PAC ANIMA

Ciao

gli esempi che ti hanno fatto gli altri lasciano il tempo che trovano nel senso che nemmeno loro hanno nel portafoglio tali strumenti e dubito gli abbiano mai utilizzati.

Qualche mese fa, un venerdi sera, ero uscito per bere qualcosa al bar e mi hanno presentato una giovane studentessa universitaria che non sapeva dove investire in borsa.

Parlava molto di PIR (probabilmente publicizzati al massimo) e poi di rapporto aziende/utili ecc

Un pò tipico di chi è alle prime esperienze.

Gli dissi guarda adesso se vuoi ci sono i titoli di stato (italiani) bassi.. compra quelli..

Mi guardò un pò storto.

Continuai "be allora...se proprio sei incentrata sul discorso aziende/utili... compra le azioni Ferrari adesso sono sotto i 100 euro"

Anche li aveva qualcosa da ridire, vedevo che puntava molto sui PIR

Morale della favola, il btp che le avevo segnalato ora sta a +4% mentre le azioni Ferrari stanno a 122

Amen.

Torno al tuo discorso PAC.

Vuoi la mia?

Parliamo di una cifra di 1200euro annui da investire.

Ti ricordo che per la stessa somma ci sta qualche weekend con una bella ragazza al mare / montagna / centro benessere ecc..

E dal mio punto di vista sono un investimento più gratificante dei PAC/ETF

Cmq se proprio non resisti, mettili sotto il materasso e ogni anno a novembre spendi 10euro di commissioni e compra azioni Ferrari.

Ciao.
discorso molto interessante, si 1200€ è la cifra che vorrei investire all'anno, se posso in cosa consiste la PAC che ha citato?
ti ringrazio per la risposta

discorso molto interessante, si 1200€ è la cifra che vorrei investire all'anno, se posso in cosa consiste la PAC che ha citato?
ti ringrazio per la risposta

A novembre spendi 1200 euro in azioni Ferrari e le tieni in portafoglio, in commissioni pagherai 10euro o giu di li (forse meno dipende dalle commissioni della tua banca)

Attualmente compreresti 10 azioni per quella cifra.

Quando fu quotata, credo valesse sui 34euro per azione, ora ne vale 122.

Se preferisci puoi dividere in due entrate da 600euro: 600 a novembre e 600 sul minimo estivo.

E' un PAC artigianale diciamo :-D

In banca e magari qualcuno su questo forum se la riderà alla stragrande, poi quando Ferrari quoterà 500euro rideranno un pò meno.

Nel frattempo negli anni avrai incassato anche le cedole, non saranno grosse cifre ma magari ti paghi qualche bollo del conto corrente.

Poi per carità puoi credere anche le stronzate di ETF PIR e cagate varie.

Ciao.

Ultima modifica:
boh, mi pare strana sta valutazione di ferrari...per mantenere l'esclusivita' non possono salire di volumi...non e' mercedes che si mette a fare segmento c
ora c'e' solo un 10% sul mercato...quindi il prezzo tiene....se fca sbaracca e' tutto da vedere

cmq mai dire mai, ne ho viste di ogni...quindi lo spero per te

A novembre spendi 1200 euro in azioni Ferrari e le tieni in portafoglio, in commissioni pagherai 10euro o giu di li (forse meno dipende dalle commissioni della tua banca)

Se preferisci puoi dividere in due entrate da 600euro: 600 a novembre e 600 sul minimo estivo.

In banca e magari qualcuno su questo forum se la riderà alla stragrande, poi quando Ferrari quoterà 500euro rideranno un pò meno.

Nel frattempo negli anni avrai incassato anche le cedole, non saranno grosse cifre ma magari ti paghi qualche bollo del conto corrente.

Ciao.

ok ti ringrazio per avermi spiegato questa soluzione, sicuramente proverò a fare delle simulazioni

Ciao.

Toccarono i 22€ un Giovedi sera nel febbraio 2016, ne acquistai 200 in after mentre aspettavo mia figlia fuori dalla palestra. Vendute sui 44€ pochi mesi dopo, pensai che era stato il mio miglior trade di sempre... ma continuarono a salire e raggiunsero i 130€ e capì che non era stato il miglior trade, ma la più grande cazzata di sempre:d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto