Non so qualificare il rapporto al di là del gioco scherzoso perchè sgombrando il campo da ogni illazione non ci siamo mai nè visti nè sentiti, esattamente come con tutti voi, unica eccezione i MP. Sicuramente una sintonia esiste, entrambi alla faccia dell'esordio burrascoso ne siamo consapevoli, forse si tratta di "affinità elettive".
Mi riconosco nella frase che hai riportato perchè la prima reazione è stata proprio quella quando si è posto con tale spocchia nei confronti della misera cercatrice di mercatini che diceva che qualsiasi "innesco" poteva portare allo studio ed all'amore per l'arte. Credo Matamoro coniò in quella sede il nomignolo Accispocchia!
Ero ad un bivo tra il dedicargli un meritato Vaffa-day e chiuderla lì ed il dire "devo fare cambiare idea a quello str... che mi ha giudicata con tanto pregiudizio" e non ho resistito alla sfida che quanto più è dificile tanto più intriga, credo spiazzandolo quando gli chiesi di farmi in un certo senso da "mentore" perchè intendevo impegnarmi sul serio. Due gli elementi che gl hanno fatto gioco, io a differenza sua avevo letto suoi commenti comprendendo che dietro quell'arroganza c'era davvero una "bella testa" e non meno importante "la bella testa" scriveva proprio con grande competenza di un periodo/movimento che mi incuriosiva/intrigava. Alla fine ne è nata una bella complicità pur avvolta dal mistero.
Devo dire che nel frattempo sono crresciuti rapporti anche con altri utenti di stima e simpatia reciproca ma a te e a lui, forse perchè i primi conosciuti, mi lega davvero un "affetto" e un'ffinità speciale!