Pedaggi

• Creatore Discussione Creatore Discussione sasa
  • Data di Inizio Data di Inizio

sasa

Nuovo forumer
1097086296pedaggi.jpg

he he :P
Ciao sasa :)
Comunque parte del salotto delle libertà ha detto che è contrario.
So peggio degli anarchici :lol: .. ognuno fa come gli pare :D

han detto che il testo della riforma/legge è stato franiteso

si tratterebbe quindi di una "cessione" di migliaia di km di strada extra-urbane a società interessate che verserebbe quindi grosse finanze nelle casse dello stato, costretto poi negli anni a seguire a pagare una specie di "affitto" a queste società anno per anno in base al traffico sostenuto.

sinceramente, messa in un modo o nell'altro, mi sembra una vera proposta imbecille. l'idea di vendere strade x fare cassa subito dovendo però pagare cifre di affitto ogni anno mi sembra alquanto demenziale, perlomeno in vista di tutti gli anni futuri. un po come aprire un mutuo a tasso variabile e scadenza da determinarsi.... :( :-? :eek: :(

FeRR@ ha scritto:

si tratterebbe quindi di una "cessione" di migliaia di km di strada extra-urbane a società interessate che verserebbe quindi grosse finanze nelle casse dello stato, costretto poi negli anni a seguire a pagare una specie di "affitto" a queste società anno per anno in base al traffico sostenuto.

sinceramente, messa in un modo o nell'altro, mi sembra una vera proposta imbecille. l'idea di vendere strade x fare cassa subito dovendo però pagare cifre di affitto ogni anno mi sembra alquanto demenziale, perlomeno in vista di tutti gli anni futuri. un po come aprire un mutuo a tasso variabile e scadenza da determinarsi.... :( :-? :eek: :(

:lol:
hai colto nel segno :)

FeRR@ ha scritto:

Ma dai, povero Siniscalco con i suoi shadow tolls :D
Come me lo massacrate, sarete mica in combutta pure voi come i leghisti con l'ex ministro Tremonti?
:lol:
Fo64

Argema ha scritto:
he he :P
Ciao sasa :)
Comunque parte del salotto delle libertà ha detto che è contrario.
So peggio degli anarchici :lol: .. ognuno fa come gli pare :D

Ciao Argema, è stato un piacere ricevere la tua mail e come vedi dopo una lunga pausa (leggi stanchezza) è arrivato il momento giusto per una vignetta.

Un saluto anche a tutti voi dentro e fuori il sito. Spero stiate tutti bene.

A proposito dell'argomento in questione vorrei farvi notare che da una strada statale (cioè di tutti) si accede alle strade provinciali, comunali e poderali. Ve lo immaginate, per fare un esempio, il proprietario di un terreno il cui accesso avviene attraverso una statale privatizzata? Dovrà pagare un pedaggio, magari sotto forma di abbonamento annuale. E un parente o un amico? Non andrà più a trovarlo per non pagare l'obolo e quindi ci andranno di mezzo le relazioni sociali già ridotte all'osso. Però potranno chattare da remoto...pagando il pedaggio delle autostrade telematiche. Il cerchio si chiude.

Battute a parte, ho l'impressione che stanno raschiando il barile. Non sanno più che cosa tassare per raccattare soldi. Questa gente ha superato alla grande quelli della prima repubblica come il compianto on. Giovanni Goria (presidente del consiglio per una frazione di legislatura, la più breve della storia, se non ricordo male) colui che inventò la "Minimum Tax" miscelando magistralmente il latinorum di donabbondiana memoria con la finanza creativa prova del fatto che in quanto a creatività i cosiddetti politici (e sottolineo cosiddetti) ne hanno avuto per loro e per gli amici e i parenti tutti.
Ai più giovani voglio ricordare che la Minimum Tax permise agli evasori di regolarizzare la loro posizione dichiarando il "minimo" richiesto (appunto) e pagando il minimo di tasse, mentre coloro che non lo raggiungevano erano costretti a dichiararlo comunque e pagare tasse in eccesso pena controlli vessatori e compagnia cantando.

p.s. ho ricevuto il simpatico collage sottostante che posto immantinente, mi sembra un ottimo sinottico promemoria.

1097231605ridurròletasse.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto