Parliamo di vini e ristoranti.... (1 Viewer)

long time ago

Forumer attivo
Per i ristoranti di Milano per il pesce...

Sambuco e Da Peppino in testa

i nobili decaduti ma sempre validi: il Riccione di via Ricciarelli, Il Pescatore di via Vannucci e Da Leo davanti al PAT

Questi tre erano I RISTORANTI DI PESCE...

I primi due hanno indubbiamente una marcia in più...


qua trovate pesce pescato max 12 ore prima in posti eccezionali (Lampedusa, Castelsardo, ecc.)



A presto
 

long time ago

Forumer attivo
2° parte bollicine

Sono due Saten che io adoro...

Quello di Enrico Gatti un DOCG a 36mesi e quello di Majolini (cantina superba da andare a vedere...)

Hanno una classe assoluta. Adorati dai francesi... pensate un po'....




E veniamo a Ca' del Bosco... in parte è il discorso del Berlucchi.. una produzione monstre sospetta...

...ho provato mesi fa il decennale, il mitico decennale.... ...non ci siamo!


A voi, de gustibus ...come sempre:)
 

rivera

Forumer storico
long time ago ha scritto:
Per i ristoranti di Milano per il pesce...

Sambuco e Da Peppino in testa

i nobili decaduti ma sempre validi: il Riccione di via Ricciarelli, Il Pescatore di via Vannucci e Da Leo davanti al PAT

Questi tre erano I RISTORANTI DI PESCE...

I primi due hanno indubbiamente una marcia in più...


qua trovate pesce pescato max 12 ore prima in posti eccezionali (Lampedusa, Castelsardo, ecc.)



A presto

Quello di via vannucchi lo conosco bene. E' ancora valido?

E' un po' che non ci vado, da quando non rispondevano più al telefono per le prenotazioni :V
 

long time ago

Forumer attivo
rivera ha scritto:
Quello di via vannucchi lo conosco bene. E' ancora valido?

E' un po' che non ci vado, da quando non rispondevano più al telefono per le prenotazioni :V

Fa parte della nobiltà decaduta.. ora un semplice buon ristorante...

Aveva una insalata di aragoste alla catalana che era strepitosa... lontano ricordo...

Mi ricrdo anche la Barca di Rho... eccelso nei suoi spaghetti al nero di seppia.... ora solo buon ristorante di pesce...


Domani vi parlo della Taverna Etrusca di SOVANA.... bye notte
 

Sex

Nuovo forumer
Gran bel 3d del grande doctor, ma io sono di Milano e li conosco già! :D

Conosci qualcosa di veramente straordinario sul Lago Maggiore, possibilmente sponda lombarda?
 

long time ago

Forumer attivo
Allora Taverna Etrusca...

Si trova a Sovana (grosseto)... un gioiello della maremma (nettamente più graziosa delle tanto decantate Capalbio o Pitigliano)...

ne ho provate tanto.. anche il decantato caino... o l'aurora di magliano...

questo locale si distingue per voglia di rinnovare le tradizioni senza alterarle e avere la capacità di proporre un menù straordinario pr spunti di interesse... tanto da andarci più volte...

Prevalenza dei sapori della terra con un Millefoglie di carne che è da favola... un indovinatissimo piatto con una lasagna di sola carne con strati di fegato e vitello resi in modo eccezionale... originale, delicato, trionfale

Primi ben equilibrati... ho notato un ottimo controllo della sapidità, non facile con questa cucina di terra... tra verdure, fagioli, fegato....

....memorabile la piramide di cioccolato (quasi quanto quella di aimo e nadia di milano)


...a sex rispondo domani..

..proporrò un gioiello anche sul lago di como...

prossimo vino il complicatissimo morellino
 

long time ago

Forumer attivo
Veniamo ai laghi lumbard...

Sul lago di como senza dubbio la meticolosità e la professionalità del Ristorante Silvio di Bellagio

http://www.bellagiosilvio.com/home.html

...andando e trovarli capirete la differenza tra la banalità gastronomica di quaasi tutti i ristoranti medi... e UN BUON RISTORANTE

Qua trovate professionalità, dedizione, rispetto di tradizioni antichissime, purezza delle materie prime e sopratutto originalità... creazioni legate al territorio...

Nessuna sofisticazione... puro artigianato per il nostro palato...

Incredibile menù fatto con gli Agoni (sarda di lago) tuttoo.. antipasto, primo, secondo... RACCOMANDAZIONE: LASCIATEVI GUIDARE ALLA SCOPERTA DI SAPORI UNICI... dal simpatico giovanissimo Ponzini (tre generazioni, mamma in cucina...)

bellissimo il posto e il salone sul lago...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Sul lago Maggiore senza tentennamenti a Laveno Mombello troverete lo splendido PORTICCIOLO.
http://www.ilporticciolo.com/home.htm

Aldilà della bellezza del posto in cui si trova... che panoramaaa...

E' diversissimo dal SILVIO...

Ma identica la dedizione... qua l'artigianato diventa cesello...

Mi ricordo un primo con ravioli ripieni di lavarello... lavarelli in ogni aspetto...

Famoso il pane del porticciolo....

......la moglie in sala è cortesissima...

Ottimo "alberghetto" per coppiette che cercano intimità, piacevolezza... dolcezza...
 

Sex

Nuovo forumer
Ma cosa mi dici mai, il Porticciolo ce l'ho dietro l'angolo.

Sono stato un quindici anni fa, ed a parte la vista mi deluse alquanto: anche la compagnia contribuì, tuttavia, a non farmelo brillare. :D
Da lì l'ho rimosso.

Vado a stretto giro, anche domani sera, a provare questi ravioli e referterò.
 

long time ago

Forumer attivo
Morellino...

Allora....

Vino complicatissimo... estremamente rozzo... vitigno antichissimo... lontanissimo da essere educato...

..in sostanza è un Sangiovese autoctono della bassa maremma...

(segreto: è il vitigno d'origine dei supertuscans più noti al mondo... Sassicaia compreso)

Del genere "HOT RED" il Nero d'Avola è sicuramente più educato... ma ne riparleremo...

Amatissimo da chi ama bere corpose "emozioni" (è di moda tra tedeschi, finlandesi, inglesi...).

Siamo anni luce dai bordolesi francesi (tecnologie da extraterrestri con tradizioni secolari di raffinamento) ma anche dal regale Brunello o dalle tradizioni piemontesi...

Ma è una sorpresa in alcune produzioni...

Allora...

..un MIX notevole è il Muraccio della Cantina Parrina... assolutamento ottimo il 2004

..dopo averne provati molti... notevole quello della Fattoria le Pupille..

ma i più sorprendenti li ritrovo nella cantina madre del consorzio... Cantina del Consorzio del Morellino di Scansano a Scansano...


della cantina due nomi: San Rabano e Sicomoro..... cercate 2004...

....decantare e godere :p
 

long time ago

Forumer attivo
Riporto con molta gioia la vittoria come miglior rosso del 2007 dalle selezioni degli 8000 someliers italiani dell'ASI

Il Ribeca di Firriato... nota cantina sicula... non mi ricordo come si chiami la padrona... donna di grande carisma...

Un 2004 superbo che ho già provato all'Isola di chinatown...


Costa sui 8-10euro....

..sono contentissimo :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto