Azioni Italia OPERATIVITA' (2 lettori)

koala80

Forumer storico
Re: SALUTI

enzo-xyz ha scritto:
Ciao Claudio,
un salutone.
Enzo :)


Ciao Enzo,
ho visto che sei entrato un pelino prima di me... io avrei voluto aspettare 0,14 ma poi per paura di non eseguire sono entrato a 0,144 comunque incrociamo le dita...
 

koala80

Forumer storico
Acquistato ora Carraro a 6 euro 300 pezzi... il titolo mi piace parecchio, c'ho fatto un giretto tempo fa ma poi ero uscito... ora ha ritracciato leggermente dai 6,30 e per il medio/lungo periodo la vedo un'azienda molto solida...
 

koala80

Forumer storico
Aggiorno il mio portafoglio ad oggi con incidenza (esclusa liquidità e p/t):

FINMECCANICA 35,8%
FIAT 5,4%
CARRARO 11%

AZIMUT 10,7%
PRIMA INDUSTRIE 9,8%

FONDO NEW ENERGY 12,3%
ETF GOLD 11%

CALL YAHOO 1,4%
PUT S&P/MIB 2,6%


Al solito, tutti i commenti e le considerazioni personali sono bene accette.

La percentule è considerata sul valore di carico e non su quello attuale.
 

enzo-xyz

Forumer attivo
Re: SALUTI

koala80 ha scritto:
Ciao Enzo,
ho visto che sei entrato un pelino prima di me... io avrei voluto aspettare 0,14 ma poi per paura di non eseguire sono entrato a 0,144 comunque incrociamo le dita...

Ciao Claudio,
queste sono operazioni di trading di medio-lungo termine (basta guardare la scadenza dei cw su cui propongo di operare), per cui acquistare o vendere un'ora prima o un'ora dopo (ad un prezzo leggermente inferiore o leggermente superiore) incide davvero poco sul risultato finale.
Comunque stai tranquillo perchè sono molto fiducioso sul buon esito di questo tipo di investimenti, perchè è quello con la maggiore "diversificazione finanziaria" e la migliore "gestione degli errori".
Un salutone
Enzo :)
 

koala80

Forumer storico
Giornata fiacca oggi... nonostante l'indice abbia chiuso in positivo ho lasciato sul terreno un mezzo punto... speriamo di chiudere presto questa settimana e che la prossima sia migliore... :sad: :sad: :sad:
 

enzo-xyz

Forumer attivo
Ciao Claudio,
preferisco rspondere qui al tuo messaggio privato.
I covered warrants "call" su FIAT non li ho venduti perchè i cw (come le opzioni) vanno gestiti in maniera diversa dalle azioni, dai certificates, dai cfd's, dagli etf's e dai futures.
Se tu non vuoi uscire da FIAT e dalle altre azioni che detieni in portafoglio, puoi acquistare (come copertura) degli altri covered warrants PUT sull'indice SP MIB: vanno ancora bene quelli da me consigliati il 21.05.2008 nel PROGRAMMA DI INVESTIMENTO denominato WARRANTS GAMES.
L'entità di questo investimento dovrebbe essere pari all'incirca al 3% del controvalore delle azioni che attualmente detieni in portafoglio, a cui va sottratto il controvalore degli altri PUT che già possiedi.
Qualora poi la Borsa dovesse riprendere la strada del rialzo, dovresti essere pronto ad acquistare degli altri CALL sulle azioni o sull'indice.
Ti consiglio di operare sempre sulle OPTIONS o sui WARRANTS, perchè questi strumenti finanziari ci consentono una gestione più elastica degli errori, evitandoci di ricorrere ogni volta agli stop-loss.
Vedrai che andrà tutto bene
Enzo :)
 

koala80

Forumer storico
enzo-xyz ha scritto:
Ciao Claudio,
preferisco rspondere qui al tuo messaggio privato.
I covered warrants "call" su FIAT non li ho venduti perchè i cw (come le opzioni) vanno gestiti in maniera diversa dalle azioni, dai certificates, dai cfd's, dagli etf's e dai futures.
Se tu non vuoi uscire da FIAT e dalle altre azioni che detieni in portafoglio, puoi acquistare (come copertura) degli altri covered warrants PUT sull'indice SP MIB: vanno ancora bene quelli da me consigliati il 21.05.2008 nel PROGRAMMA DI INVESTIMENTO denominato WARRANTS GAMES.
L'entità di questo investimento dovrebbe essere pari all'incirca al 3% del controvalore delle azioni che attualmente detieni in portafoglio, a cui va sottratto il controvalore degli altri PUT che già possiedi.
Qualora poi la Borsa dovesse riprendere la strada del rialzo, dovresti essere pronto ad acquistare degli altri CALL sulle azioni o sull'indice.
Ti consiglio di operare sempre sulle OPTIONS o sui WARRANTS, perchè questi strumenti finanziari ci consentono una gestione più elastica degli errori, evitandoci di ricorrere ogni volta agli stop-loss.
Vedrai che andrà tutto bene
Enzo :)


Grazie Enzo,
ho messo un ordine di acquisto a 0,15... così nel caso oggi si sale e la PUT ritraccia aumento la mia posizione...
 

koala80

Forumer storico
Qualche dato sul mio portafoglio... nella composizione attuale è a -4,7%

Grazie ad un mio foglio di calcolo posso stabilire che se liquidassi oggi a perdita, avverrebbe che:

- Q2 2008 -0,57%
- Q1 2008 [color=]+ 3,52%[/color]
- 2008 + 2,73%

Al momento non mi ritengo molto soddisfatto... è vero che da inizio anno sarei in positivo... ma è pur vero che quando ormai il gain lo porti a casa non ti piace stornarlo con le perdite... cmq le perdite non sono tali finchè non si liquidano... e al momento sono abbastanza fiducioso... vorrei solo comprare un etf sui paesi emergenti e poi credo che starei a posto... ma ancora non è il momento... spero nelle prossime sedute...
 

Users who are viewing this thread

Alto