FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 20 nov 2009

Ottimo lavoro Mila!!:up::up::up:
Certo che dopo la forza mostrata dai 2 intermedi precedenti mi stupisce la debolezza di questo...almeno sul nostro mercato...
E se stamattina è iniziato il 5° 8ore anche questo è davvero stitico!!

Siamo sulla fine di un semestrale avvenuta o il 5 ott o il 3 nov. Per andare a fare un nuovo max ci si aspetta uno scarico consistente. In pratica noi pollastri dobbiamo pensare che sia finita la pacchia long e li ci si gira. In assenza di questo vediamo un 2b o poco sopra il max del precedente semestre. In ogni caso siamo in cima e si comincia a smobilitare il campo base. Qualcuno tenterà ancora la vetta ma le probabilità di raggiungerla senza ossigeno sono scarse.
bye

Siamo sulla fine di un semestrale avvenuta o il 5 ott o il 3 nov. Per andare a fare un nuovo max ci si aspetta uno scarico consistente. In pratica noi pollastri dobbiamo pensare che sia finita la pacchia long e li ci si gira. In assenza di questo vediamo un 2b o poco sopra il max del precedente semestre. In ogni caso siamo in cima e si comincia a smobilitare il campo base. Qualcuno tenterà ancora la vetta ma le probabilità di raggiungerla senza ossigeno sono scarse.
bye

Certo!:up:
Comunque è impressionante quanto il nostro merca sia più debole rispetto agli altri...

Domanda dal profano di AC.

Nessuno mi può confermare se ieri alle 17 e 35m si è chiuso un 4 giorni (il terzo di 16gg.)? . Questa mattina sarebbe partito l'ultimo 4 gg del 16gg. ?

I piccoli ritracci li giustificherei più ancora di quei piccoli avuti nei pasati cicli al rialzo.

Cmq tutto è in evoluzione e staremo a vedere.

Forza mentino tu sei il più paziente con gente inesperta.

:ciao:

Domanda dal profano di AC.

Nessuno mi può confermare se ieri alle 17 e 35m si è chiuso un 4 giorni (il terzo di 16gg.)? . Questa mattina sarebbe partito l'ultimo 4 gg del 16gg. ?

I piccoli ritracci li giustificherei più ancora di quei piccoli avuti nei pasati cicli al rialzo.

Cmq tutto è in evoluzione e staremo a vedere.

Forza mentino tu sei il più paziente con gente inesperta.

:ciao:
Ciao,
come ha scritto Mila stamattina il 4gg aveva tempo max fino alle 13 per chuidersi.
Ora dopo le 13 stiamo facendo nuovi minimi e sia le medie che controllano il 4 ore che quelle che controllano l'8ore stamattina si sono incrociate indicando che è partito un 4 ore e prob un 8ore.
Per cui mi sa che siamo già nel 5° 8ore al ribasso...
Se non ci saranno troncamenti dell'8gg se andiamo avanti così ben presto ci troveremo sotto i minimi del 3 novembre...

Ciao,
come ha scritto Mila stamattina il 4gg aveva tempo max fino alle 13 per chuidersi.
Ora dopo le 13 stiamo facendo nuovi minimi e sia le medie che controllano il 4 ore che quelle che controllano l'8ore stamattina si sono incrociate indicando che è partito un 4 ore e prob un 8ore.
Se non ci saranno troncamenti dell'8gg se andiamo avanti così ben presto ci troveremo sotto i minimi del 3 novembre...

Sotto i minimi del 3 nov è difficile. Al massimo un 2b. Questo xè propendo per la chiusura del semestrale il 3 nov. Se fosse il 5 ott potrebbe anche essere. Considera quindi un punto qualsiasi tra il minimo di ieri e il minimo del 3 nov. L'importante è tradare in trend. Se poi va anche sotto e sei nella giusta posizione ovviamente meglio.

Ultima modifica:
Ciao,

Quindi ragionando non sul ciclo a 4 gg. ma, coi sottomultipli, diciamo che
la strada e il punto è lo stesso quando assumiamo che questa mattina è partito il 5° 8ore.

Cmq Tu, Mila e Ciampa siete abbastanza chiari ed è l'unico 3d in cui anche il non esperto può, coi suoi limiti, seguire l'AC.

Ciao e grazie. :)

Sotto i minimi del 3 nov è difficile. Al massimo un 2b. Questo xè propendo per la chiusura del semestrale il 3 nov. Se fosse il 5 ott potrebbe anche essere. Considera quindi un punto qualsiasi tra il minimo di ieri e il minimo del 3 nov. L'importante è tradare in trend. Se poi va anche sotto e sei nella giusta posizione ovviamente meglio.
Come si dice...trend is your friend!:)
Ma stamattina sono rimasto flat perchè mi aspettavo la partenza del nuovo 4gg e non pensavo in un'altra discesa del genere..:(
Anche io propendo per la partenza il 3 novembre come avevo già scritto più volte nei giorni passati...:)
Ed in tal caso andare sotto i minimi del 3 novembre vorrebbe dire un intero intermedio al ribasso che mi pare un pò esagerato!:eek::eek:
L'unica cosa che mi lascia perplesso è questa discesa che sinceramente mi sarei aspettato meno decisa, soprattutto nel 1° 16gg di un intermedio!
Ma, come già detto, questo è vero per ora solo per il nostro indice.

Quindi ragionando non sul ciclo a 4 gg. ma, coi sottomultipli, diciamo che
la strada e il punto è lo stesso quando assumiamo che questa mattina è partito il 5° 8ore.

Cmq Tu, Mila e Ciampa siete abbastanza chiari ed è l'unico 3d in cui anche il non esperto può, coi suoi limiti, seguire l'AC.

Ciao e grazie. :)
Figurati!
Però prima di diventare esperto ne ho ancora un sacco di strada da fare!!:)

A me pare non ci sia altra soluzione. t-1 partito dai 320 oggi, tempo max rispettato. Ma se dovesse cedere anche il minimo odierno alla fine di questo daily( il 5°) chiudiamo il t+1 col botto

Users who are viewing this thread

Back
Alto