Windows OS: XP, Vista, 7 Per Goofy:Account Limitato su Windows...Servizio Aggiornamenti Automatici funziona ?

ah ecco ...quindi i fastidi ci sono

xp non è nato per essere usato con account limitato

Vista e W7 si
se hai letto sopra nn e' XP il problema

sono i software che voglio accedere ad aree di Windows a cui nn dovrebbero accedere..altrimenti tutti i software una volta installati dall'Admin e poi passando ad Account Limitato non dovrebbero funzionare quando come sai bene nn e' cosi'

ah ecco ...quindi i fastidi ci sono

xp non è nato per essere usato con account limitato

Vista e W7 si

se XP non è nato per essere usato con account limitato è normale che i programmi siano stati pensati per essere usati con diritti amministrativi...

è logica :D

e comunque i fastidi di cui ho sempre parlato ci sono eccome....ma c'è la soluzione, naturalmente

se XP non è nato per essere usato con account limitato è normale che i programmi siano stati pensati per essere usati con diritti amministrativi...

è logica :D

e comunque i fastidi di cui ho sempre parlato ci sono eccome....ma c'è la soluzione, naturalmente
nn e' normale niente..perche' una caterva di programmi funzionano perfettamente da account Limitato senza fare niente:D

fosse come dici tu la sana e buona logica direbbe che da account Limitato non dovrebbe funzionarne nessuno:D

la logica:D

se il programma non scrive nelle aree di sistema il programma dovrebbe funzionare anche con account limitato

il fatto è che questi programmi sono stati scritti sapendo che l'admin di XP di default ha diritti amministrativi

p.s.
provato con utenza limitata a copiare un file su c:\ ??

per farla breve ti linko io la parte molto interessante di questo articolo della Microsoft (non di Goofy) :D

Implementation Considerations

Implementing the LUA approach also creates technical, administrative, and political issues within the organization. These issues include:

• Control over the computer
  • Installing hardware
  • Installing programs
  • Running programs
  • Updating the operating system
  • Configuring the operating system

e ricorda che è Microsoft che parla

poi il problema non è solo il windowsupdate, ma anche il corretto funzionamento di alcuni programmi che vanno a scrivere in c:\programmi\....

vedi esempio Quotetracker

se mamma Microsoft ci dice che usare un pc con diritti limitati può ingenerare qualche fastidio...allora ecco la soluzione

SURUN

SuRun permette di usare un account limitato senza avere nessun fastidio per quei programmi o quei servizi che necessitano di un'utenza amministrativa per funzionare bene

un Must ....:up:

è sempre un piacere vedere che Microsoft sta riuscendo a far entrare nel 2010 dei concetti implementati nel 1970 con Multics, il Pdp11 e Unix :lol:

Allegati

• 450px-Pdp-11-40.jpg
    450px-Pdp-11-40.jpg
    42,9 KB · Visite: 346
nooooo tragedia ! L'ultima macchina l'hanno spenta nel 2000 :lol:
ed era pure Y2K compliant :D

Multics (Multiplexed Information and Computing Service) was an extremely influential early time-sharing operating system. The project was started in 1964. The last known running Multics installation was shut down on October 30, 2000 at the Canadian Department of National Defense in Halifax, Nova Scotia, Canada.
Multics - Wikipedia, the free encyclopedia

Ah, ma non aveva gli aggiornamenti automatici :prr:

se mamma Microsoft ci dice che usare un pc con diritti limitati può ingenerare qualche fastidio...allora ecco la soluzione

SURUN

SuRun permette di usare un account limitato senza avere nessun fastidio per quei programmi o quei servizi che necessitano di un'utenza amministrativa per funzionare bene

un Must ....:up:

:up::up:

SURUN

ovvero come usare un account con diritti limitati senza avere i fastidi dell'account limitato :D:D:D:D:D:D:D

se domani ho un pò di tempo faccio una bella guida...

pongo io una domanda retorica? :D

ammettiamo che la mia azienda mi fornisca un portatile con sola utenza NON AMMINISTRATIVA

nel mio girovagare tra i clienti io debba stampare un documento ed il cliente mi dice che posso connettermi alla loro stampante di rete

l'unico problema è che devo installare i driver della stampante sul mio pc...

secondo voi con un'utenza non amministrativa ci riesco o no a stampare ??:D:D:D:D

pongo io una domanda retorica? :D

ammettiamo che la mia azienda mi fornisca un portatile con sola utenza NON AMMINISTRATIVA

nel mio girovagare tra i clienti io debba stampare un documento ed il cliente mi dice che posso connettermi alla loro stampante di rete

l'unico problema è che devo installare i driver della stampante sul mio pc...

secondo voi con un'utenza non amministrativa ci riesco o no a stampare ??:D:D:D:D

premesso che per una stampante di rete su print server non bisogna installare nessun driver perche' si usa l'SMB & IPP Network protocol..da account Limitato basta andare in Pannello di Controllo Stampanti e Fax > Aggiungi Stampante > Avanti ..c'e' gia' la spunta settata su Stampanti di Rete o stampante collegata ad altro computer...si clicca Avanti , l'OS scanna la Lan e cerca Print Server tutto tramite Spooler Service

Users who are viewing this thread

Back
Alto