ETF Oro (1 Viewer)

Cosa ne pensate del vecchio caro oro? Io comincio ad accumulare,anche se le aspettative di deflazione dicono non ne aiutino l'apprezzamento.
Ciao
 

rollercoster

Forumer storico
ciao:up:
in generale bisogna tener presente:
1. che il pog è praticamente gestito direttamente dalla famiglia Rothschild che possiede assieme ad altri 10 istituzionali la Fed
2. che il prossimo g7 potrebbe essere la prossima bretton woods...di nuovo gold standard per tutti
3.il pog si trova ora in un trend incerto eu correlato
4.alcuni blogger vedono il pog nel trend negativo di onda 3 con target a 719...per poi risalire e risprofondare sotto 700...
5.un nuovo taglio dei tassi bce cambierebbe le carte in tavola
6.pare interessante la scelta dei Japanese Gold Coins per giocarsela su 2 fronti
7.l'indroduzione dell'amero potrebbe essere imminente
 

ruttodipecora

Nuovo forumer
lo cominci ad accumulare con che cosa? Con gli etc? con il fisico? Perchè dipende...
In ogni caso io lo vedo molto incerto nel breve, mi aspetto di tutto.
Non mi meraviglierei nè se lo vedessi andare a testare i 650 e nemmeno se ritornasse agli 800. Purtroppo è un momento troppo incerto per seguire una logica di mercato.
Nel medio lungo e con la prudenza nell'accumulo, penso che comunque ci si sbagli di poco.
 
Grazie per la risposta, al momento ho in portafoglio un gold/etfs. Cosa ne pensi?
Premetto che mi sto avvicinando solo da poco ai mercati finanziari,quindi mi posso definire ancora un novellino.
 

freemandoro

Forumer attivo
Ciao a tutti,
ho una importante amicizia qui in Venezuela che mi consentirebbe intermediare la vendita in quantita' di oro ed alluminio ed anche di crudo,quest'ultimo solo per mercati asiatici.Avete dei contatti o suggerimenti da fornirmi per poter esercitare questa grande opportunita'?
Grazie,saluti
Roberto
 

ruttodipecora

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
ho una importante amicizia qui in Venezuela che mi consentirebbe intermediare la vendita in quantita' di oro ed alluminio ed anche di crudo,quest'ultimo solo per mercati asiatici.Avete dei contatti o suggerimenti da fornirmi per poter esercitare questa grande opportunita'?
Grazie,saluti
Roberto

Contatti per fare???
Spiegati meglio...

Vuoi sapere se c'è qualcuno a cui puoi vendere l'oro fisico piuttosto che l'alluminio o il petrolio?
Penso che sia dura che trovi gente qui sul forum che ha interessi di questo tipo.
Al massimo puoi trovare qualcuno disponibile a comprarsi un pò d'oro fisico se ci fosse un prezzo più conveniente che con i normali canali.
Ma amico mio, di questi tempi fidarsi a comprare un lingotto d'oro dal primo che passa, non è mica tanto prudente.
Ci vuole una discreta dose di fiducia. :rolleyes:
 

alingtonsky

Forumer storico
Oro, massimo storico

venerdì 23 gennaio 2009 11:50
LONDRA (Reuters)
...
il metallo prezioso ormai ai massimi storici su euro e sterlina.
Mentre le borse continuano a peggiorare e la volatilità sui mercati spinge gli investitori a vendere le altre valute a favore dell'oro, intorno alle 11,20 il metallo, un tempo utilizzato come base valutaria secondo il cosiddetto "gold standard", è salito a picchi mai registrati in precedenza sull'euro a 685,70 e sulla sterlina a 648,51. Alla stessa ora la valuta scambiava a 873,50 dollari l'oncia.
Il metallo prezioso ha iniziato la sua corsa al rialzo nel 2002, dopo essere stato scambiato per molti anni sui 360 dollari l'oncia.

http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/businessNews/idITMIE50M0B520090123



Gold Gains in London as ETF Investment Demand Reaches Record

Jan. 23 (Bloomberg) -- Gold advanced to a three-week high in London after holdings in the world’s biggest exchange-traded fund backed by bullion expanded to a record, signaling increased demand for the metal as a haven.
....
“Given the ongoing deterioration of the global economies and declining risk appetite of investors we anticipate further safe-haven related inflows through the ETFs,” James Moore, an analyst at TheBullionDesk.com in London, wrote today in a note.
...

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=newsarchive&sid=aLeTo0DrbrUU
 
La via dell'oro? porta a Securitas Aurum

Securitas Aurum è un’impresa giovane, di crescita dinamica con collaboratori competenti e oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’accumulazione nonché nella compravendita di monete d’oro.
Securitas Aurum s’intende il vostro fornitore di servizi. L’impresa vi mette a disposizione l’infrastruttura necessaria per raggiungere i vostri obiettivi e cioè l’accumulazione di oro.
Securitas Aurumè indipendente. L’impresa non appartiene ad alcun’altra impresa o ad un gruppo d’imprese, per cui Securitas Aurum può agire liberamente, in modo neutro e nell’interesse del cliente.
Esperienza, esperienza e un’altra volta esperienza sono in primo piano nell’occupazione di tutte le posizioni nella Securitas Aurum. In tutte le posizioni regionali, nazionali ed internazionali sono impiegate solo delle persone che dispongono di perenne esperienza di vendita, competenza direttiva e di una fama eccellente.
La Securitas Aurum unisce le vie tradizionali del commercio con il commercio elettronico.
Il principio della raccomandazione non è nuovo. Molte imprese grandi e rinomate, come, ad es. club automobilistici e gruppi di mass media devono la propria dimensione sul mercato esattamente a questo principio.
Noi della Securitas Aurum siamo solo stati in grado di unire il vecchio sistema delle raccomandazioni con le nuove tecnologie in modo da servire a tutti. L’Internet apre a tutti noi nuovi mondi e nuove possibilità e la Securitas Aurum spalanca la porta per ogni cliente grazie al suo concetto e il CSS.
L’affare della Securitas Aurum basa sul commercio elettronico, di cui l’accumulazione dell’oro rappresenta solo una parte del fatturato. La Securitas Aurum non promuove manifestazioni di vendita e motivazione. Noi confidiamo nelle nuove vie e, quindi, le imbocchiamo. Venite con noi ... :up:


Il concetto​
Securitas Aurum offre le seguenti monete d’oro per l’acquisto: American Golden Eagle, Britannia, Wiener Philharmoniker, Krugerrand, Maple Leaf e Golden Nugget. Un contratto d’acquisto comprende sempre un prezzo d’acquisto pari ad Euro 4.800,00 e sempre solo una delle specie offerte delle monete d’oro. Il prezzo d’acquisto può essere saldato come segue:
Opzione d’acquisto A: pagamento immediato della somma d’acquisto complessiva pari ad Euro 4.800,00.
Opzione d’acquisto B: pagamento di un acconto per un ammontare a propria discrezione [acconto minimo 100,00 Euro] e saldo dell’importo restante nel giro di 12 mesi.
Opzione d’acquisto C: pagamento di un acconto pari a 100,00 Euro e partecipazione nel piano di accumulazione di Securitas Aurum.
L’importo restante di 4.700,- Euro può:
1) essere accumulato nel giro di 12 mesi, per raccomandazioni ad altri clienti. Il piano d’accumulazione completo comprende le fasi da I a III ed è illustrato in dettaglio nei link in calce;
2) versato entro 12 mesi dall’acquirente sul conto della Securitas Aurum;
3) essere una parte accumulata e una parte versata dall’acquirente sul conto della Securitas Aurum.
Dopo l’adempimento del contratto d’acquisto mediante una di queste opzioni, l’ordine d’acquisto per le richieste monete d’oro sarà riscattato presso una banca internazionale, considerando i termini legali di revoca. In conformità al corso dell’oro esposto dalla banca nonché alle Condizioni generali della Securitas Aurum, i bullion coins acquistati saranno messi a disposizione e consegnati al cliente.
Per la consegna delle monete d’oro acquistate offriamo ai clienti le seguenti opzioni:
per ritiro personale da parte dell’acquirente;
per deposito delle monete d’oro presso un Istituto di credito;
per consegna da parte di un corriere - Solo nell’ambito degli stati membri dell’UE;
per consegna personale durante un evento organizzato dalla Securitas Aurum.

Ovviamente concediamo a tutti i clienti anche il diritto allo storno del contratto d’acquisto stipulato. Le competenze per l’evasione dell’ordine, per l’immissione e la gestione del contratto corrispondono all’ammontare dell’acconto. Non risultano ulteriori costi per il cliente.

Non esitate a contattarmi per informazioni
 

alvin_angel

K-LOVER
ho sentito ke siam piu' vicini alla trasformazione del piombo in oro...
potrebbe quindi esserci un cignazzo sui max...

il prodotto si kiama Alchemy...
 

Users who are viewing this thread

Alto