FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 15 mag 2009 (2 lettori)

guz

Nuovo forumer
Mi sono messo long anche io. Solitamente non bisogna mai fare il contrario di quello che pensa la maggioranza, ma a me sembra proprio che stia accumulando e si sicominciano a vedere dei bei volumi di acquisto
 

Mila

Mila
Se fai partire l'8h alle 12.55 devi aspettare il tempo ideale (12.55) e il tempo max (13.05), per la chiusura dell'8h.
 

Mila

Mila
Tagliata la trend che tiene il rialzo del 2gg. Il rimbalzo non lo ha ancora fatto su tf 2min e quindi vediamo il test da sotto come lo fa.
 

dona46

Forumer storico
b
[FONT=arial,helvetica]Wall Street impostata per un'apertura debole in una seduta che sarà contraddistinta da numerosi dati macro. Si inizia alle 14.30 con il tasso d'inflazione per aprile, previsto in calo dello 0,6% dopo il -0,4% di marzo. Il dato al netto di alimentari ed energia dovrebbe però mostrare un incremento dell'1,8%. Alla stessa ora giungerà una delle prime indicazioni sull'andamento dell'attività manifatturiera nel mese di maggio, con l'Empire Manufacturing dell'Università di New York previsto a -14 punti dai -14,65 punti di aprile. A soli 15 minuti dal suono della campanella un altro dato potrebbe contribuire all'intonazione di mercato: la produzione industriale. L'indicatore è previsto in contrazione al tasso dello 0,5% (da -1,5%).La lunga giornata macroeconomica terminerà alle 16.00 con l'indice di fiducia dell'Università del Michigan. La lettura preliminare di maggio dovrebbe attestarsi a 65 punti, poco al di sotto dei 65,1 punti registrati in aprile. Sotto i riflettori saranno soprattutto alcuni titoli assicurativi, dopo anticipazioni del Wall Street Journal secondo cui il dipartimento del Tesoro avrebbe approvato la concessione di fondi Tarp per 22 miliardi di dollari a sei compagnie vita. [/FONT]
 

dona46

Forumer storico
b
[FONT=arial,helvetica]Il Dipartimento del commercio ha reso noto che nel mese di aprile l'indice dei prezzi al consumo si è attestato sulla parità, rispettando esattamente le attese degli analisti. Il dato “core”, depurato cioè delle componenti più volatili quali alimentari ed energia, ha fatto segnare un progresso dello 0,3%, mentre gli analisti puntavano ad una crescita più contenuta dello 0,1%.

Per ulteriori informazioni visita il sito di Trend Online
[/FONT]
 

dona46

Forumer storico
Federal Reserve ha reso noto che nel mese di aprile la produzione industriale ha fatto registrare una variazione negativa dello 0,5%, in recupero rispetto alla lettura precedente che è stata rivista al ribasso da -1,5% a -1,7%. L'indicazione odierna si è rivelata in linea con le attese del mercato.
Sempre ad aprile la capacità di utilizzo degli impianti è scesa dal 69,3% al 69,1%, il peggior livello della fine degli anni '60. Il dato comunque ha battute le stime degli analisti che si aspettavano una flessione più marcata al 68,8%.
 

Users who are viewing this thread

Alto