle imprese nel mese di ottobre, sondaggio -0,2%, precedente -0,4%

Futures intraday

Future Ftse Fib: sino ai dati Usa non opereremo

Al momento, appare probabile il raggiungimento di area 22500 punti dove si colloca il supporto. In ogni caso, non consigliamo alcun acquisto

Dona docet

"
le vendite al dettaglio sono state nettamente superiori alle attese e lascia supporre che anche le vendite natalizie potranno essere migliori delle attese.
Al momento dell'uscita del dato, il derivato ha iniziato un movimento di rivalutazione che si e' immediatamente fermato al raggiungimento di quota 22630/40 punti.
L'oscillazione delle ultime ore ha determinato i limiti operativi per il pomeriggio: resistenza a 22680 punti supporto a 22500 punti
La rottura di una di queste soglie determinerà il segnale operativo.
Al superamento di 22670 target in area 22800/810 punti.
Alla rottura di 22500 punti, target a 22380/360 punti
In questo momento, la direzionalita' dovrebbe essere al rialzo.
"

siamo verso la fine del 2° 8h e la velocità dell'oscillatore ciclico assoluto è sull'asse dello zero. da ieri sono in attesa di shortare la discesa a chiudere il 4gg prima e l'8gg poi, una discesa che dovrebbe dare parecchia soddisfazione...

siamo verso la fine del 2° 8h e la velocità dell'oscillatore ciclico assoluto è sull'asse dello zero. da ieri sono in attesa di shortare la discesa a chiudere il 4gg prima e l'8gg poi, una discesa che dovrebbe dare parecchia soddisfazione...

Ciao Ciampa anche io penso che la discesa dovrebbe essere soddisfacente.

Due domandine se posso:)

1) dove ti attendi chiusura di questo 2 gg? (io pensavo almeno tra 22170 e 22300)

2) entità del rimbalzo del nuovo 2 gg? (non più di 300 punti dalla chiusura di questo 2 gg in relazione anche al livello di chiusura dello stesso 2 gg)

P.S.: obiettivo finale 21000 circa entro scadenze prox settimana

Grazie tante che mai:)

aggiornamento situazione ciclica

1260543005cicli.gif

all'appello manca solo l'8gg

Dona docet

"
Il trend del derivato evidenzia in maniera netta che le operazioni di roll over sono sempre più nette. Appare verosimile che l'ultima ora si possa svolgere all'interno dell'area compresa tra 22400 e 22550 punti. In pratica, il supporto piu importante dell'ultimo mese Mantenere le posizioni in essere (2 contratti) senza alleggerire
"

Users who are viewing this thread

Back
Alto