Overfitting (11 lettori)

reef

...
Che succede, qualcuno ti ha minacciato in privato? :eek: :lol:

No, in realtà non era un intervento da lasciare, in quanto OT e passibile di "leccaculaggine". Continuo a rimanere stupito dalla limpidezza di ragionamento di certi interventi nonostante, ormai, abbia strumenti sufficienti per comprendere la competenza che gira da queste parti (in particolare in questo 3D).

Ho capito che fare soldi utilizzando strumenti "matematicamente robusti" è cosa praticamente impossibile. O, comunque, richiede sforzi che solo in casi molto specifici potranno essere ricompensati adeguatamente.
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Buongiorno :)
Ogni tanto riappaio (soprattutto se invocato :D).

Benissimo! Ora invitate anche Cren e guardatevi quest'altro! :up:

P.S. Il Conte non credo ne abbia bisogno, ma sono sicura gli piacerà tantissimo! :D

Raffaello D'Andrea: The astounding athletic power of quadcopters | Video on TED.com

Bellissimo :clap:. Per la cronaca, io ero "dell'altro ramo" degli elettronici (Teoria dei segnali, Comunicazioni elettriche), ma era divertente vedere gli amici controllisti alle prese con la pallina sospesa nel campo magnetico :D

Penso però gli mancasse, nelle esercitazioni per l'esame, la parte di apprendimento del triplo salto mortale :lol:
 

luka46

Dracarys
Buongiorno :)
Ogni tanto riappaio (soprattutto se invocato :D).



Bellissimo :clap:. Per la cronaca, io ero "dell'altro ramo" degli elettronici (Teoria dei segnali, Comunicazioni elettriche), ma era divertente vedere gli amici controllisti alle prese con la pallina sospesa nel campo magnetico :D

Penso però gli mancasse, nelle esercitazioni per l'esame, la parte di apprendimento del triplo salto mortale :lol:

effettivamente non lo avevamo in programma nel corso di controlli automatici :lol::lol::lol:
 

Paolo1956

Forumer attivo
E come sei finito all'automazione industriale? Oppure ho preso un abbaglio? :mmmm:

Ma insomma, possibile che qui non ci sia neanche un automatico, magari con RI e PE? :mad:

E non mi dite "paolino" perché non ci credo neanche morta!!! :lol:

Non credo tu ti riferisca a me, non sono assolutamente un automatico, sono un essere seziente (limitatamente eh....)

:)
 

cammello

Forumer storico
E come sei finito all'automazione industriale? Oppure ho preso un abbaglio? :mmmm:

Ma insomma, possibile che qui non ci sia neanche un automatico, magari con RI e PE? :mad:

E non mi dite "paolino" perché non ci credo neanche morta!!! :lol:
non so se rientro nei richiesti, ma avrei una tesi fatta con Nicolò ed Agnetis.

C
 

Il Conte Pedro

Not so easy
E come sei finito all'automazione industriale? Oppure ho preso un abbaglio? :mmmm:

Sono finito a fare il softwarista, o come mi piace definirmi, il pigiatasti :lol: (non so bene perché non ho fatto fin da subito ingegneria informatica).

A questo punto, quando un cliente ti chiede se gli puoi fare un preventivo per un software che parla con un qualche firmware, o magari se ti chiede anche di fargli un pezzo di firmware in C perché il suo sviluppatore non se la cava con qualche protocollo di comunicazione PC <=> firmware :D, o peggio ancora ti chiede se gli fai anche una parte su PLC, vuoi dirgli di no, o vuoi prendere il lavoro? :)
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
Sono finito a fare il softwarista, o come mi piace definirmi, il pigiatasti :lol: (non so bene perché non ho fatto fin da subito ingegneria informatica).

A questo punto, quando un cliente ti chiede se gli puoi fare un preventivo per un software che parla con un qualche firmware, o magari se ti chiede anche di fargli un pezzo di firmware in C perché il suo sviluppatore non se la cava con qualche protocollo di comunicazione PC <=> firmware :D, o peggio ancora ti chiede se gli fai anche una parte su PLC, vuoi dirgli di no, o vuoi prendere il lavoro? :)

So bene come funziona, caro Conte: SI PRENDE TUTTO!!! :D

Non ti resta che aspettare qualche cliente utilizzatore Comau con esigenze molto particolari! :up: :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto