OT : Voip ... a gratisse !!!

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!

A forza di ravanare ho combinato ....

bisogna cambiare i valori del control timer values con ..
hook flash timer min a 0.05
ed il tipo di codifica audio con il protcollo G711a
in più richiede il DHCP attivo. :rolleyes: ... con IP statico nin zò perchè ma non funziona. :( :(

.... chiamato poco fà mio fratello in Cina su telefono mobile GRATIS !!!! :) :) :) :D :D :wall:

MITICO VoIP !!!

wow, grazie per la info su voipstunt, dove l'hai presa? volendo potresti farti dare un nuomero telefonico voip da skypho e chiamare aggratis con voipstunt ... io sono al mio terzo gestore voip uso sipnet per chiamare aggratis in russia, voipstunt per le chiamate sui fissi e skypho sia per ricevere che per fare delle telefonate più importanti (si paga per telefonare ma la qualità è elevatissima). A breve penso che acquisterò un telefono voip da attaccare direttamente al router in modo da poter telefonare anche a pc spento.
Per quanto riguarda l'altro programma non so darti aiuto... cos'è?

rapisarda ha scritto:
wow, grazie per la info su voipstunt, dove l'hai presa?

... ravanando in giro per forum. :D

Link al forum di discussione ----->

logo_voipstunt.gif

rapisarda ha scritto:
volendo potresti farti dare un nuomero telefonico voip da skypho e chiamare aggratis con voipstunt

Devo ancora vedere meglio la cosa ma penso che sia fattibile.

rapisarda ha scritto:
... io sono al mio terzo gestore voip uso sipnet per chiamare aggratis in russia, voipstunt per le chiamate sui fissi e skypho sia per ricevere che per fare delle telefonate più importanti (si paga per telefonare ma la qualità è elevatissima). A breve penso che acquisterò un telefono voip da attaccare direttamente al router in modo da poter telefonare anche a pc spento.

E' proprio quello che ho fatto io .. il linksys pap2 è un'adattatore telefonico che prende il segnale analogico del tuo vecchio telefono fisso o cordless che sia e lo converte in pacchetti da inviare direttamente al gateway di rete.
in questo modo usi il telefono di casa come un telefono voip ma senza la necessità di dover tenere il pc acceso. ;)
Ovviamente il modem adsl deve essere o un modem-router o deve avere un'uscita ethernet ed essere connesso ad un router ... modem e router sempre accesi e connessi ad internet con adattatore pap2 alimentato perchè il telefono funzioni.

rapisarda ha scritto:
Per quanto riguarda l'altro programma non so darti aiuto... cos'è?
E' il programma di configurazione dell'adattore telefonico ... non importa ho poi combinato. ;)
Grazie comunque. :)

Satellite

Descrizione del pap2 ---->

ditropan ha scritto:
rapisarda ha scritto:
wow, grazie per la info su voipstunt, dove l'hai presa?

... ravanando in giro per forum. :D

Link al forum di discussione ----->

logo_voipstunt.gif

rapisarda ha scritto:
volendo potresti farti dare un nuomero telefonico voip da skypho e chiamare aggratis con voipstunt

Devo ancora vedere meglio la cosa ma penso che sia fattibile.

si può fare fidati.. se vuoi possiamo fare delle prove il mio messenger msn è rapisarda @ hotmail. it , cntattatemi solo per voip o cause legali i miei legali sono al vostro servizio :eek: :D :D :D :D

Grazie delle informazioni. :up:
Ho provato anch'io voipstunt e funziona bene.

Avrei un problemino da sottoporvi:
Ho comprato il dualphone di skype che è un cordless che ti permette di effettuare e ricevere sia le telefonate con la linea tradizionale che tramite voip (però il pc deve essere acceso).
Con skype il telefono ha tutte le sue funzionalità, invece con voipstunt riesco a usarlo ma solo per parlare e sentire. Non posso attivare la telefonata, comporre il numero, usare la rubrica, ecc. e inoltre ogni minuto devo premere il tasto con la cornetta verde per non perdere la comunicazione, insomma è quasi inutilizzabile.
Sapete per caso se c'è un programmino che possa gestire il dualphone?

