FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 17 ott 2008 (3 lettori)

Ciampa

Forumer storico
riallineamento

:rosa: BuonGiorno SSS

... che giornata ieri!
torno al monitor alle 18.30 e scopro d'essere flat katturato da un esiguo profit.
mi vado a leggere il forum e giustamente Claude sottolinea il fatto che non si può avere fede cieca in nessuno, sia che si chiami Ciampa o altro...
mezz'ora fa, chiusa la chiaccherata con l'amico di sempre su skype, vedo lampeggiare le verdissime chiusure yankee.
meglio così, penso, domani potrò rientrare long da più sotto...
 

Ciampa

Forumer storico
...continua...

che è successo ieri (gio)?
che l'AC ideale e il mercato non hanno proceduto di pari passo. il 4gg reale è durato un 8h in più per quel fenomeno che alcuni chiamano "riallineamento", ovvero "sudditanza all'impero yankee".

poco male sul piano dei guadagni, poichè l'AC è stata una guida formidabile negli ultimi tempi permettendo di realizzare gain consistenti e in notevole quantità.
nessun metodo di analisi tecnica aderisce perfettamente alla realtà e quanto si chiede ad un metodo è "spostare le prob di successo oltre il 50%". onore dunque all'AC e non a Ciampa, per l'altissima percentuale di successi.

a tal proposito sottolineo il dogma a cui è obbligatorio sottostare: "dove non può arrivare il metodo: arrivano gli stop".
lo stop va messo sempre, per quanto possiamo sentirci sicuri della nostra posizione. in questo periodo ho infilato una lunga serie di operazioni giuste, ma ho sempre e comunque messo gli stop. così ho fatto oggi e l'errore ha avuto come conseguenza addirittura un piccolo profit.

che succederà ora?
niente di speciale! solo uno spostamento avanti di un 8h ma nel medesimo giorno solare: anzichè terminare ieri mattina il 4gg è terminato alle 17.10 tutto qui. è a quell'ora che si sarebbe dovuto longare e non come ho fatto io di buon mattino.
d'altronde l'attesa ideale era li e il gap ha fatto il resto del trappolone!

Operatività:

intraday: long in prima battuta con uscita a fine seduta

overnight: long per l'uscita sul max dell'8gg scivolata a lun 20 ott

BuonTrading
 

ettore_61

?????????????????????
che è successo ieri (gio)?
che l'AC ideale e il mercato non hanno proceduto di pari passo. il 4gg reale è durato un 8h in più per quel fenomeno che alcuni chiamano "riallineamento", ovvero "sudditanza all'impero yankee".

poco male sul piano dei guadagni, poichè l'AC è stata una guida formidabile negli ultimi tempi permettendo di realizzare gain consistenti e in notevole quantità.
nessun metodo di analisi tecnica aderisce perfettamente alla realtà e quanto si chiede ad un metodo è "spostare le prob di successo oltre il 50%". onore dunque all'AC e non a Ciampa, per l'altissima percentuale di successi.

a tal proposito sottolineo il dogma a cui è obbligatorio sottostare: "dove non può arrivare il metodo: arrivano gli stop".
lo stop va messo sempre, per quanto possiamo sentirci sicuri della nostra posizione. in questo periodo ho infilato una lunga serie di operazioni giuste, ma ho sempre e comunque messo gli stop. così ho fatto oggi e l'errore ha avuto come conseguenza addirittura un piccolo profit.

che succederà ora?
niente di speciale! solo uno spostamento avanti di un 8h ma nel medesimo giorno solare: anzichè terminare ieri mattina il 4gg è terminato alle 17.10 tutto qui. è a quell'ora che si sarebbe dovuto longare e non come ho fatto io di buon mattino.
d'altronde l'attesa ideale era li e il gap ha fatto il resto del trappolone!

Operatività:

intraday: long in prima battuta con uscita a fine seduta

overnight: long per l'uscita sul max dell'8gg scivolata a lun 20 ott

BuonTrading

Ciao mitico,

L'operativita' dei peones "gli amici di ettore", gia' long da oggi, domani alle 14.00/14.30 manderanno a cagare i "vaccari del Down" per un WE tranquillo.
:lol::lol::lol:

Giamaica, Veilfast ed Ettore .... (la zia e' gia' fuori).
 

snoopy

Forumer attivo
riallineamento

:rosa: BuonGiorno SSS

... che giornata ieri!
torno al monitor alle 18.30 e scopro d'essere flat katturato da un esiguo profit.
mi vado a leggere il forum e giustamente Claude sottolinea il fatto che non si può avere fede cieca in nessuno, sia che si chiami Ciampa o altro...
mezz'ora fa, chiusa la chiaccherata con l'amico di sempre su skype, vedo lampeggiare le verdissime chiusure yankee.
meglio così, penso, domani potrò rientrare long da più sotto...

Il problema è che sicuramente ci sarà un apertura in gap,
entri lo stesso in open ???
http://www.igmarkets.it/content/sites/igm/it_IT/home.html
 

FibMaster

Forumer storico
non vorrei rovinare le avveleità long ma queste sono le mie considerazioni:

ws ha eseguito un minimo superiore ed un massimo inferiore al giorno precendente quindi il trend è short
p.s. scende dell'8% e sale del 4% ...okkio quindi.

sul fib abbiamo un open interest a 38000 salito di ben 6000 contratti negli ultimi 2 gg di ribassi

la quotazione si trova sotto il 50% della gamba rialzista prezzo che passa a 22135 quindi....

il trend è short quindi sulle aperture in gap up...in teoria.... si dovrebbe vendere...
solo chiusure giornaliere sopra quella quota accenderebbero una piccola speranza rialzista
saluti e buon trading
 

claude19

Forumer storico
non vorrei rovinare le avveleità long ma queste sono le mie considerazioni:

ws ha eseguito un minimo superiore ed un massimo inferiore al giorno precendente quindi il trend è short
p.s. scende dell'8% e sale del 4% ...okkio quindi.

sul fib abbiamo un open interest a 38000 salito di ben 6000 contratti negli ultimi 2 gg di ribassi

la quotazione si trova sotto il 50% della gamba rialzista prezzo che passa a 22135 quindi....

il trend è short quindi sulle aperture in gap up...in teoria.... si dovrebbe vendere...
solo chiusure giornaliere sopra quella quota accenderebbero una piccola speranza rialzista
saluti e buon trading


Ciao,
non posso che allinearmi in toto alle tue considerzioni ... poi ovviamente la parola al mercato.
La mia visione ciclica l'ho gia evidenziata ieri e credo di essere stato chiaro.
Trend SHORT e finche nn supera 22165 il tracy è al ribasso.
Se supera 22165 è iniziato tracy, e non il secondo t-1 come dice Ciampuz.
Di solito sono sempre possibilista e nn ho mai certezze, in questo caso invece ho certezze, ovviamente le "mie certezze, queste sono le mie regole per riconoscere ciclusso". Fate vobis ...
In bocca al lupo.


Byeee
 

purplegate

Non anticipare mai...
non vorrei rovinare le avveleità long ma queste sono le mie considerazioni:

ws ha eseguito un minimo superiore ed un massimo inferiore al giorno precendente quindi il trend è short
p.s. scende dell'8% e sale del 4% ...okkio quindi.

sul fib abbiamo un open interest a 38000 salito di ben 6000 contratti negli ultimi 2 gg di ribassi

la quotazione si trova sotto il 50% della gamba rialzista prezzo che passa a 22135 quindi....

il trend è short quindi sulle aperture in gap up...in teoria.... si dovrebbe vendere...
solo chiusure giornaliere sopra quella quota accenderebbero una piccola speranza rialzista
saluti e buon trading

buongiorno a tutti ...è giustissimo anche perchè sp500 ha chiuso ieri il suo 3°4gg ma sul suo 2°4gg ha fatto i minimi annuali quindi la chiusura del t1 sarà ancora piu profonda il ns fib non andrà molto lontano , quindi già nel pomeriggio di oggi inizierei a shortare ed ecco perchè prevedo una chiusura dell'8gg piu bassa dei minimi del10/10, per non parlare della fine del ns t1 verso i 18000pti cosa ne pensi ciampa ciao.....
 

savoia

Nuovo forumer
complimenti al capo. meritatissimi. è l'unico nella bufera che ha centrato tutte le previsioni. veramente bravo. lecito criticare lo sbaglio, doveroso lodare il merito.
 

FibMaster

Forumer storico
bè sapete che vi dico,sul fib opera un'associazione a delinquere che controlla tutto sim comprese..

...andate a cag..... e sono un signore!!!

www.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto