ortoepia donne e gay

Busi contro Gelmini, scintille a Piazza Pulita: "Vai a lavorare" - Repubblica Tv - la Repubblica.it

perché se la Gelmini dice egìda anziché ègida viene giù tutto il Parlamento, tutta la stampa sghignazza di fronte a tanta sesquipedale madornale e monumentale ignoranza, mentre se Busi, il più celebre dei nostri letterati, pronuncia corìfei anziché corifèi nessuno se ne accorge tranne me... cioè non se ne accorge nessuno?

Io non me ne accorgo! :up:

In compenso sbocco quando gente laureata scrive "stò", "sò" e simili.

che poi non ha toppato solo la pronuncia ma anche il senso, il significato della parola: il corifeo non era un corista ma era un capo, il capo del coro... questo cialtrone orecchiante di Busi che spara cazzate a casaccio pur di urlare, sbraitare, fare scena...

Io non me ne accorgo! :up:

In compenso sbocco quando gente laureata scrive "stò", "sò" e simili.

mi dissocio dalla tua stigmatizzazione :no:

un tentativo di onomatopea è importante nel virtuale, in special modo quando è rafforzativa :up:

stò, e senti il rumore di un piede sbattuto per terra...

sò, e senti il rumore di un libro che ti cade in testa...

e compagnia belga... :-o

Beh ma Busi si è fatto da sé (non so mai se l'accento ci vuole o no :-o )
ha fatto il cameriere , ha letto molto , forse i modo disordinato
è un grande scrittore ed un intellettuale finissimo
il meglio che questa società è in grado di proporci ..lontano anni luce
da un Pasolini :(

A me Busi sta cordialmente sulle scatole e se sbaglia a dire coriféi mi infastidisce molto più della Gelmini, almeno lei non si spaccia per "intellettuale" nonostante quegli occhialini da maestrina :-o

lessi un pezzo di un libro di busi, kredo lo komprò mia moglie. Devo dire ke non skrive male per quello ke rikordo anke se ha soggetti e temi ke sono distanti dal mio ezzere :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto