La regola d’oro per scegliere un buon antivirus – lo sai – è assicurarsi che il suo motore di scansione sia abile e puntuale nel rilevare tutte le minacce informatiche in cui ci si può imbattere quotidianamente.
Alcuni antivirus, però, fanno pagare la loro efficacia nella guerra contro virus e malware appesantendo oltremodo il sistema. Questo si traduce in un computer sicuro ma lento, molto lento.
Ecco il motivo per il quale oggi voglio consigliarti alcuni antivirus che, stando ai risultati di alcuni recenti test comparativi, riescono a offrire un buon grado di protezione del PC senza rallentare troppo il sistema. Insomma, se vai alla ricerca di un buon antivirus leggero, scegli uno di questi e andrai alla grande!
Il primo antivirus leggero che ti consiglio di provare è Avira antivirus free che, ad eccezione della posta elettronica (la cui scansione è disponibile solo nella versione a pagamento del software) controlla tutte le attività del sistema senza appesantirne troppo il funzionamento........................