Opzioni Option pricing: dubbi

Grazie per la segnalazione, proprio un bel software!
ma non riesco a trovare i dati per l'indice FTSE MIB... anche inserendo quello che dovrebbe essere il codice, FTSEMIB.MI, non ricevo nessun dato.
Non sono disponibili le opzioni sugli indici o bisogna mettere qualche altro codice?

è che hanno cambiato il sito di borsaitaliana ed il plugin non si è ancora adeguato?

Rino, adesso (da qualche mese) pure Hoadley scarica le mibo ;)

C

è che hanno cambiato il sito di borsaitaliana ed il plugin non si è ancora adeguato?

Rino, adesso (da qualche mese) pure Hoadley scarica le mibo ;)

C

Grazie per la segnalazione, proprio un bel software!
ma non riesco a trovare i dati per l'indice FTSE MIB... anche inserendo quello che dovrebbe essere il codice, FTSEMIB.MI, non ricevo nessun dato.
Non sono disponibili le opzioni sugli indici o bisogna mettere qualche altro codice?

ciaooo Cammello :up: , sempre aggiornato :) ottimo Hoadley... e non costa una ceppa !

comunque mi ero dimenticato c'è pure Option Cube è free e scaricabile dal sito ufficiale della Borsa italiana (evidentemente la gestione inglese qualcosa fa...:D ) ..Option cube scarica solo mercato italiano: mibo e opzioni sulle azioni e fornice tutti ma proprio tutti i dati per ciascuna opzione...
Oracle come pure Option però mi pare che funzionano solo con la borsa aperta .. altrimenti a mercati chiusi o non scaricano un piffero o soloo dati parziali ecc ecc ... però consentono di salvare il tutto così poi uno li apre a sera tardi e si fa tutti i coonti che vuole.... :)
comunque molto di più non so perchè non li uso quasi mai ....
secondo me (ma solo secondo me .. se no che trader pane e salame sarei... :D) servono molto poco ...... utilizzo quasi solo il calcolatore delle greche di Oracle così tanto per avere una vaga idea di qual'è potrebbe essere il prezzo di un opzione o del fut. dato un valore di VI! di scadenza ! e di sottostante ! gulp !
tempo fa il grande Marco/Delta offri a tutti un file excel che dava (messi i 3 valori .. ) un grafico 3D dell'andamento del prezzo ... molto + comodo dei suddetti programmi che danno solo 2D ... .. ovviamente avere in una sola schermata l'andamento teorico/pratico dell'Opz è molto comodo
Delta/Marco, se ci leggi .... lo riposti ???? please :bow:
e poi mi ripeto la domanda (provocatoria ) sorry a ma a che mi serve sapere la Vi di oggi ? ? ?

Delta/Marco, se ci leggi .... lo riposti ???? please :bow:
e poi mi ripeto la domanda (provocatoria ) sorry a ma a che mi serve sapere la Vi di oggi ? ? ?

certo,mi mandate la mail a cui spedirlo

siccome lo spedisco come inoltra,guardate la casella antispam che spesso finisce li

piccola considerazione,quel foglio è nato propro perchè non riuscivo a utilizzare le greche

straddle strangle raddoppi comprati o venduti hanno tutti delta 0

certo,mi mandate la mail a cui spedirlo

siccome lo spedisco come inoltra,guardate la casella antispam che spesso finisce li
piccola considerazione,quel foglio è nato propro perchè non riuscivo a utilizzare le greche
straddle strangle raddoppi comprati o venduti hanno tutti delta 0

grazie :bow: sei sempre moltooooo disponibile e gentile...:bow:

ps io ho il tuo file quindi se non è aggiornato non ti disturbo in pvt ...
comunque quello che dici tu è in estrema sintesi quello che volevo dire anche io .. quando chiedo a che serve sapere la vola ?
pp ss non è una critica nessuno !!!!!! è solo una domanda volutamente paradossale/provocatoria per aprire (se si vuole) un discorso sull'argomento... :Y

grazie :bow: sei sempre moltooooo disponibile e gentile...:bow:

ps io ho il tuo file quindi se non è aggiornato non ti disturbo in pvt ...
comunque quello che dici tu è in estrema sintesi quello che volevo dire anche io .. quando chiedo a che serve sapere la vola ?
pp ss non è una critica nessuno !!!!!! è solo una domanda volutamente paradossale/provocatoria per aprire (se si vuole) un discorso sull'argomento... :Y
cioè vuoi aprire l'argomento
vola:indicatore o strumento?
è 1 grand eargomento in cui non sono importanti le conclusioni,ma i ragionamenti ad arrivarci

la vedo dura
cmq ho 1 piccola idea da passare
appena riesco la scrivo
invito gli altri a contribuire

Users who are viewing this thread

Back
Alto