Operatività Indici & Futures - ven 26 set 2008 (3 lettori)

Inshar

Forumer attivo
Caos ha scritto:
Io long over e lunedi si apre in forte gap-up per accordo fatto nel WE.Attenzione con gli short over.
mi spaventa tanta sicurezza... :-?

e io che attendo un meno 10% da tempo...

short over naturalmente


il fatto è che secondo me ognuno spera di vedere segno positivo o negativo a seconda della sua posizione over :)
 

palenque

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
pistaaaaaa

BuonGiorno :rosa:

... ci siamo! riprende il ribasso poichè il tempo per poter effettuare l'inversione è scaduto senza nulla di fatto. ecco qui la situassion (fib 30')

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/122240003426fib30.gif

si va alla fine di questo 2° 4gg attesa per mar 30 set; sotto i 25690 min di partenza.

la struttura segnata in rosso non perdona! compare alla fine di un 60 gg

BuonTrading :car:

AAA

Caro Ciampa, nell'augurarti un buon weekend spero tu abbia ragione. :cool:

Short over con PUT. :help:

P.s.

Chiusura americana fastidiosa per i miei gusti.

:ciao:
 

FibMaster

Forumer storico
Ha tenuto per l'ennesima volta i 27000, meglio ancora ha spazzolato via gli stop dei long scendendodi 100 punti,poi si è riportato sui massimi di giornata chiudendo SOPRA le medie mobili giornaliere a 60 minuti
quindi il trend di brevissimo (lunedì)è LONG
la chiusura dei prezzi alle 22:00 di venerdì sera dell'indice è stata a 27440 quindi se dovessero aprire così il fib lunedì aprirà a 27660 sulla chiusura gap dei prezzi di giovedì.
Graficamente la figura oraria è rialzista.

p.s. io non avrei tenuto lo short in over primo perchè penso che l'accordo salvabanche,bello o brutto che sia,lo avrebbero fatto e secondo perchè i prezzi hanno chiuso sopra 320.
Se lunedì passa i 750 sale a 28020.

buon week end.
 

Ciampa

Forumer storico
overnait ha scritto:
scusate il disturbo...

il 4 giorni è vero che ha fatto il max nella sua prima parte... ma è vero anche che ha chiuso con un minimo superiore... ma la teoria dei cicli nn guardano solo ai minimi... la visione dei massimi puo' aiutare ad essere proattivi ma non vincolanti!?

il successivo 4 giorni (assunto 3-ultimo di questo tremesi\annuale\5anni) non mi sembra cosi crollante come dovrebbe invece essere. Addirittura il suo primo 4 ore ha registrato un massimo superiore al massimo del precedente 2 ore.

l'assunzione è che per martedi facciamo meno di 25500... praticamente un -8% dai valori attuali. Tutto puo' essere....

Qualora l'8 giorni fosse al rialzo (chiusura maggiore della partenza).... dovremmo assumere la partenza di un mensile\tremesi! o sbaglio

grazie

normale che il 4gg termini con un min sup a quello di partenza poichè il vero ciclo è l'8gg!
la giornata di ieri è riassunta in una candela con max e min inferiori alla precedente: dove la vedete tutta sta forza rialzista?
un 8gg al rialzo stonerebbe moltissimo ma soprattutto, come dice Claude, dovrebbe superare il max di 28880.

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo428374.shtml
WaMu,crolla un'altra superbanca Usa
Asset a JPMorgan per 1,9 mld di dollari
Dopo il tracollo della banca d'affari Lehman Brothers, anche la più grande cassa di risparmio americana, la Washington Mutual (WaMu), chiude i battenti. Le autorità americane ne hanno annunciato il fallimento, il maggiore della storia americana per una banca, e hanno organizzato il trasferimento immediato delle sue attività a JPMorgan Chase per 1,9 miliardi di dollari. Ma azionisti e i creditori perderanno tutto ciò che hanno in mano.
JPMorgan, per portare a termine l'operazione, mantenendo gli standard di solvibilità, dovrà ricorrere a un aumento di capitale da 8 miliardi di dollari.
La Fdic, l'organismo federale di assicurazione dei depositi bancari, in un comunicato precisa, però, che tale operazione non comprende il debito a carico della holding e del capitale sociale: per questo a rimetterci per primi saranno azionisti e creditori.
Ma nel comunicare la cessazione delle attività di Washington Mutual, la Fdic, le cui casse sono state messe a dura prova a causa dei 12 fallimenti di banche registrati dall'inizio dell'anno, ha assicurato che la soluzione adottata non graverà sui contribuenti.
La crisi che investe gli Stati Uniti e che non sembra avere una via d'uscita cancella, dunque, un altro colosso finanziario a stelle e strisce, la WaMu che era la sesta banca d'America. Prima dell'annuncio della Fdic, WaMu valeva circa 2,9 miliardi di dollari in Borsa, nonostante il titolo sia crollato del 90% in un anno.
Nata come semplice cassa di risparmio, Washington Mutual ha conosciuto una forte crescita con la bolla immobiliare che l'ha portata a registrare una forte esposizione verso i mutui ipotecari. Ma la caduta del mercato delle case ha reso WaMu una delle istituzioni finanziarie più fragili: i mercati speculavano ormai da mesi su un suo possibile fallimento.
Dalla scorsa settimana, dopo una lunga resistenza, la banca si è messa alla ricerca di un possibile acquirente, ma senza successo: l'annuncio di piano di salvataggio del sistema ha rallentato le trattative avviate, spingendo i papabili acquirenti alla cautela. Nessuna offerta è giunta dalle banche che sembravano, secondo la stampa americana, le più disponibili all'acquisto, e cioè JPMorgan, Citigroup, Wells Fargo e la spagnola Santander.
Nel comunicare l'acquisizione, JPMorgan ha reso noto che con WaMu si verrà a creare la maggiore banca americana per l'ammontare di depositi: complessivamente 900 miliardi di dollari, di cui 188 miliardi portati da WaMu. JPMorgan, presente soprattutto nel sud-est degli Stati Uniti, con WaMu vede crescere notevolmente la propria presenza sulla costa occidentale degli Stati Uniti.

:cool: troppi soldi da regalare per salvare tutte ste banche! come aiutarle allora? esagerando il solito sistema: invece del panico, il grande panico!
il governo yankee ha tutto da guadagnare da un'ulteriore discesa dei listini: le banche acquisterebbero molte più azioni a parità d'investimento. perciò non vedremo il rialzo partire lentamente come dovrebbe essere, ma con forti volumi. come ha già mostrato la candela di ven 19 (falsa partenza)
 

lnanetti

Forumer storico
DPRU 67 ha scritto:
Ha tenuto per l'ennesima volta i 27000, meglio ancora ha spazzolato via gli stop dei long scendendodi 100 punti,poi si è riportato sui massimi di giornata chiudendo SOPRA le medie mobili giornaliere a 60 minuti
quindi il trend di brevissimo (lunedì)è LONG
la chiusura dei prezzi alle 22:00 di venerdì sera dell'indice è stata a 27440 quindi se dovessero aprire così il fib lunedì aprirà a 27660 sulla chiusura gap dei prezzi di giovedì.
Graficamente la figura oraria è rialzista.

p.s. io non avrei tenuto lo short in over primo perchè penso che l'accordo salvabanche,bello o brutto che sia,lo avrebbero fatto e secondo perchè i prezzi hanno chiuso sopra 320.
Se lunedì passa i 750 sale a 28020.

buon week end.

ciao caro... concordo con te.... e aggiungo i miei livelli veramente importanti per me sono 27790 - 28320 ma forse basta 150.....dopo 320 per me si passano i 29000...

comunque io mi aspetto sempre la chiusura del gap di sotto.... e quindi essendo flat sui massimi shorto ..... e aspetto.....
 

FibMaster

Forumer storico
ok,aggiungo che secondo la mia operatività,l'obbiettivo è cercare di entrare al migliore prezzo possibile,quindi se il mercato è ribassista allora i gap up sono ottimi per entrare in trend quindi short.
Secondo me questo è money management poi ci possono essere degli imprevisti su fatti che accadono e che possono modificare i futures notturni e che possono darti guadagni inaspettati solo perchè hai posizioni aperte da quella parte che obbligatoriamente non deve essere quella giusta.

Per me avere uno short da 400 oppure da 800 fà la differenza...ma ognuno ha le proprie idee.
 

overnait

Il_Salumiere
Ciampa ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


grazie Ciampa,

due segnali dai mercati... ad ora

il DJ ha registrato un massimo in questo nuovo 4 giorni superioriore al max del precedente 2 giorni..

Il MACD daily di DJ e SP500 sta incociando le medie al riazo... mancano pelini...
 

Users who are viewing this thread

Alto