Imposte (capital gain, minus, plus) Patrimoniale (1 Viewer)

Jessica.

out of time...
Anche questo è vero. Se fanno una patrimoniale con i depositi sarà un pasticcio se non ci sono i soldi liquidi in caso di prelievo coatto.
Penso che faranno unacosa più fine e cioè ti diranno somma i liquidi+i deposit+ gli immobili a valore castale moltiplicato x (esclusa prima casa sotto tot di reddito catastale) a tutto questo sottrai y (tipo 100k) e dacci il z% di tutto quello che hai. Hai tempo 30 gg per farlo.


... beh! spero che sottraggano dal totale i debiti.. (mutui per es.)
 

qquebec

Super Moderator
Al di là di quello che faranno, una cosa è certa... la credibilità nelle istituzioni e nella mummia rasenta ormai lo zero e la mia tessera elettorale finirà presto in un cestino (stracciata, per ragioni di privacy). :tie:
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
La patrimoniale mi ricorda sempre di più quegli a.d. che, quando arrivano, licenziano 1000 persone, e, al primo bilancio, dicono ehhh quanto sono stato bravo!!!
Tu sarai bravo quando avrai creato le condizioni nella tua azienda per assumere 1000 persone e non il contrario. Quello lo sanno fare tutti.
 

wartburg_12

forumer storico
100 mila di liquido?

Se ben ricordo l'ultimo rubacchiamento (Amato '92 ndr) fu fatto nella notte tra sabato e domenica, SENZA DIRE UNA CIPPA --> nessuno mosse i propri liquidi dal cc.

Temo che, visto che già si sa che ci sarà questa patrimoniale, questa volta colpirà più in alto (CT e altro ancora) :sad::sad: e inoltre non prevedo che ci saranno limiti (e.g. solo da 100k in su e via discorrendo :( )

oppure (spero) stanno adottando la classica tecnica italica (dico italia perchè non sò se si usa anche all'estero, ma penso di no ..) :

"udite udite : vi prenderemo 100 !!!!" e tutti a piangere e disperarsi
poi, a conti fatti, vengono presi 10 (che sono comunque palanche cacchio !) e allora tutti a tirare un sospiro di sollievo :rolleyes::rolleyes:

... certo sò tempi bùi, non sò se la tecnica 10/100 potrà venire applicata ....
 
Ultima modifica:

oliv1a

Guest
La patrimoniale mi ricorda sempre di più quegli a.d. che, quando arrivano, licenziano 1000 persone, e, al primo bilancio, dicono ehhh quanto sono stato bravo!!!
Tu sarai bravo quando avrai creato le condizioni nella tua azienda per assumere 1000 persone e non il contrario. Quello lo sanno fare tutti.
Guarda che gli articoli sono del periodo gennaio-maggio 2011.
Pensi che siano ancora attuali ?
Io mi fido ... sono tutte persone serie ... o no ?
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Beh con la situazione che c'è in giro, credo che siano tutte persone serie per "natura" o per "forza".
Io mi limito a capire che saremo toccati, probabilmente tutti.
Ho solo richiesto che se deve essere fatto, che venga fatto in maniera il più possibile "giusta", anche se il mio concetto di giustizia è sicuramente diverso dal tuo.
Infine, credo che, se i ns. politici avessero fatto di tutto, ma davvero di tutto per aiutare il paese e non se stessi, potrebbero tranquillamente chiedere sacrifici al popolo che governano, riuscendo a farli digerire senza tanti svolazzamenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto