FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 15 mag 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
I potenti sono costretti ad occultare gli spiriti migliori se vogliono mantenere il dominio...

BuonGiorno :rosa:


... è per questo motivo che quasi nessuno conosce Ezra Pound!
quanti italiani sanno che Pound visse 34 anni nel nostro democratico paese?
La principale colpa di quest'uomo erano i suoi principi spirituali. Si fosse fermato alla speculazione intellettuale, o si fosse assogettato a qualche chiesa, non ci sarebbero stati problemi. Ma Pound nelle sue trasmissioni radio e nelle conferenze alla Bocconi spiegava le manovre economiche internazionali enfatizzando la natura economica delle guerre.
Eh no caro Pound! queste cose non si possono dire! le bombe sono belle, utili e patriottiche! Così fu arrestato nel 45 proprio dagli alleati, che non ne potevano più di un cittadino statunitense di così sani principi!
Detenuto senza processo in Italia, fu poi trasferito a Washington e condannato a morte come traditore.
Ma la bontà yankee verso i bianchi gli risparmiò la pena capitale in cambio del manicomio criminale, dal quale uscì solo 12 anni dopo a furia di proteste, manifestazioni e petizioni provenienti da tutto il mondo.
Tornò in Italia dove visse i suoi ultimi 14 anni morendo a Venezia.
Vi ho raccontato la sua storia in modo che possiate sentire più in profondità queste sue parole:

"Se un uomo non è disposto a rischiare per le proprie idee
o queste non valgono nulla o non vale nulla lui." zena agI

---

Anche nel trading è necessario avere dei principi. Se non credessi fino in fondo all'AC allora non sarei andato corto overnight.
Ciò non significa che ho la sicurezza del gain, poichè nessuno conosce il futuro.
Il rischio fa parte del trading e della vita. "Sicurezza" è un'idea estrema, un termine che non trova riscontro nella realtà.
La vita è rischio! Mettere al mondo un figlio, sposarsi, salire in auto e anche aprire una posizione in borsa: nulla è esente da rischi.
Per l'AC manca ancora qualche ora alla fine del 6° 8gg e così ho deciso di rischiare. Poi andrà come andrà! Chi non vuole rischiare non solo è negato per la borsa, ma ha paura di vivere!

Grafo daily del fut che mostra i cicli a 8gg

124234469715miniday.gif


e poi zoom su quello che dovrebbe essere il 6° 8gg quadripartito nei sottocicli a 2gg.

124234534115mini10.gif


sotto ciascun ciclo a 2gg è specificato lo scostamento temporale dalla durata ideale per cui il 1° 2gg è durato un'ora in meno, il 2° 50minuti in meno e il 3° 2ore in più

(oggi sarà impossibile per me essere presente sul thread e a malapena dovrei riuscire a gestire la posizione)

BuonTrading
 

Ciocio

Nuovo forumer
Buongiorno! è la prima volta che posto su questo forum anche se vi seguo da un po. Ho deciso di seguire l'esempio di Ciampa, purtroppo non ho molta dimestichezza con questi grafici, qualcuno mi potrebbe chiarire che andamento mi devo aspettare per la giornata di oggi? Ribasso dal primo momento? Nel caso non fosse cosi devo uscire subito?... Grazie!
 

Ciampa

Forumer storico
Buongiorno! è la prima volta che posto su questo forum anche se vi seguo da un po. Ho deciso di seguire l'esempio di Ciampa, purtroppo non ho molta dimestichezza con questi grafici, qualcuno mi potrebbe chiarire che andamento mi devo aspettare per la giornata di oggi? Ribasso dal primo momento? Nel caso non fosse cosi devo uscire subito?... Grazie!

ciao
da come hai posto la domanda sembra che tu sia alle prime armi, almeno col fib...
al posto tuo aspetterei un giorno più chiaro per rischiare dei quattrini... magari la ripartenza del torello tra 13-15 gg di borsa
nel frattempo potresti fare palestra (soldi virtuali) per es con banca-sella e studiare un po'
auguri
 

dona46

Forumer storico
ciao
da come hai posto la domanda sembra che tu sia alle prime armi, almeno col fib...
al posto tuo aspetterei un giorno più chiaro per rischiare dei quattrini... magari la ripartenza del torello tra 13-15 gg di borsa
nel frattempo potresti fare palestra (soldi virtuali) per es con banca-sella e studiare un po'
auguri[/quote
:tutti::rosa:
 

Ciocio

Nuovo forumer
ciao
da come hai posto la domanda sembra che tu sia alle prime armi, almeno col fib...
al posto tuo aspetterei un giorno più chiaro per rischiare dei quattrini... magari la ripartenza del torello tra 13-15 gg di borsa
nel frattempo potresti fare palestra (soldi virtuali) per es con banca-sella e studiare un po'
auguri

si e' cosi Ciampa avrei fatto bene a starne fuori... l'ho fatta troppo semplice e me ne rendo conto adesso... troppo tardi... qualsiasi indicazione vorrete darmi sara ancora piu preziosa per me... grazie ancora
 

peppe76

Rivoglio te!
Apporto un mio piccolo contributo, pensandoci potrebbe anche starci (da prendere con le pinze):
Visto che il ritracciamento si è fermato sul 50% dell'ultimo 15 giorni, 18500
partendo dal min del 21 aprile.
Il 50% di ritracciamento in un ciclo al rialzo è perfetto.
Un short overnight potrebbe essere rischioso.
Se domani non vedo un nuovo min che vada a chiudere questo 7° 8h, farei partire un nuovo 8 gg.


Quel doppio minimo realizzaato alle 13.00, forse vorrà dire qualcosa
 

Users who are viewing this thread

Alto