pct che tasso massimo?

paol

Nuovo forumer
sto pensando di investire una cifra importate nel pct voi che pensato che si possa ottenere un buon tasso meglio a lungo o a breve? stavo valutando un obbligazione della merril lynche al 5.50 netto che ne pensate?

scasa, ma secondo se stai facendo un po di confusione

parli di pct che sono operazioni a 3 o 6 mesi ed hanno un tasso netto intorno al 3,5%
e poi tiri fuori un'obbligazione a lunga scadenza, che ha un buon tasso secondo quello che dici, ma solo se la puoi tenere fino alla scadenza, altrimenti dovrai fare i conti con la quotazione che avra' quel titolo a secondo dell'andamento dei tassi.

jotemerario ha scritto:

parli di pct che sono operazioni a 3 o 6 mesi ed hanno un tasso netto intorno al 3,5%
e poi tiri fuori un'obbligazione a lunga scadenza, che ha un buon tasso secondo quello che dici, ma solo se la puoi tenere fino alla scadenza, altrimenti dovrai fare i conti con la quotazione che avra' quel titolo a secondo dell'andamento dei tassi.

esatto...quoto...un Ptc max lo puoi fare a 3/6 mesi...e son contratti puramente bancari...ed i tassi in giro sono quelli ..un 4,10 lordo su per giù...

però ti dico una cosa..e qui la dico e qui la nego:

tu parli di cifra importante:

se per cifra importante parli di 6 zeri almeno..ti consiglio vivamente di farti un giro in almeno 10 banche differenti a parlare con il direttore...

tu vai e gli dici che da domani gli potreste portare 1milione di euro (esempio)..e che vuoi su 1milione 50.000 euro annui netti.

rimarrai sorpreso!!!!!!!

loro con quel milione ne prestano 5...a tassi ben più altri...quindi saranno ben contenti di darti il 5 netto... :up:

jotemerario ha scritto:

comunque scade a settembre 2008...

come cifra sono circa 3/400000 euro ma non pensavo si potesse ottenre tanto... anche se fare il giro delle banche ci stavo pensando... come conviene esporsi per ottenre un buon tasso? loro ti concedono anche in base a come ci si presenta e alle informazioni che si conoscono ...

robom1 ha scritto:
ti consiglio un viaggio in brasile; poi se ti piace prendi una posada e fai una vita da nababbo.
ti dirò ho fatto gia in passato queste scelte di vita e ho gia viaggiato in diversi posti del mondo con permanenze molto lunghe brasile compreso... proprio adesso il direttore mi ha detto che per un pct mi da il 3.88 pulito per 3/6 mesi che ve ne pare?

paol ha scritto:
ti dirò ho fatto gia in passato queste scelte di vita e ho gia viaggiato in diversi posti del mondo con permanenze molto lunghe brasile compreso... proprio adesso il direttore mi ha detto che per un pct mi da il 3.88 pulito per 3/6 mesi che ve ne pare?

con conto arancio mi hanno detto che in certi centri commerciali si prende il 5% lordo (4,15% netto).

Users who are viewing this thread

Back
Alto