Azioni Italia OPERATIVITA' (1 Viewer)

koala80

Forumer storico
Salve, da oggi mi piacerebbe condividere sul Forum la mia operatività, in modo da accettare anche critiche e consigli.

Da inizio anno ho portato a casa qualche guadagno, non quantificabile in termini % operando sul conto Fineco dove non faccio solo trade ma tutto... però ipotizzando un investimento medio sui 10.000-15.000 euro posso dire di aver portato a casa un 10-15% al momento, anche se spesso sono uscito troppo presto dalle buone azioni, un esempio tra tutti EUROTECH, entrato a 4,37 e uscito a 4,43 troppo presto perchè avevo bisogno di liquidità... se vedete ora il titolo... :( :( :(

Al momento il mio portafoglio azionario (esclusa liquidità e p/t) è così strutturato:

FINMECCANICA 30%
PRIMA INDUSTRIE 15%
ETFS GOLD 15%
AZIMUT 15%
FONDO NEW ENERGY ML 25%
 

koala80

Forumer storico
Dimenticavo... dal 2 maggio ho in carico anche una manciatina di azioni FIAT a 14,8

Nei post successivi riequilibrerò le percentuali
 

koala80

Forumer storico
Appena acquistata altre Finmeccanica a 20,7... se il mercato non capisce l'importanza industriale dell'acquisizione io continuo a comprare... a questi prezzi mi piace proprio...
 

koala80

Forumer storico
Che peccato la giornata di oggi... con un mercato che è salito i miei titoli non mi hanno per niente soddisfatto... sono le giornate peggiori, quando vedi titoli insulsi salire e i tuoi fermi al palo... con l'indice che va a chiudere a + 1,25% sa proprio di beffa... vabbè speriamo in tempi migliori...

Finmeccanica lascia sul terreno un 2,5% a 19,9 il prezzo a cui ho accumulato oggi, male anche Prima Industrie, meglio Azimuti e Fiat, ma purtroppo su quest'ultima sono poco esposto...

Insomma oggi il mio portafoglio è sceso di un punto percentuale più o meno... male... molto male...

Speriamo che quando Finmeccanica riprenderà la risalita il mercato non si giri ma l'assecondi...

a domani...

:-? :-? :-?
 

Dr House

Nuovo forumer
AZIMUT E PRIMA INDUSTRIE

Azimut è pericolante a livello grafico, oggi si è un pò ripresa ma occorre "battere" 7,14 nell'immediato, importante la tenuta di area 6,80.

Anche Prima Industrie graficamente deve svegliarsi, perso il supporto a 27,85 il 9 maggio occorre una pronta reazione, a livello di grafico mensile, ad eccezione del +30,39% di febbraio gli ultimi sette mesi registrano 6 candelacce.
 

koala80

Forumer storico
Re: AZIMUT E PRIMA INDUSTRIE

Dr House ha scritto:
Azimut è pericolante a livello grafico, oggi si è un pò ripresa ma occorre "battere" 7,14 nell'immediato, importante la tenuta di area 6,80.

Anche Prima Industrie graficamente deve svegliarsi, perso il supporto a 27,85 il 9 maggio occorre una pronta reazione, a livello di grafico mensile, ad eccezione del +30,39% di febbraio gli ultimi sette mesi registrano 6 candelacce.


Oggi un po' di interesse finalmente su PRIMA...
 

koala80

Forumer storico
Re: AZIMUT E PRIMA INDUSTRIE

Dr House ha scritto:
Azimut è pericolante a livello grafico, oggi si è un pò ripresa ma occorre "battere" 7,14 nell'immediato, importante la tenuta di area 6,80.

Anche Prima Industrie graficamente deve svegliarsi, perso il supporto a 27,85 il 9 maggio occorre una pronta reazione, a livello di grafico mensile, ad eccezione del +30,39% di febbraio gli ultimi sette mesi registrano 6 candelacce.


La giornata di oggi ha dato un po' di respiro al mio portafoglio che attualmente è in rosso... finalmente denaro su PRIMA INDUSTRIE... +3,28% con volumi belli alti... spero che domani chiuda la settimana in verde... Finmeccanica spero abbia smesso di scendere e che la settimana prossima ritrovi vigore... Azimut traballante ma il titolo mi piace e ce l'ho in carico a 7,01 quindi ok per il momento... speriamo che domani arrivi qualche buona notizia...
 

koala80

Forumer storico
Fiat (F.MI) sale del 2,1% a 15,32 euro grazie a notizie confortanti sull'andamento del mercato dell'auto. Stamattina sono stati diffusi i dati sull'andamento delle vendite di auto in Europa occidentale nel mese di aprile. Nel complesso, il mercato ha registrato una crescita del 9,5% totalizzando 1,3 milioni di nuove auto immatricolate. Il bilancio dei primi quattro mesi dell'anno mostra un andamento stabile del mercato con 5,17 milioni di auto vendute (+0,1%).

Nell'Europa occidentale il gruppo Fiat ha riportato in aprile un incremento del 7,9% con 110.064 auto immatricolate. La quota di mercato si è assestata all'8,4% dall'8,5% dell'aprile 2007. La quota di mercato è cresciuta rispetto all'8,1% dello scorso marzo.

Nei primi quattro mesi dell'anno le vendite in Europa occidentale di Fiat hanno subito una contrazione del 2,1% a 432.165 unità, con una quota di mercato all'8,4% dall'8,5% dello stesso trimestre dell'anno precedente.

L'Italia in aprile ha visto una contrazione delle immatricolazioni del 2,9% a 201.844, nei primi quattro mesi il calo è dell'8,2% a 867.207.

In una nota l'Acea, l'associazione europea dei costruttori di auto, sottolinea che in aprile, nella maggior parte dei Paesi europei ci sono stati dai due ai tre giorni lavorativi in più "che hanno aiutato la crescita delle immatricolazioni nonostante la crisi finanziaria Usa e l'ulteriore rincaro dei carburanti".



Interessante Fiat... al momento sono a +3,7% vorrei accumulare la settimana prossima se mi va a + 7/8% che la vedo ben impostata...
 

Users who are viewing this thread

Alto