Operatività Indici & Futures - ven 20 giu 2008 (3 lettori)

Ciampa

Forumer storico
riposo

ci sono dei gg in cui è meglio riposare. ven, sab, e dom 3gg per rilassarsi un poco. si lo so è difficile non pensare alla borsa... ma è anche indispensabile smaltire un po' di stress.
e lo sapete chi sono i più stressati dalla borsa? beh quelli che come noi fanno soprattutto operazioni intraday sul fib! non è un cavallo facile!
quale giorno migliore per star lontani dal monitor quello delle streghe!
qualcuno è ancora impelagato col vecchio fib stamattina, tutti abbiamo nuovi valori da imparare, grafici da aggiornare ecc.
sul piano della situazione ciclica potrebbe essersi concluso il 60gg, poichè quel min sup a quello di marzo e inf a quello del 13giu s'è formato. non si rendono necessarie ulteriori discese e il tempo medio è già scaduto.
in ogni caso dedicarsi a qualcos'altro oggi, ci permetterà lun di avere le idee più chiare sulla situazione.

BUON RELAX
 

dona46

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
riposo

ci sono dei gg in cui è meglio riposare. ven, sab, e dom 3gg per rilassarsi un poco. si lo so è difficile non pensare alla borsa... ma è anche indispensabile smaltire un po' di stress.
e lo sapete chi sono i più stressati dalla borsa? beh quelli che come noi fanno soprattutto operazioni intraday sul fib! non è un cavallo facile!
quale giorno migliore per star lontani dal monitor quello delle streghe!
qualcuno è ancora impelagato col vecchio fib stamattina, tutti abbiamo nuovi valori da imparare, grafici da aggiornare ecc.
sul piano della situazione ciclica potrebbe essersi concluso il 60gg, poichè quel min sup a quello di marzo e inf a quello del 13giu s'è formato. non si rendono necessarie ulteriori discese e il tempo medio è già scaduto.
in ogni caso dedicarsi a qualcos'altro oggi, ci permetterà lun di avere le idee più chiare sulla situazione.

BUON RELAX



con tanto cielo azzurro :up:
 

minotauro

Forumer attivo
io invece credo che oggi si possa lavorare proprio bene...almeno da come è iniziata

presi 100 punti long :p

se si prosegue al rialzo, alla rottura di 30800 ci saranno almeno altri 200 punti da prendere...
 

tiz

Forumer attivo
Per me ieri sera non c'è stato il crollo perchè avevamo "il freno a mano tirato" delle scadenze. Oggi alzan la leva..

Se comunque andasse a 31000 incremento put. Il trend è saldamente short, andare al rialzo già da ora (eccetto per scalping ovviamente) vuol dire anticipare!
 

serbuoo

Forumer attivo
buon onomastico luiSSS :)

:ciao:
ciampa volevo esprimere i miei piu sinceri auguri di buon onomastico per domani volevo darteli piu sul tardi ma a quanto vedo hai fatto riposo.
ti auguro ogni bene SALUTE, SERENITA, SOLDI come dici tu
non a caso è l'ordine in cui ho messo le tre esse
ciao luigi :)
 

lughe

Forumer attivo
tiz ha scritto:
Per me ieri sera non c'è stato il crollo perchè avevamo "il freno a mano tirato" delle scadenze. Oggi alzan la leva..

Se comunque andasse a 31000 incremento put. Il trend è saldamente short, andare al rialzo già da ora (eccetto per scalping ovviamente) vuol dire anticipare!
Ciao Tiz dal mio calcolo mancano gli ultimi due giorni iniziati questa mattina
ti risulta ?
 

tiz

Forumer attivo
lughe ha scritto:
Ciao Tiz dal mio calcolo mancano gli ultimi due giorni iniziati questa mattina
ti risulta ?

Come detto in un precedente intervento, un minimo me lo aspetto in una data di setup (i setup prendo quelli di WS), il 17/06, seduta centrale del precedente setup, sembra ci sia stato un massimo, dico sembra perchè non è possibile affermalo con certezza, la certezza la si avrà ad esempio se oggi a Ws si fanno nuovi minimi. Appurato questo, il prossimo setup ha seduta centrale 24/06...

Al contrario se si superasse i massimi del 17 senza che i minimi di ieri venissero violati, su dow e su sp500 questi rimarrebbero fuori conteggio. Ma adesso sto parlando di una tecnica che sto studiando, e chi fosse interessato, meglio che vado direttamente alla fonte qua
 

Users who are viewing this thread

Alto