Operatività Indici & Futures - ven 30 mag 2008 (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
borsaro ha scritto:
Dai vostri commenti c'è qualcosa che non mi torna:

1. se il ciclo a 60 gg ha fatto un max nella sua seconda parte, non è al rialzo (seppur in un annuale al ribasso)?

2. Da fine 30 gg, il ciclo a 15 gg ha fatto 10 gg di borsa al min del 27 che è più basso, come fa ad essere al rialzo il ciclo?

3. Siamo nel 30 gg a chiudere il 60 gg, pertanto dovrebbe essere al ribasso, il che significa min inferiori, che poi cincischi un pò o faccia qualche giornata al rialzo perché siamo nella fase iniziale del nuovo ciclo a 15 gg (se iniziato) ci può anche stare, ma il 60 gg va chiuso!

Tutti i ragionamento sono corretti, eccetto nel 2. punto.
Il minimo del probabile mensile del 13 maggio è stato fatto a 32520, mentre il minimo del 23-5 è stato a 32530, quindi nn è ancora al ribasso il mensile, poi possiamo fare tutte le congetture del caso e magari saranno giustissime.
Al momento la situazione è questa pero.

Byee
 

Clic

Forumer storico
X Ciampa
Ieri volevo postare questo ma non ho avuto il tempo.
Il primo conteggio (quello di sx) considera come partenza del 15 gg il 9 mg (minimo dell'MACD), il secondo (quello di dx) il 13 mg dove il mercato ha fatto un minimo.

Nel conteggio di sx, ieri si sarebbe chiuso il 15gg con due 4 gg anomali di 3gg ciascuno. E non mi piace per niente.
Nel conteggio di dx invece, ieri si sarebbe chiuso il 3° 4 gg anomalo di 3 gg a compensare una maggiore durata del 2° 4 gg anomalo, più longo di un giorno. Questo conteggio mi soddisfa di più e prevede un minimo per la chiusura del 15 gg approssimativamente mercoledì della prossima settimana.
 

Ciampa

Forumer storico
borsaro ha scritto:
Dai vostri commenti c'è qualcosa che non mi torna:
1. se il ciclo a 60 gg ha fatto un max nella sua seconda parte, non è al rialzo (seppur in un annuale al ribasso)?
2. Da fine 30 gg, il ciclo a 15 gg ha fatto 10 gg di borsa al min del 27 che è più basso, come fa ad essere al rialzo il ciclo?
3. Siamo nel 30 gg a chiudere il 60 gg, pertanto dovrebbe essere al ribasso, il che significa min inferiori, che poi cincischi un pò o faccia qualche giornata al rialzo perché siamo nella fase iniziale del nuovo ciclo a 15 gg (se iniziato) ci può anche stare, ma il 60 gg va chiuso!

lo stesso ragionamento di stamattina vale pari pari. è successa praticamente la stessa cosa sui cicli a 60gg rispetto all'annuale di quella accaduta sui 15gg di questo 60gg.
 

borsaro

Forumer attivo
claude19 ha scritto:
Tutti i ragionamento sono corretti, eccetto nel 2. punto.
Il minimo del probabile mensile del 13 maggio è stato fatto a 32520, mentre il minimo del 23-5 è stato a 32530, quindi nn è ancora al ribasso il mensile, poi possiamo fare tutte le congetture del caso e magari saranno giustissime.
Al momento la situazione è questa pero.

Byee

Grazie per la risposta.

Io affermo che il 30 gg è al ribasso non per il livello del min, ma per il fatto che è il 2° di un 60 gg, che va chiuso. Il min inferiore è una conseguenza.
 

claude19

Forumer storico
Concentrandosi sul ciclo in corso, darei per partito il tracy dal minimo di 530.
Segnali orari per minimo di primo t-1 sono:

1) 15 di ieri (... quindi da monitarare si sa mai che abbiamo gia fatto minimo di t-1)
2) 13 di oggi
3) 11-12 di domani (... utimo segnale)

Per i max devo aspettare 2-3 hh di oggi e vedere se il rilazo prosegue e nel caso aggiornero.

Byeee
 

borsaro

Forumer attivo
Ciampa ha scritto:
lo stesso ragionamento di stamattina vale pari pari. è successa praticamente la stessa cosa sui cicli a 60gg rispetto all'annuale di quella accaduta sui 15gg di questo 60gg.

Scusami, ma non riesco a capire cosa vuoi dire.. e cosa ciò comporta.
 

Franco52

Banned
Ciampa ha scritto:
lo stesso ragionamento di stamattina vale pari pari. è successa praticamente la stessa cosa sui cicli a 60gg rispetto all'annuale di quella accaduta sui 15gg di questo 60gg.
Ciao grande Ciampa..saluto un Maestro del forum....
:up: :up: :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto