opzioni......che tragedia

ripeto quanto scritto:le equivalenze sono quelle.ci piaccia o no.se tu guadagni con + long +p rispetto alla + c corrispondente buon per te.probabilmente sfrutterai il diverso movimento dei due in caso di mercato a favore.
---
detto questo,mi devi spiegare come fai a guadagnare in caso di mercato contrario.al limite puoi perdere meno.tradotto puoi perdere fino al premio della +call(se atm) corrispondente.perche tu di fatto sei in quella posizione.sei poi la put è otm sarai in spread verticale(venduto)+2c atm.con rischi/guadagni conseguenti.
almeno due cose sono certe: paghi una commissione in più e in vari casi sia con il future che con le opzioni non c'è perdita/guadagno infiniti.

non amo le polemiche e le offese

Rob
guarda il post 65, 2 mini (nella figura per formato visualizzazione shares = 1 e non 0,8, dove se una mibo muove 2,5 punti, 2 mini sono 0,8 mibo) long e due put di copertura. Parti da quella e vedi che succede nella strategia Ziga/Equi.

Ohhh, era il 3d del volemosebene, la ristate a buttare in caciara :lol:

C

Domanda per l'esperto Ziga.
Supponiamo un minimo i primi di marzo parlo di indice FTSE su questi livelli 20500-20700 e la partenza di un nuovo rialzo per gli amanti di Elliott 5 onda per chi usa l'analisi ciclica la partenza di un nuovo annuale e quindi un rialzo ad esempio fino a giugno con massimi superiori a quelli fatti nel 2009 es. 26000-27000, la domanda è :

volendo comperare un opzione CALL sull'indice quale base ? Quale scadenza ?

Grazie

questa è facile
la miglior performance percentuale se la tua ipotesi si realizza la ottieni con
a) call 26000/06
b) call27000/09
c) +call26/09-call26500/09

Rob
guarda il post 65, 2 mini (nella figura per formato visualizzazione shares = 1 e non 0,8, dove se una mibo muove 2,5 punti, 2 mini sono 0,8 mibo) long e due put di copertura. Parti da quella e vedi che succede nella strategia Ziga/Equi.

Ohhh, era il 3d del volemosebene, la ristate a buttare in caciara :lol:

C

scusa,ma chi ha voglia di metterla in caciara.non è che ora non si può più nemmeno discutere civilmente.
se uno mi dice perdita/guadagno infinito.............gli dico che non è così.se mi dimostra il contrario.....lo accetto.
la figura presa in esame da te(che non mi sembra quella postata da ziga )è una figura direzionale.perde nell'intervallo di premio della put.come tutte le figure ha rischi/benefici .se chi la usa si trova bene.........non vedo il problema.se uno vuole usare una butterfly(o condor) mica lo fucila nessuno.basta che sappia che stà usando una butterfly(o condor).se nella butterfly(o condor) preferisce sostituire il future all'opzione ........dov'è il problema ?
ciao

:specchio:
scusa,ma chi ha voglia di metterla in caciara.non è che ora non si può più nemmeno discutere civilmente.
se uno mi dice perdita/guadagno infinito.............gli dico che non è così.se mi dimostra il contrario.....lo accetto.
la figura presa in esame da te(che non mi sembra quella postata da ziga )è una figura direzionale.perde nell'intervallo di premio della put.come tutte le figure ha rischi/benefici .se chi la usa si trova bene.........non vedo il problema.se uno vuole usare una butterfly(o condor) mica lo fucila nessuno.basta che sappia che stà usando una butterfly(o condor).se nella butterfly(o condor) preferisce sostituire il future all'opzione ........dov'è il problema ?
ciao
ciao grande roby.....mi togli un dubbio sulle isoalpha........ vendo una put su qualsiasi scadenza il prezzo del sottostante scende sotto lo strike per un attimo ,vengo esercitato di diritto ??? oppure posso anche non essere esercitato e se esercitato posso subito usare il sottostante ,magari vendendo call grazie

ciao grande roby.....mi togli un dubbio sulle isoalpha........ vendo una put su qualsiasi scadenza il prezzo del sottostante scende sotto lo strike per un attimo ,vengo esercitato di diritto ??? oppure posso anche non essere esercitato e se esercitato posso subito usare il sottostante ,magari vendendo call grazie

Va beh,

ma allora che ti rispondo a fare? :( (post 16100)

Scherzoo :D: ben venga la risposta di rob.luc :up:

l'opzione è un diritto mica un obbligo.
sotto lo strike è a discrezione della tua controparte esercitare o meno.in genere,se non si conosce il futuro,si esercita quando non c'è più estrinseco.nel tuo caso saresti esercitato su estrinseco pieno(sotto lo strike per un attimo(sei in atm pieno)).
comunque decide la controparte.tu sei "in attesa" fino a scadenza.
ciao

p.s. scusate la postilla.non amo guru e guretti.come tutti ho appreso(e continuo ad apprendere) molto da altri.se posso dare una risposta la dò.nulla di più nulla di meno.in compenso amo le discussioni pacate(come si potrebbe crescere altrimenti ? ).se non ho tutto chiaro chiedo chiarimenti(preferisco fare una domanda e passare per "ritardato",piuttosto che non farla e passare per "intelligente").
ringrazio chi mi ha chiarito e continua a chiarire.non ho tutte le risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto