Operatività Indici & Futures - ven 26 set 2008 (5 lettori)

claude19

Forumer storico
castiadas ha scritto:
In punta di piedi, fate attenzione a shortarvi sto' mkt, lunedì vi fanno male.

Fa parte del gioco ... ma qui ciclicamente lo short è d'obbligo per come è impostato, poi naturalmente puoi avere anche ragione.
Ma mai che ci avvisate quando siamo sui minimi ... che short son finiti e "lunedi agli short faranno male".

Byeee
 

castiadas

Forumer attivo
claude19 ha scritto:
Fa parte del gioco ... ma qui ciclicamente lo short è d'obbligo per come è impostato, poi naturalmente puoi avere anche ragione.
Ma mai che ci avvisate quando siamo sui minimi ... che short son finiti e "lunedi agli short faranno male".

Byeee
:lol:
Hai perfettamente ragione.
La discesa di oggi con pochissimi volumi non mi convinceva, la falsa rottura dei 27000, la ripresa dell'apertura odierna, tutti segnali che mi inducono a pensare che la discesa possa essere agli sgoccioli, poi sappiamo che basta uno starnuto e cambia nuovamente tutto. Personalmente sono restio a mettere la mia operatività, l'ho fatto e mi hanno chiesto analisi, congetture e grafici e non ho il tempo per poterlo fare. Non vorrei toccare la suscettibilità di alcuno, quindi opero, vi leggo e traggo le mie conclusioni.
:up:
 

overnait

Il_Salumiere
scusate il disturbo...

il 4 giorni è vero che ha fatto il max nella sua prima parte... ma è vero anche che ha chiuso con un minimo superiore... ma la teoria dei cicli nn guardano solo ai minimi... la visione dei massimi puo' aiutare ad essere proattivi ma non vincolanti!?

il successivo 4 giorni (assunto 3-ultimo di questo tremesi\annuale\5anni) non mi sembra cosi crollante come dovrebbe invece essere. Addirittura il suo primo 4 ore ha registrato un massimo superiore al massimo del precedente 2 ore.

l'assunzione è che per martedi facciamo meno di 25500... praticamente un -8% dai valori attuali. Tutto puo' essere....

Qualora l'8 giorni fosse al rialzo (chiusura maggiore della partenza).... dovremmo assumere la partenza di un mensile\tremesi! o sbaglio

grazie
 

claude19

Forumer storico
overnait ha scritto:
scusate il disturbo...

il 4 giorni è vero che ha fatto il max nella sua prima parte... ma è vero anche che ha chiuso con un minimo superiore... ma la teoria dei cicli nn guardano solo ai minimi... la visione dei massimi puo' aiutare ad essere proattivi ma non vincolanti!?

il successivo 4 giorni (assunto 3-ultimo di questo tremesi\annuale\5anni) non mi sembra cosi crollante come dovrebbe invece essere. Addirittura il suo primo 4 ore ha registrato un massimo superiore al massimo del precedente 2 ore.

l'assunzione è che per martedi facciamo meno di 25500... praticamente un -8% dai valori attuali. Tutto puo' essere....

Qualora l'8 giorni fosse al rialzo (chiusura maggiore della partenza).... dovremmo assumere la partenza di un mensile\tremesi! o sbaglio

grazie


Chiedi a altri per sapere se è partito mensile ... per me è ripartito solo sopra 28880 ma gia la rottura del max di ieri a 27800 mi metterebbe seriamente in allarme, senza sapere pero se + ripartito u trimestrale.
Sacciu nulla io ...

Byee
 

Pengius

Nuovo forumer
short

Ciampa ha scritto:
significa che c'erano troppi stop da katturare, compreso il mio. infatti è una cosa accaduta sul fib ma non sul mibtel!

lo short continua...
cortesemente, adesso posso entrare short o è tardi grazie
:ciao:
 

Robinhood333

Paperotrader
Sono 16 mesi che il mercato scende con pochissimi rimbalzi....io overnight short lo faccio solo con put.

Adesso sono già a caccia di call.

A livello di probabilità penso venga giù l'ultimo crollo prima del megarialzo.

Ma sono chiacchiere e il mercato fa quello che gli pare....e oggi si è visto.....tutti a shortare e il mercato a pernacchiare....forse con un bel hammer
 

claude19

Forumer storico
Jack73 ha scritto:
ciao claude,hai già delle date/target per fine intermedio?

Ciao,
se ciclo intermedio deve ancora finire come penso (... ma sopra 28880 per me ripartito) le date per minimo sono:

1) 29 settembre
2) 3-6 ottobre
3) 14-15 ottobre
4) 27-28 ottobre

Buon week.


Byeee

P.S.
Per target devo aspettare quando saremo nelle vicinanze del segnale in quanto sono angoli di gann a salire e variano al passare del tempo. Nel caso comunichero.
 

Users who are viewing this thread

Alto