Panic selling sui mercati

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Purtroppo, come da tempo avevo previsto, la rottura del supporto statico a 7.500 punti del Dow Jones ha innescato una ondata di vendite su tutti i mercati mondiali.
Per capire l'attuale livello di panico sui mercati basta guardare le candele che si sono formate ieri sui titoli bancari e assicurativi. Sono tutte lunghe, rosse e con volumi elevatissimi. Molte di queste candele hanno l'apertura in gap down (altro segnale ribassista).
Oggi non posto il grafico perchè mi sembra inutile e persino pericoloso segnalare dei supporti. Infatti in questa situazione di panico i supporti è come se non esistessero.
Faccio una stima grossolana dell'obiettivo di questo impulso ribassista:
DOW JONES = 6.400 (che è un supporto dinamico)
S&PMIB = 13.000 (supporto statico che corrisponde ai massimi del 1.996)
Questo impulso ribassista dovrebbe evolversi entro la prima metà di aprile.
Non escludo che, in questo periodo l'ipervenduto possa generare dei rimbalzi e che ci possano essere dei giorni positivi. Ma si tratterà dei classici rimbalzini del "gatto morto".
Oltre questo non mi sbilancio a fare ulteriori previsioni.

Alla fine voglio accendere un lumino (da morto) che dia un briciolo di speranza per gli investitori.
Ricordo quello che dice la teoria di Dow. Questa teoria dice che le fasi di euforia sono la fase finali dei cicli rialzisti e le fasi di panico sono le fasi finali dei cicli ribassisti.
Siccome questa è una fase di panico nero, potrebbe essere che l'onda ribassista iniziata ieri sia la fase finale del ciclo ribassista iniziato nel maggio 2007.

:titanic: :titanic: :titanic: :titanic: :titanic: :titanic: :titanic:

Alla fine voglio accendere un lumino (da morto) che dia un briciolo di speranza per gli investitori.
Ricordo quello che dice la teoria di Dow. Questa teoria dice che le fasi di euforia sono la fase finali dei cicli rialzisti e le fasi di panico sono le fasi finali dei cicli ribassisti.
Siccome questa è una fase di panico nero, potrebbe essere che l'onda ribassista iniziata ieri sia la fase finale del ciclo ribassista iniziato nel maggio 2007.

:titanic: :titanic: :titanic: :titanic: :titanic: :titanic: :titanic:

Uahhahhahaha....lumino??????
E' na torcia grande come n'elefanteeeeeeeeee!!!!!!!!!!

Guarda, meglio non sbilanciarsi su quello che potrebbe avvenire dopo questa onda ribassista. Io preferisco navigare a vista con il candlestick.

Ti dico quello che penso debba succedere:

1) Minimo dei mercati con il Dow a circa 6.400 (fine marzo - inizio aprile)
2) Rimbalzino di tipo "return move" con il Dow che torna ai 7.500 punti (ma senza superarli). Anche i mercati mondiali dovrebbero fare la stessa return move ai precedenti supporti ma senza superarli. (maggio)
3) E poi, in estate (luglio), nuovo crollo.
4) Altro rimbalzino (agosto - settembre)
5) Crollo autunnale fino ad un minimo storico che verrà raggiunto all'inizio del 2010.

A questo minimo storico dovrebbe seguire una lunghissima fase laterale di riaccumulo.

Come dire state alla larga dalle borse per tutto il 2009. Poi...secondo me....nel 2010 si potrà rientrare.

:down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

Ma sì guarda, hai ragione.
Mapperò....secondo mè, arriverà arriverààààarriveràà la sorpresa inaspettata...ed arriverà questo mese!!!!!!!!!!:up:
Mapperò è solo una sensazione:lol:

Mah, guarda che esistono pure le false rotture.
Allora, diciamocelo suvvia....adesso dai...col buon senno dei vecchi...di quelli che internet nun sapevano manco cosa fosse...quelli che compraveno bassi e vendevano alti!!!! Quelli che , mantenevano in perdita..uhahhahahaha...voi li prendete per il kiul!!!!
Io personalmente non me la sentirei in tal contesto.
Un amico mi aveva dato un link che porca vacca l'ho perso....ma spiegava un po' dell'ultimo ribasso me pare elliot o che ne sò....ed è proprio quando tutti son in preda al panico anzichè capire che dovrebbero incrementare le posizioni che ariva la sorpresa. A mè la cosa quadra e quadra benissimo. Se penso al panico di ottobre...questo potrebbe benissimo essere il ribasso fasullo che fà solo finta di rompere i minimi.
Cos'ha questa teoria che non và!
Orsù, spiegatemi!!!!!
Davvero convinti convinti dello sciort?????
Personalmente ....se proprio proprio resterei flat!!!!!:lol:
Adesso , dopo na bella magnata, mi appropinqua ad andà al carnevale!!!!

Mi sembra de stà a guardà er tg......appena sale a borza...uohhhhhhhhhhhh enorme ripresa....appena scende...uoahhhhhhhhhhh recessione infinita!!!!!

Guarda, meglio non sbilanciarsi su quello che potrebbe avvenire dopo questa onda ribassista. Io preferisco navigare a vista con il candlestick.

Ti dico quello che penso debba succedere:

1) Minimo dei mercati con il Dow a circa 6.400 (fine marzo - inizio aprile)
2) Rimbalzino di tipo "return move" con il Dow che torna ai 7.500 punti (ma senza superarli). Anche i mercati mondiali dovrebbero fare la stessa return move ai precedenti supporti ma senza superarli. (maggio)
3) E poi, in estate (luglio), nuovo crollo.
4) Altro rimbalzino (agosto - settembre)
5) Crollo autunnale fino ad un minimo storico che verrà raggiunto all'inizio del 2010.

A questo minimo storico dovrebbe seguire una lunghissima fase laterale di riaccumulo.

Come dire state alla larga dalle borse per tutto il 2009. Poi...secondo me....nel 2010 si potrà rientrare.

:down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

Io invece ( tanto far previsioni non costa nulla ) vedo e prevedo che da novembre 2009 il mercato si gira, ma non per breve o medio tempo, ma per lunghissimo tempo, 2 o tre anni.
Poi nel 2012 ricomincia la tiritera.
Sparando cifre qua e la, sempre in tema di gioco, son le mie sensazioni, nessuno creda che qui si abbia la palla di cristallo, non credo che i nuovi max andranno a superare i 30/35000 , cmq se molti ce la faranno a tenere si rifaranno alla grande almeno dei loss o forse se ne andranno pure in gain.
Vediamo.
Voglio speculare un po su qualche titolo, ma aspetto qualche certezza.
Non facile eh?.

Anch'io prevedo che a fine 2009 il mercato farà un minimo storico.
Però poi, secondo me, dovrebbe iniziare un lunghissimo movimento laterale.

:V

Users who are viewing this thread

Back
Alto