FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 13 feb 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
...8gg in partenza ...

:rosa: BuonVenerdì

chi ha la memoria lunga ricorderà che il Ciampa parlava di gio come min finale del 16gg... sembra che sia andata così oppure che il min si formerà in mattinata!
non voglio vantarmi poichè non ho fatto che riferire quanto era pronosticato dall'AC, ma vorrei approfittare per ribadire che se un merito va riconosciuto a Ciampa è lo studio assiduo.
a tal proposito ne approfitto per ricordare che i pigri non ottengono nulla e che di certo fare il trader non consiste nel navigare in rete alla ricerca di "dritte" che portino a facili guadagni.
perciò dedicate quanto più tempo possibile allo sudio e al controllo delle emozioni altrimenti la borsa sarà solo un luogo dove perderete i vostri quattrini! :titanic:


123448761013day.gif


questo è il grafo daily del mini dove si vede che il prossimo attacco, che dovrebbe riuscire, porterà gran forza al rialzo! si tratterà, infatti, del 1°Sperandeo di lungo periodo.

la data del 21 nov spicca su molti degli indici esteri + importanti ma si "nasconde" nei grafici italici. in realtà, anche da noi, dovrebbe trattarsi dell'inizio dell'ultimo 60gg.
ma per non forzare l'analisi consideriamo pure soòo cjò che mostra il bat a 32gg. questo è quello del mini

123450067013bat.gif


ma anche se non fosse così, rimarrebbe comunque il fatto che siamo in partenza con un nuovo 8gg che credo sia terminato sul min di ieri pom; anche se il tempo ultimo scade stamattina.
a suffragio di questa tesi l'oscillatore ciclico a 8gg
1234500300138gg.gif

che non segnala ancora inversione, ma la sua velocità sta frenando verso il min di fine ciclo.

in definitiva, come ieri mostravo sul dax per via della chiarezza, oggi è buy-day e credo proprio sia il caso di mettersi long

BuonTrading

123449021213gs.gif


N.B. ricordo che i valori GoldSwing sono in fase di test, per cui non c'è ancora una loro valutazione statistica
 
Ultima modifica:

dooky

Forumer storico
...8gg in partenza ...




....a tal proposito ne approfitto per ricordare che i pigri non ottengono nulla e che di certo fare il trader non consiste nel navigare in rete alla ricerca di "dritte" che portino a facili guadagni.
perciò dedicate quanto più tempo possibile allo sudio e al controllo delle emozioni altrimenti la borsa sarà solo un luogo dove perderete i vostri quattrini! :titanic:


Ciao Ciampa,

è un pò che leggo in silenzio i tuoi post: sei molto preparato.

Concordo con quello che dici e volevo avere da te un consiglio: cosa inizieresti a studiare? Hai un libro da consigliarmi per approcciare l'argomento?

Grazie 1000!
 

Ciampa

Forumer storico
...8gg in partenza ...




....a tal proposito ne approfitto per ricordare che i pigri non ottengono nulla e che di certo fare il trader non consiste nel navigare in rete alla ricerca di "dritte" che portino a facili guadagni.
perciò dedicate quanto più tempo possibile allo sudio e al controllo delle emozioni altrimenti la borsa sarà solo un luogo dove perderete i vostri quattrini! :titanic:


Ciao Ciampa,
è un pò che leggo in silenzio i tuoi post: sei molto preparato.
Concordo con quello che dici e volevo avere da te un consiglio: cosa inizieresti a studiare? Hai un libro da consigliarmi per approcciare l'argomento?
Grazie 1000!

ti ho risposto con un mp
 

Users who are viewing this thread

Alto