OT: Mettiamo Enrico Bondi a Palazzo Chigi?

• Creatore Discussione Creatore Discussione reef
  • Data di Inizio Data di Inizio

Mettiamo Enrico Bondi a Palazzo Chigi?

• Votes: 22 78,6%
  • No

Votes: 6 21,4%

• Total voters
    28
un truccaiolo come un altro

ai vecchi azionisti parmalat
comproprietari di fatto della nuova parmalat
non è andato un cent

sono tutti buoni a fregare un'azienda intera
raccontando di averla creata dal nulla

beh, non hanno neppure pagato i creditori... cosa vuoi che debbano dare alla proprietà?

Sarà, ma io preferisco Bondi a Beppe Grillo (che, per altro, mi ha sempre fatto molto ridere ed ha sicuramente proposto iniziative lodevoli). Il problema è che contestare è facile, individuare soluzioni demagogiche anche, poi però... (Sivio docet, Lega docet, Bertinotti docet...)

No, il problema è uno solo: Bondi (come tanti altri) è un raccomandato da 150mila euro all'anno, un nominato da gente che a sua volta è stata raccomandata, dalla mummia in giù. Sarà anche bravo, ma non l'hanno scelto gli elettori. Poi se gli va bene (ma il mestiere è ingrato e ho forti dubbi) sbarca anche in politica e diventa l'uomo "giusto" per governare.

Sondaggio agostano semiserio su Enrico Bondi a Palazzo Chigi.
Commenti a gogo (non sopra le righe, mi raccomando)...

Gradito al Vaticano.
Lavoratore instancabile.
Seppur gradito alle banche, è riuscito a mettere sotto scacco diversi "big" della finanza planetaria ottenendo risarcimenti miliardari.

Ce lo vedete con DB a discutere sulla vendita degli 8 BLN di BTP italiani e conseguente acquisto di CDS?
:)
Tu sei grandeeee !!! :bow::bow:

Ma come ti è venuto in mente proprio lui in tempi non sospetti ?
Non sottovalutare questa tua chiaroveggenza, davvero ... :cool:

Certo che se Bondi applica la cura Parmalat c'e' da ridere.
Ero capace anche io di effettuare il salvataggio di parmalat.
Ha fatto default ripagando una % del debito in azioni.
Se la stessa cura fossa applicata all' italia significherebbe defaultare
2.000 mld di euro e ristrutturarli con circa 200-300.

Avrei voluto vederlo salvare parmalat pagando una part cospiqua di debito.
Invece Colcaz i soldini che ha preso su se li e' ciucciati Lactalis.
Gran bei salvatori della Patria..... mi sa che bondi sarebbe pronto a pelarci e poi svenderci.
Certo che personaggi come questi sono sicuramente il meglio che c'e' in giro tra i vecchi boiardi.

Stefano confessa fai parte dei poteri forti e certe decisioni le avete prese già quasi un anno fa

Mi hai sgamato, Robbè...

Tu sei grandeeee !!! :bow::bow:
Ma come ti è venuto in mente proprio lui in tempi non sospetti ?

Vedi sopra ;)

Certo che se Bondi applica la cura Parmalat c'e' da ridere.
Ero capace anche io di effettuare il salvataggio di parmalat.
Ha fatto default ripagando una % del debito in azioni.
Se la stessa cura fossa applicata all' italia significherebbe defaultare
2.000 mld di euro e ristrutturarli con circa 200-300.

Avrei voluto vederlo salvare parmalat pagando una part cospiqua di debito.
Invece Colcaz i soldini che ha preso su se li e' ciucciati Lactalis.
Gran bei salvatori della Patria..... mi sa che bondi sarebbe pronto a pelarci e poi svenderci.
Certo che personaggi come questi sono sicuramente il meglio che c'e' in giro tra i vecchi boiardi.

Pagare una parte cospiqua del debito??? Con che soldi? :-?

Lactalis ha comprato Parmalat perchè risanata, mica c'era un accordo segreto con Bondi. Potevano comprarala il Berlusca o qualche altro manager nostrano illuminato. L'hanno comprata gli stranieri (quelli che non investono in Italia) evidentemente c'era valore.
Il concambio azionario delle obbligazioni (davvero penalizzante!) a 1 euro, ha comunque triplicato il valore in poco tempo, grazie anche all'efficace azione sui "poteri forti" bancari internazionali (ma Bondi non era un emissario delle banche?). Invece di aprire cause su cause avrebbe potuto fare esclusivamente il "commissario liquidatore", lo stipendio comunque gli sarebbe stato garantito.
Tra le altre cose, Bondi mangiava in mensa aziendale insieme ai dipendenti. Mi pare che abbia pagato i fornitori e non abbia licenziato nessuno. Ma forse questo aspetto è secondario. :eek:

A me queste dietrologie lasciano molto perpesso... "Dopo" sono capaci tutti. E poi questa mania di fare i CT della Nazionale di calcio al bar... Tra un po' uscirà che la Parmalat l'ha fatta fallire Bondi :titanic:
(come Monti che farà fallire l'Italia)

No, il problema è uno solo: Bondi (come tanti altri) è un raccomandato da 150mila euro all'anno, un nominato da gente che a sua volta è stata raccomandata, dalla mummia in giù. Sarà anche bravo, ma non l'hanno scelto gli elettori. Poi se gli va bene (ma il mestiere è ingrato e ho forti dubbi) sbarca anche in politica e diventa l'uomo "giusto" per governare.

A 78 anni?? :lol:

Se non cambia qualcosa, l'anno prossimo ci troviamo Beppe Grillo a governare :) e così ripartiamo dal '94 :ciao:

PS Non avrei mai pensato che avrei avuto nostalgia di Andreotti... :help:

Reef sei un veggente:bow::bow:

PS: visto che hai la sfera calda:futuro::-D, secondo te MPS farà un'OPA sui suoi subordinati?:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto