FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 31 ott 2008 (2 lettori)

Ciampa

Forumer storico
finiamo il 4gg e poi su di nuovo

:rosa: BuonTrading e un BuonWeekend a tutti

breve prologo: non mi sono mai dichiarato depositario dell'Analisi Ciclica ma soltanto come un suo fruitore. non mi sembra affatto strano che uno rappesenti se stesso e il suo modo d'essere, tant'è che ciascuno trova un suo personale trading system... ma mi sembra molto giusta l'osservazione di Claude che invita a distinguere quando si tratta di ciampismo e quando si parla di AC. tuttavia inviterei Claude a leggere i 2 ultimi capitoli di "Cicli di Borsa" di Migliorino dove egli affronta la questione dei cicli anomali che per durata si situano esattamente a metà. egli trova un 3° sistema rispetto al mio e a quello di Claude. circa l'uso delle trend per localizzare i min di partenza dei cicli mi pare se ne parli su "Il Metodo Battleplan" dello stesso autore, ma vado a memoria. quella faccenda che ho cercato di spiegare non è certo una mia invenzione e non mi è piaciuta la veemenza della risposta. spero che in futuro la collaborazione tra tutti noi del che scriviamo nel thread aumenti e questo potrà accadere solo nel rispetto reciproco.

la situazione del 4gg sul nostro future:

1225437481314gg.jpg


come si vede è iniziata la discesa a chiudere il 4gg.

ancora BuonTrading!
 

piero1971

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti e complimenti per il forum. Mi sono appena iscritto dopo qualche settimana che seguo le vostre discussioni. Buon lavoro.
 

Ciampa

Forumer storico
MILANO (Finanza.com)
(...)
11.00 Ue: indice fiducia di consumatori a ottobre; il consensus è fermo a -20 punti dai -19 punti di settembre.
13.30 Usa: stima flash pil III trimestre; il consensus punta su un calo dello 0,5% a/a dal +2,8% del precedente trimestre.
13.30 Usa: consumo pro-capite III trimestre; atteso un calo dell'1,1% a/a dal +1,2% precedente.
13.30 Usa: richieste sussidi disoccupazione nella settimana fino al 25 ottobre;
(...)
 

peppe76

Rivoglio te!
finiamo il 4gg e poi su di nuovo

:rosa: BuonTrading e un BuonWeekend a tutti

breve prologo: non mi sono mai dichiarato depositario dell'Analisi Ciclica ma soltanto come un suo fruitore. non mi sembra affatto strano che uno rappesenti se stesso e il suo modo d'essere, tant'è che ciascuno trova un suo personale trading system... ma mi sembra molto giusta l'osservazione di Claude che invita a distinguere quando si tratta di ciampismo e quando si parla di AC. tuttavia inviterei Claude a leggere i 2 ultimi capitoli di "Cicli di Borsa" di Migliorino dove egli affronta la questione dei cicli anomali che per durata si situano esattamente a metà. egli trova un 3° sistema rispetto al mio e a quello di Claude. circa l'uso delle trend per localizzare i min di partenza dei cicli mi pare se ne parli su "Il Metodo Battleplan" dello stesso autore, ma vado a memoria. quella faccenda che ho cercato di spiegare non è certo una mia invenzione e non mi è piaciuta la veemenza della risposta. spero che in futuro la collaborazione tra tutti noi del che scriviamo nel thread aumenti e questo potrà accadere solo nel rispetto reciproco.

la situazione del 4gg sul nostro future:

1225437481314gg.jpg


come si vede è iniziata la discesa a chiudere il 4gg.

ancora BuonTrading!

Un 4gg può durare un giorno in +?
Stò pensando ad un 4gg formato da 5 8h. Alle 17 di ieri siamo entrati nell'ultimo 8h, che per me sarebbe il 5°. E' possibile?
 

lughe

Forumer attivo
MILANO (Finanza.com)
(...)
11.00 Ue: indice fiducia di consumatori a ottobre; il consensus è fermo a -20 punti dai -19 punti di settembre.
13.30 Usa: stima flash pil III trimestre; il consensus punta su un calo dello 0,5% a/a dal +2,8% del precedente trimestre.
13.30 Usa: consumo pro-capite III trimestre; atteso un calo dell'1,1% a/a dal +1,2% precedente.
13.30 Usa: richieste sussidi disoccupazione nella settimana fino al 25 ottobre;
(...)
Buongiorno Ciampa
mi stupisce che evidenzi delle notizie
 

Ciampa

Forumer storico
Buongiorno Ciampa
mi stupisce che evidenzi delle notizie

ciao, era un errore. si tratta della giornata di ieri.

si un 4gg può durare 5 8h perchè no? l'ho visto un sacco di volte. l'arrivo potrebbe anche essere per lun

circa il max sul 4° 8h accade poche volte e solo quando c'è una spinta rialzista molto forte.

queste 2 cose assieme: 4gg allungato e max oltre il tempo medio, potrebbero allungare anche l'8gg che potrebbe formare il max mar. giusto
 

orcman

Forumer attivo
MILANO (Finanza.com)
(...)
11.00 Ue: indice fiducia di consumatori a ottobre; il consensus è fermo a -20 punti dai -19 punti di settembre.
13.30 Usa: stima flash pil III trimestre; il consensus punta su un calo dello 0,5% a/a dal +2,8% del precedente trimestre.
13.30 Usa: consumo pro-capite III trimestre; atteso un calo dell'1,1% a/a dal +1,2% precedente.
13.30 Usa: richieste sussidi disoccupazione nella settimana fino al 25 ottobre;
(...)

Ciao, scusa ma quando mai hai dato importanza alle news? Non dicesti una volta "..nel grafico c'è tutto...". Per me le news sono truccate (stime che il più delle volte non coincidono) Per oggi quindi valgono i rintracciamenti di fibonacci che hai postato l'altro giorno? Tipo il 50% a 19930 circa? :ciao:
 

Ciampa

Forumer storico
Ciao, scusa ma quando mai hai dato importanza alle news? Non dicesti una volta "..nel grafico c'è tutto...". Per me le news sono truccate (stime che il più delle volte non coincidono) Per oggi quindi valgono i rintracciamenti di fibonacci che hai postato l'altro giorno? Tipo il 50% a 19930 circa? :ciao:

ciao (ho già detto che è stato un errore e che, tra l'altro quei dati sono usciti ieri)

certo che valgono. l'1/8 di Gann corrisponde oggi a 335p, ne deriva che i ritracciamenti sono:
20900 (già fatto)
20565 (già fatto)
20230-210
19895 (50%)
 

Users who are viewing this thread

Alto