Mercati: MOT, TLX, OTC Operativo trading corporate bonds EuroTlx

buona idea questo thread dedicato al trading. Vediamo un po' se la settimana prossima psso contribuire anch'io.

Allora, vediamo se potete darmi uno spunto operativo.
Ho una Telecom It. 01-02-12 che ha già fatto un pò di strada ( sono in gain del 5% netto in 60 gg). Vorrei realizzare l'utile maturato e, sfruttando eventuali asimmetrie di quotazioni, prendere un altro cavallo ( una corporate non necessariamente del settore telecom ) che, a parità (più o meno) di rischio, abbia un pò più di fiato in corpo e che quindi abbia più probabilità di fare ancora un pezzo di strada.
Chiedo troppo ?

PS
post di Mark
"Ciao Giontra, è in arrivo un nuovo bond Veolia che potrebbe avere caratteristiche interessanti... please keep your eyes peeled... :up: ;)

Occhi aperti... :) "

Potrebbe essere questo?

Allora, vediamo se potete darmi uno spunto operativo.
Ho una Telecom It. 01-02-12 che ha già fatto un pò di strada ( sono in gain del 5% netto in 60 gg). Vorrei realizzare l'utile maturato e, sfruttando eventuali asimmetrie di quotazioni, prendere un altro cavallo ( una corporate non necessariamente del settore telecom ) che, a parità (più o meno) di rischio, abbia un pò più di fiato in corpo e che quindi abbia più probabilità di fare ancora un pezzo di strada.
Chiedo troppo ?

PS
post di Mark
"Ciao Giontra, è in arrivo un nuovo bond Veolia che potrebbe avere caratteristiche interessanti... please keep your eyes peeled... :up: ;)

Occhi aperti... :) "

Potrebbe essere questo?

Il punto però diventa: trattandosi di una nuova emissione, la tua banca te lo farebbe comprare ?....

Il punto però diventa: trattandosi di una nuova emissione, la tua banca te lo farebbe comprare ?....

Se va su eurotlx, non ci sarebbe problema.

Altrimenti le condizioni sarebbero : a) un prezzo "prendere o lasciare" (cioè trasparenza = zero) e quantitativo minimo 50.000 euro. Cioè per me condizioni inaccettabili

Se va su eurotlx, non ci sarebbe problema.

Altrimenti le condizioni sarebbero : a) un prezzo "prendere o lasciare" (cioè trasparenza = zero) e quantitativo minimo 50.000 euro. Cioè per me condizioni inaccettabili

Rettifico: te le fa comprare prima di un anno dall'emissione ?

Però, anche nel caso in cui la risposta fosse no, la domanda potrebbe essere mutata e divenire: l'emissione del nuovo bond può essere occasione di trading corto su quelli dello stesso emittente già presenti sull'eurotlx ?

La risposta dovrebbe essere positiva... :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto