FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 13 feb 2009 (4 lettori)

FibMaster

Forumer storico
la situazione è questa
e questo è il metodo di trading + utilizzato
p.s.non ditelo a nessuno ma la Robby (nick maya) tradando con questo sistema ne azzecca 11 su 10.:D

14.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
la perdita di 490-500 favorirà affondi fino a 300 dove dovrebbe rimbalzare ma se li rompe dovrebbe dirigersi a 17000 circa
sopra 750 troviamo 820/60 910 18005 (non indicati nel grafo)

lo stocastico orario ha tagliato al ribasso e indica short

FIB RE.jpg
 

blugenova

Forumer attivo
Un sacco di soldi per libri che hanno un approccio semi-scientifico e para-statistico. Per me (umile opinione personale) al di là delle condivisibili affermazioni sull'ego ecc.. ecc.. tanta fuffa poco documentata.
Oltre tutto, sulle copie che ho letto io riferite a dati di molti anni fa...
Certo che se analizzo i dati 1998-2000 non potrò che trarre la conclusione che la borsa salirà sempre (?!).
Questa è la mia opinione, avendoli letti. Prima di aggredirmi valutate che ognuno può avere un'opinione ed esprimerla, in democrazia.
Mi pare che lo stesso Migliorino abbia detto che il trading è 30% tecnica e 70% carattere.
Storcerete il naso tutti, ma mi pare che De Lorenzo, criticabile quanto volete, almeno supporti matematicamente e/o statisticamente le proprie affermazioni.
Purtroppo non ho tempo, altrimenti si potrebbe aprire un bel thread su analisi statistico- matematica, regressione ovviamente non lineare ma sinusoidale, R, Gretl, FindGraph ed altre amenità di econometria, magari di qualche università americana (tutti programmi open source, ovviamente, non robaccia piratata o non testata).

Comunque per i cicli mi pare che l'unico sia Migliorino (efficacia da dimostrare, idea buona realizzazione a mio modesto avviso tutta da verificare)

:ciao:
..dico pure io la mia in merito...ho letto tutti i libri di migliorino dai più noti sui cicli ai meno noti sull'ego sull'approccio mentale ecc ,e condivido la tua opinone...aggiungo che per me è come di quelle grosse promesse del calcio che da giovanissimi fanno vedere alcuni numeri spettacolari o giocate incredibili che fanno pensare ad un nuovo genio del calcio ad un nuovo maradona....ma poi si perdono nel nulla e rimangono inclocludenti,si di lorenzo invece ho parere opposto,pure di lui ho letto 4 o 5 libri anni fà e sinceramente è veramente poca cosa,oltretutto come si sà il signore non è un trader..cioè non fà operazioni matarialmente,e la prima cosa che ho imparato nel tempo è distingure tra i teorici e i gli operatori sul campo ,come intrpido..grandissimo analistia relatore e tutto quel che volete,però non trada quindi servon a poco :)
 

Users who are viewing this thread

Alto