FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 8 gen 2010

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mila
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sorry ...
pensavo che andando l'8 ore a chiudere sotto
l'inizio del ciclo stesso, bastasse a vincolare il ciclo superiore,
cioè il 2gg .

:help::help::help:

il dax potrebbe aver chiuso oggi alle 14,30 il 1°gg di ultimo tracy se così fosse sarebbe in ritardo di 1 gg rispeto al fib ma il 18 si allineano

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    76,3 KB · Visite: 407
Sorry ...
pensavo che andando l'8 ore a chiudere sotto
l'inizio del ciclo stesso, bastasse a vincolare il ciclo superiore,
cioè il 2gg .

:help::help::help:

Dipende...
Se è il primo 8ore del ciclo che stai considerando e tale 8ore va sotto il minimo di pertenza allora anche tutti gli 8ore successivi appartenenti a quel ciclo sono al ribasso.
Per esempio, dato un ciclo di 8gg se fossimo all'inizio del 2° 4gg di tale 8gg e quindi nel 5° 8ore e tale 8ore chuidesse sotto il minimo di partenza allora anche il 6° il 7° e l 8° 8ore del 4gg sarebbero al ribasso secondo la sequenza ribasso-ribasso-ribasso-ribasso.

Se invece, come in questo caso il 5°8ore è stato al rialzo ed il 6° 8ore al ribasso ma con un minimo superiore alla partenza del 5° 8ore allora non è detto che il 7° e l'8° 8ore siano al ribasso perchè il 1° 2gg del 4gg è stato complessivamente al rialzo e quindi non si può dire nulla sul successivo 2gg che può essere al rialzo o al ribasso.
Se invece il 1° 2gg fosse stato complessivamente al ribasso allora anche il 2° 2gg del 4gg in questione sarà per forza al ribasso.

Tale discorso vale per tutti i cicli di qualsiasi ordine come una matriosca.
Spero di essermi spiegato!
Il concetto è semplice ma no facile da spiegare a parole.

Dipende...
Se è il primo 8ore del ciclo che stai considerando e tale 8ore va sotto il minimo di pertenza allora anche tutti gli 8ore successivi appartenenti a quel ciclo sono al ribasso.
Per esempio, dato un ciclo di 8gg se fossimo all'inizio del 2° 4gg di tale 8gg e quindi nel 5° 8ore e tale 8ore chuidesse sotto il minimo di partenza allora anche il 6° il 7° e l 8° 8ore del 4gg sarebbero al ribasso secondo la sequenza ribasso-ribasso-ribasso-ribasso.

Se invece, come in questo caso il 5°8ore è stato al rialzo ed il 6° 8ore al ribasso ma con un minimo superiore alla partenza del 5° 8ore allora non è detto che il 7° e l'8° 8ore siano al ribasso perchè il 1° 2gg del 4gg è stato complessivamente al rialzo e quindi non si può dire nulla sul successivo 2gg che può essere al rialzo o al ribasso.
Se invece il 1° 2gg fosse stato complessivamente al ribasso allora anche il 2° 2gg del 4gg in questione sarà per forza al ribasso.

Tale discorso vale per tutti i cicli di qualsiasi ordine come una matriosca.
Spero di essermi spiegato!
Il concetto è semplice ma no facile da spiegare a parole.

E' tutto chiarissimo ...

spigazione da vero """insegnante"""" :D:D:D

ti ringrazio :up::up::up:

Metto il tutto nella valigia degli appunti !!

Ciao

Comunque l'ipotesi di Mila che l'8gg sia iniziato ieri in apertura mi pare decisamente sensata perchè così avremmo ancora davanti circa 6gg per chiudere idealmente il 32gg ed ancora un sacco di tempo per scendere...
Per cui ora o siamo nel 3° 8ore del 4° 8gg oppure nel 7° 8ore del 4° 8gg...
Penso che sia più probabile la che ci troviamo nel 3° 8ore del 4° 8gg.:up::up:

Comunque l'ipotesi di Mila che l'8gg sia iniziato ieri in apertura mi pare decisamente sensata perchè così avremmo ancora davanti circa 6gg per chiudere idealmente il 32gg ed ancora un sacco di tempo per scendere...

3° 8h di ultimo tracy
ciao

2° per dax

secondo me
buon we

la mia idea qualche giorno fa pernsava ad un ciclo a 15 giorni tripartito, ognuno di 6 giorni ciascuno.

Il conteggio fino a 2 giorni fa andava bene, ma oggi mi aspettavo un ritracciamento che non è avvenuto.

Stasera do uno sguardo ai miei grafici, giocando un pò con essi

2° per dax

secondo me
buon we

Mi spieghi meglio non riesco a seguire :-?:-?:-?

Ripropongo la serie di 8ore (sul DAX)
Postata in precedenza
30/12 ore 12,00 circa valore 5949 inizio 6° 8gg, 1° 4gg
04/01 ore 15,00 circa valore 5993 fine 1° 8ore
05/01 ore 14,30 circa valore 6021 fine 2° 8ore
06/01 ore 11,20 circa valore 5997 fine 3° 8ore
07/01 ore 11,00 circa valore 5961 fine 4° 8ore inizio 2° 4gg
Fin qui convalidato da peppe76
Andando avanti
07/01 ore 15,50 circa valore 5987 fine 5° 8ore
08/01 ore 14,40 circa valore 5972 fine 6° 8ore

Dovremmo essere nel 7° 8ore del 6° 8gg ???

La parola a chi ne sa più di me (sicuramente !!)

Ciao

Ultima modifica:

Anche a me risulta 3 gg dell' ultimo 8 gg da 14,45 circa di oggi , ma non contiamoci troppo sul ribasso , sopratutto attenti al 5 / 6 gg dell' ultimo 8 gg dove di solito troncano e fregano tutti gli short ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto