ORO - ancora long - 5 ottobre 2009

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
GOLD.JPG

Nonostante che ci siano molti analisti che dicono che l’oro ha raggiunto i suoi massimi storici e bisogna andare “short”, io sono di opinione contraria. Secondo me il prezzo di questo metallo salirà ancora.
Dal grafico infatti notiamo che:

1) La candela di giovedì 1° ottobre è una “doji rickshaw man” che ha la “lower shadow” che si appoggia sul supporto statico a 987 $/oncia e dove passa anche la parte inferiore della “Banda di Bollinger” (supporto pure questo). Da notare l’esistenza di un canale rialzista descritto dalle due rette inclinate nera e rossa.

2) Il livello di supporto corrispondente a 987 $/oncia passano le “lower shadows” di diverse candele. Quindi questo è un buon supporto. Abbiamo poi una resistenza statica a circa 1.020 $/oncia.

3) Abbiamo una forte compressione di volatilità, come si evince dall’oscillatore “Bollinger Bandwith” che sta andando a zero. Quindi dobbiamo aspettarci a breve una violenta variazione dei prezzi.

4) Da notare che nel mesi di settembre si è avuto un forte rialzo dei volumi associati all’oro.

CONCLUSIONI: Mi aspetto a breve una forte variazione dei prezzi dell’oro. E penso che questa variazione dovrebbe essere al rialzo. Per puntare al rialzo sull’oro consiglio l’ETF LEV GOLD.
Per questo trade lo stop loss è il supporto inclinato nero.

Users who are viewing this thread

Back
Alto