risparmier
Forumer storico
Di solito si può fare lo switch(conversione) tra fondi della stessa SGR e comparti della stessa Sicav. Si può controllare nel regolamento del prospetto informativo.Beh, mi sono fatto suggerire dalla banca ed ho seguito il loro consiglio. Per il mento vorrei farmi un po di esperienza, farmi le ossa.. e mi ritengo già fortunato se non vado in perdita.
Aggiungo un altra domanda alle precedenti (colmate la mia sete di sapere, please):
4) La consulente mi diceva che posso switchare gratuitamente all'interno del fondo.. significa che posso cambiare i sottofondi? ...Grazie infinite
Con i fondi non si conosce il prezzo a cui si vende , quando si dispone l' uscita e possono passare alcuni giorni per il nav in entrata, per cui sono poco adatti per movimenti frequenti.
Una società di gestione può avere fondi di gruppi separati tra i quali non si può fare lo switch(conversione). Non si può fare la conversione tra fondi di diritto francese (idi che inizia per FR).
Per i fondi di diritto estero quando si investe in unica soluzione di solito vengono addebitati diritti fissi che possono variare tra € 9 e 25 a seconda delle convenzioni stipulate dal collocatori con la banca corrispondente .
Pioneer tra i comparti di diritto lussemburghese ha altri bilanciati moderati globali eur
Pioneer Funds - Global Multi-Asset E EUR ND|LU0372176973
Pioneer Fund Solutions - Balanced E EUR ND|LU1121646936