Software Freeware / Open Source Orgoglioso di far parte di quel 1%

• Creatore Discussione Creatore Discussione Goofy
  • Data di Inizio Data di Inizio

Goofy

Moderator
:D

Linux arriva all’1,02% del mercato
Articolo

Forse ci ritroviamo difronte ad una svolta storica o solo dinanzi a numeri privi di fondamento, sta di fatto che Net Applications ne ha sparata un’altra delle sue affermando che il sistema operativo GNU/Linux ha da poco conquistato il tanto atteso traguardo dell’1,02% del mercato dei sistemi operativi.

Precisiamo subito che NetApplications non è il punto di riferimento nel mondo delle analisi di mercato, anzi più volte è stata la causa di discussioni piuttosto accese su TuxJournal. Tuttavia, visto che ne hanno parlato anche grandi quotidiani italiani e stranieri, ci tenevamo a dirvi che il pinguino è finalmente riuscito a conquistare l’1,02% del mercato legato ai sistemi operativi. Ciò significa che 1 computer su 100 utilizza GNU/Linux. I dati, come al solito, saltano fuori dall’ormai famoso portale Market Share di Net Applications stessa. Linux è diventato il terzo operativo più utilizzato del mercato, dopo Windows (87,90%) e Mac (9,73%). A quanto pare la causa di questo successo è da collegare all’incredibile fenomeno dei netbook, dove il pinguino - nel bene e nel male - è sempre stato protagonista.

:D

sempre che queste statistiche siano vere

Ultima modifica:
:up: :up: :up:

Ogni tanto tirano fuori altre statistiche, basate sulla navigazione serale.

In quelle analisi, la quota di windows si riduce.

I maliziosi pensano che chi usa internet in ufficio ha quasi sempre windows a disposizione, mentre a casa si può scegliere qualcosa di diverso.

1% ? ..... a braccio, mi sembra un dato sotto-stimato; all'inizio anche M$ era l'1% oggi, dicono, che sia al l'87% e una vastità di bibliografia .... ma alla fine un buon s. o. e una suite applicativa è tutto quello che serve...

su due miei PC è installato windows
ma sono stato utente linux dopo averlo installato con wubi
poi ho cancellato tutto :D

isomma vorrei sapere come li fanno questi sondaggi ,se per sistema installato o per reale uso

Users who are viewing this thread

Back
Alto