Imposte (capital gain, minus, plus) Patrimoniale (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
Pare di si. Ma sono solo ipotesi

Sì, non potrebbero fare altrimenti. Il prelievo sarebbe forzoso sui conti correnti, come nel governo Amato (il nome non gli fa onore). Tuttavia, basta non avere soldi sul conto corrente o tenerne pochi.
Attenzione, comunque, che i metodi dell'Agenzia delle Entrate sono diventati bàstardi. Se imponessero, per assurdo, il prelievo sulla consistenza del deposito titoli (valore nominale) e sul conto non si avesse quasi nulla, si verrebbe a creare una scoperto che al primo accredito (cedole, stipendio, rimborsi vari, ecc.) andrebbe automaticamente a coprirsi.
 

Jessica.

out of time...
..... ma io ho un dubbio..
la patrimoniale, colpisce anche i cc delle patrite iva?
o solo persone fisiche??
 

METHOS

Forumer storico
Sì, non potrebbero fare altrimenti. Il prelievo sarebbe forzoso sui conti correnti, come nel governo Amato (il nome non gli fa onore). Tuttavia, basta non avere soldi sul conto corrente o tenerne pochi.
Attenzione, comunque, che i metodi dell'Agenzia delle Entrate sono diventati bàstardi. Se imponessero, per assurdo, il prelievo sulla consistenza del deposito titoli (valore nominale) e sul conto non si avesse quasi nulla, si verrebbe a creare una scoperto che al primo accredito (cedole, stipendio, rimborsi vari, ecc.) andrebbe automaticamente a coprirsi.

Anche questo è vero. Se fanno una patrimoniale con i depositi sarà un pasticcio se non ci sono i soldi liquidi in caso di prelievo coatto.
Penso che faranno unacosa più fine e cioè ti diranno somma i liquidi+i deposit+ gli immobili a valore castale moltiplicato x (esclusa prima casa sotto tot di reddito catastale) a tutto questo sottrai y (tipo 100k) e dacci il z% di tutto quello che hai. Hai tempo 30 gg per farlo.
 

METHOS

Forumer storico
Il problema di fondo per me che c'è sulla patrimoniale è: a che pro prenderci i soldi se non cambia lo stato delle cose? Tanto tra un pò di anni saremo di nuovo lì.
 

qquebec

Super Moderator
Comunque, queste carogne hanno già deciso cosa fare nell'immediato:

1) Blocco pensioni anzianità
2) Innalzamento IVA
3) Taglio tredicesime a dicembre
4) Aumento delle accise (già predisposto)
 

Users who are viewing this thread

Alto