Per i saldatori dell'isola

Ma non senti mai l'esigenza di imparare cose nuove? Di sudare un po'?
Per esempio oggi ho spaccato circa 10 metri quadri di cemento spesso 10cm, tutto con mazza e piccone.
Mi fa male dappertutto, ma ho le endorfine alle stelle :lovin:
e tutto gratis :-o
Esatto altro che palestra, tzè.
Io oggi ho spaccato legna con l'ascia, di lavoro ne avrò fino ad aprile.

Io accatasto i ceppi lunghi dai 20cm ai 30cm uno sopra l'altro raggiungendo un'altezza sui 2 metri sotto diverse tettoie di ondulux ondulato.
Avendo diverse tettoie riesci sempre a dividerle, mentre io ho uno spazio unico.
Mi sa che mi faccio dei separatori verticali con dei tubi di ferro, uno dei pochi casi in cui mi sarebbe utile la saldatrice :nnoo:

Avendo diverse tettoie riesci sempre a dividerle, mentre io ho uno spazio unico.
Mi sa che mi faccio dei separatori verticali con dei tubi di ferro, uno dei pochi casi in cui mi sarebbe utile la saldatrice :nnoo:
Eh si quando spacco legna parto prendendo il ceppo più in alto di una fila e via così uno dopo l'altro.
Ma non servono dei separatori, i ceppi stanno in piedi da soli o le diverse file verticali si sorreggono una con l'altra.

Adoro imparare cose nuove, ma odio i lavori manuali e far fatica in generale.
Sono pur sempre un cultore dell'ozio, nonché filosofo :-o
Peccato perche' la fatica e' un ottimo allenamento mentale alla resistenza e perseveranza.
Vista la facilita' con cui cambi i tuoi obiettivi non sembrano doti in cui eccelli :d:

Bisogna chiedere ad A123, è lui l'elettrotecnico delle saldature
La mia non ricordo quanto costa, me la aveva regalata mio padre negli anni 80. Usavamo quella di mio zio (quello della Porsche) ma faceva schifo. Non si riusciva a saldare niente.
Non ricordo quanti ampere fa al massimo. Mi pare 300. Io ho sempre usato elettrodi da 2,5 e ho saldato qualsiasi spessore. Basta ripassare tante volte quanto serve. L'altro mio zio mi ha insegnato qualche trucco lui che faceva il saldatore nei cantieri. Quando passo sull'autostrada so che passo sopra a saldature che ha fatto lui nei primi anni 70.

ma saldi sta per sconti o saldare?

saldatrice 12 euro.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto