Sicurezza informatica Per chi usa Bitdefender (1 Viewer)

Goofy

Moderator
:D
Tutto ha avuto inizio nella giornata di sabato, quando gli utenti dei sistemi operativi a 64 bit Windows XP, Windows Vista e Windows 7 non sono più riusciti ad utilizzare il proprio computer dopo aver effettuato l’aggiornamento dell’antivirus Bitdefender. È successo infatti che l’update conteneva una firma errata che ha indotto il software a riconoscere come un virus addirittura il sistema operativo.

Ovviamente si è scatenato il panico tra gli utenti che si sono subito riversati sui forum di Bitdefender per esporre il problema e chiedere che fosse trovata rapidamente una soluzione. Bitdefender ha comunicato di essere a conoscenza del problema causato dall’aggiornamento, che induce l’antivirus a incorrere in un falso positivo sia con i sistemi operativi a 64 bit sia con gli stessi file dell’antivirus, identificandoli come infetti dal trojan Trojan.FakeAlert.5. Bitdefender ha quindi rilasciato una patch in grado di risolvere il problema sui sistemi operativi a 64 bit nei quali si è presentata l’anomalia. Ecco le pagine Internet da cui è possibile scaricare la patch rilasciata da Bitdefender:
 

zerocoupon

Forumer attivo
Uso W7, ho fatto una scansione online con Bitdefender, probabilmente è stato scaricato un controllo activex tant'è che nella tendina di "strumenti" viene previsto: "Uninstall Bit defender online scanner"
Ora, vorrei appunto disinstallare l'applicazione, però non mi risulta possibile in quanto, il so mi chiede di chiudere IE (cosa che faccio) e poi, comunque, non procede, come posso fare per risolvere il problema?
Provo ad installare di nuovo lo scan on line?
 

Allegati

  • bit.PNG
    bit.PNG
    57,6 KB · Visite: 532
  • bit2.PNG
    bit2.PNG
    48,6 KB · Visite: 540

zerocoupon

Forumer attivo
risolto problema

Ho attivato IE come amministratore, ho dato il comando e si è disinstallato.
Grazie comunque per l'attenzione.:)
 

zerocoupon

Forumer attivo
usavi un account limitato ?
Non so se rispondo a tono:
al primo tentativo,non riuscito, ho avuto accesso al pc come account "Administrator" con password, quindi ho avviato semplicemente IE8 cliccando sull'icona.

Al secondo tentativo, riuscito, ho cliccato su IE (tasto dx) "esegui come amministratore" e tutto si è risolto.

Significa che l'account è limitato?, in effetti vedo che quando scarico un'applicazione devo dare l'autorizzazione per l'esecuzione..

quali accorgimenti mi consigli?
 

superbaffone

Guest
ho un netbook che con la nuova versione di avira era diventato una lumaca, ho messo bitdefender, mi pare vada bene e soprattutto è molto più leggero
 
Ultima modifica di un moderatore:

magico

Forumer attivo
Bitdefender e' a pagamento, ce ne sono molti free con le stesse potenzialita' provate ad usare essential della microsoft
 

Users who are viewing this thread

Alto