FUNZIONA :lol: :lol: :P :P
siete mitici! I love you ! :love: :love:
è troppo emozionante parlare gratissssssssssssss
chiamo tutti i miei clienti e fornitori
stamattina è stato emozionante parlare con cliente di murano io dal pc e lui con il cordless sul rio che riparava la barca :up: :up: :up: :up:
:D :D :D :D :D :D :D :D :daisy: :daisy: :daisy: :jolly: :jolly:
grazie :ciao:

nonmollare ha scritto:
stamattina è stato emozionante parlare con cliente di murano io dal pc e lui con il cordless sul rio che riparava la barca :up: :up: :up: :up:

Io ieri ho chiamato un nostro fornitore al cellulare in Cina.
Lo sentivo come se fosse nella stanza a fianco!!!!

E la cosa incredibile è che la telefonata è risulatata GRATIS.

Incredibile per parlare con i cell. italiani si paga (0,23 a min.) per parlare con un cellulare in Cina a GRATISSS.
:V :V :V

lupomar ha scritto:
nonmollare ha scritto:

Io ieri ho chiamato un nostro fornitore al cellulare in Cina.
Lo sentivo come se fosse nella stanza a fianco!!!!

E la cosa incredibile è che la telefonata è risulatata GRATIS.

Incredibile per parlare con i cell. italiani si paga (0,23 a min.) per parlare con un cellulare in Cina a GRATISSS.
:V :V :V

Non è proprio così, pure io ho telefonato a mio fratello in Cina (al suo cellulare) ... il metodo di tariffazione cinese prevede che entrambi (chiamante e chiamato) pagino una certa quota. Quindi, dal lato tuo che lo hai chiamato non paghi niente per via della promozione di voipstunt, ma dal lato di chi ha ricevuto la chiamata al cellulare qualcosina paga ... ovvero la sua quota del chiamato. Di buono c'è che siccome la chiamata viene tradotta da voip in analogica o GSM solo nell'ultimo miglio o ultima cellula è come se fosse una chiamata locale e quindi la quota che il chiamato deve pagare è minima. ;)

saluti
post interessantissimo.................
che bella soddisfazione parlare con l'estero e sapere che è gratis :)
se penso che in ditta si pagavano 2 milioni al mese.....mi viene il mal di mare......
sento pochissimo parlare di adattatori; eppure sono molto interessanti....

io uso una vecchia cornetta: in ogni cornetta c'è un auricolare (altoparlante) ed un microfonino;
collegandoli con due jack agli ingressi del portatile si ha un VERO telefono, ma si deve usare
il pc per effettuare la chiamata; è un male minore perchè si evita di gettare saliva sullo schermo, se si sta
senza cuffia e si elimina del tutto il fastidioso effetto di risentirsi in cuffia;
purtroppo si è sempre legati al filo e spesso non si riesce a stare in comodità sulla propria poltrona;
l'adattatore è un MUST; ma quale e poi quale miglior rapporto prezzo/prestazioni ??
abbiamo tentato di collegare il cordless agli attacchi (mike/ear) del portatile......
non ricordo più quale, ma una delle due vie (microfono - altoparlante) funzionava
molto bene, e non siamo riusciti a capire come far funzionare l'altra via... :)

spero vengano altri a parlarne per risolvere così' i problemi di tutti.
intanto...... un grafico, altrimenti il post potrebbe uscire da PiazzaAffari
per rispondere a Fibooo, che in un altro post si chiede il top di questo movimento;
130.000 sì !!! 130.000 !!!
con sfacciataggine, spudoratezza.....e chiaroveggenza cassandresca !!!!
in barba a tutti i catastrofisti
saluti
1140776369topmkt.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto