Operatività Indici & Futures - ven 11 giu 2010

...quindi si sale a rampa?...non ho capito come sia iniziato il nuovo 4 gg...

CR
Penso che sia iniziato perchè altrimenti dalle 9:55 saremmo nel 4°8ore con un nuovo massimo, cosa che mi andrebbe bene comunque perchè indicherebbe una buona forza.:)
Però per ora la mia è solo una supposizione, per questo ho usato il condizionale.
:ciao:

Grazie a Ciampa e a Mila per le analisi!

Non sapevo che per porre fine al mensile i minimi dovrebbero essere fatti in presenza di volumi. La considero un'informazione molto utile, soprattutto per avere il conforto dell'analisi volumetrica per una corretta lettura di fine e inizio ciclo.
Thanks! :up::)

L'opposto!!! Se ci sono volumi vuol dire che vi è ancora qualcuno che è disposto a vendere. Il minimo, per essere tale, deve essere fatto in presenza di scarsi volumi: Pochi volumi = chi ha venduto ha venduto e più nessuno è disposto ancora a vendere. Per questo gli istituzionali non fanno altro che fare test se qualcuno è ancora disposto a vendere nel caso di minimi o a comprare nel caso di massimi...

L'opposto!!! Se ci sono volumi vuol dire che vi è ancora qualcuno che è disposto a vendere. Il minimo, per essere tale, deve essere fatto in presenza di scarsi volumi: Pochi volumi = chi ha venduto ha venduto e più nessuno è disposto ancora a vendere. Per questo gli istituzionali non fanno altro che fare test se qualcuno è ancora disposto a vendere nel caso di minimi o a comprare nel caso di massimi...

Ciao Mila
È per questo allora che a fine trend, si creano divergenze nei segnali, che potrebbero anticipare, e che mi hanno ingannato a marzo 09.
Più forte è il trend e più ci saranno divergenze.
Mi piacerebbe avere la tua opinione in proposito.
Sempre se ti và.
Ti ringrazio.
Ciao

:ciao::ciao::ciao:

opss, ho scritto presenza, ma pensando assenza.
Grazie della conferma, Mila, e buona domenica! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto