per invadere l'Iran dovranno far scoppiare qualche bomba atomica?

Guardando un po gli eventi passati io ho questo sospetto.

colpa di al qaeda naturalmente e spianerebbe la strada a qualsiasi guerra

e non solo:

- dollaro forte
- inflazione in asia
- rafforzamento dell'europa
- utilizzo massiccio di forze militari nato

mi sa che hanno fatto il giro per la porta di servizio (siria)

Iran,Aiea:cresce potenziale atomico - Mondo - Tgcom24
"L'Iran ha ampliato in modo significativo la capacità di arricchimento dell'uranio nell'impianto di Natanz, installando 1.008 centrifughe. Lo rivela un rapporto dell'agenzia nucleare dell'Onu, l'Aiea. I dati dell'Agenzia per l'energia atomica suggeriscono tuttavia che il quantitativo di uranio arricchito dell'Iran è ancora al di sotto di quella che Israele ha definito "linea rossa"."

"Israele ha definito "linea rossa"" gia' anche perche' Israele mica acconsente a quelli della Aiea di entrare nei suoi siti

Israele non ammette ispettori AIEA nei suoi siti

vabbe la "legge e' uguale per tutti" ma anche in questo caso per l'elite no

L'evoluzione del sistema nucleare (bm+nuke wh) ricorda tanto quello con cui Nato fronteggiò la minaccia patto di varsavia ove nel convenzionale era enormemente superiore e veniva controbilanciato da Nato con il nuke-Ora invece le parti sono invertite: c'è uno strapotere usa nel convenzionale che viene affrontato con il nucleare da russia etc.
Si va verso laguerra? può darsi: proprio per ciò occorre "si vis pacem para bellum" -

Pensi che siano scemi i Russi?
E di Snowden cosa ne pensi, che glielo ridarranno o che li minacceranno di ritorsioni?
In fondo, è più pericoloso quest'uomo che quanto tutta l'armata panislamizzata, non trovi?
Quando passano la linea rossa, sanno cosa l'aspetta ai gringos.
e' per questo che J.Titor non piace agli anticomplottisti, loro meglio di chiunque altro sanno come stanno messe le bocce.
Nevvero, Lorè?:cool:

Allegati

• 000_par7642014.jpg
    000_par7642014.jpg
    106,7 KB · Visite: 160
Guardando un po gli eventi passati io ho questo sospetto.

colpa di al qaeda naturalmente e spianerebbe la strada a qualsiasi guerra

e non solo:

- dollaro forte
- inflazione in asia
- rafforzamento dell'europa
- utilizzo massiccio di forze militari nato

come al solito vedo oltre :-o

questione di tempo ma prima non mi stupirei di vedere qualche pozzo di petrolio prendere "fuoco"

come al solito vedo oltre :-o

questione di tempo ma prima non mi stupirei di vedere qualche pozzo di petrolio prendere "fuoco"

scusi sig. Profeta ma in cosa hai azzeccato??

- dollaro forte - siamo a 1,10 come da un anno circa
- inflazione in asia - con le commodities ai minimi
- rafforzamento dell'europa - ma se dici sempre che l'EU è debole
- utilizzo massiccio di forze militari nato - massiccio, dove ??

scusi sig. Profeta ma in cosa hai azzeccato??

- dollaro forte - siamo a 1,10 come da un anno circa
- inflazione in asia - con le commodities ai minimi
- rafforzamento dell'europa - ma se dici sempre che l'EU è debole
- utilizzo massiccio di forze militari nato - massiccio, dove ??

- dollaro forte>valute emergenti (euro dollaro per me sono sempre 1:1 e' solo un giochino di scambio fre le due banche centrali)
- inflazione in asia> gas ai massimi come prezzo, alimentari ai massimi // elettronica? non determina inflazione
- rafforzamento europa > aumento delle commesse militari e della spesa militare verso paesi arabi (gli amici sauditi e turchi), Ucraina, Polonia e paesi confinanti con russia
- utilizzo massiccio di forze nato> aumento della spesa militare per tutti i paesi europei, esercitazione trident juncion, rafforzamento della presenza di Francia, inghilterra e Usa con navi da guerra e aerei in turchia e per "missioni" in siria e nel mar nero

si si esattamente quello che mi aspettavo

ora aumento della tensione fra arabia e iran alla ricerca di un 3 fronte
attualmente abbiamo in guerra:
fronte islamico
- Siria
- Iraq
- Iran
- Egitto
- Libia
- Yemen

alleati contro gli interessi nato che seguono scrupolosamente il diritto internazionale per tenersi alleata l'ONU
- russia
- cina

Nato:
Turchia grande democrazia occidentale
USA
Inghilterra
Francia
Israele (partecipante come alleato indipendente :D)
Arabia Saudita il top della democrazia :up:

ora l'Arabia Saudita ha invaso un paese sovrano confinante come lo Yemen
Turchia ha invaso zone dell'Iraq e della Siria
non mi pare che questa cosa rientri nel "diritto internazionale"

o gli stati uniti gli mettono il guinzaglio oppure sono di riflesso anche loro un paese "canaglia"

:-o

BB: come dicevo da un'altra parte (USA/Russia) hanno deciso di ridividersi le "spettanze" .. tagliando fuori gli altri pretendenti: notare chi si prende U235...

L’implementazione dell’accordo sul nucleare iraniano è probabilmente solo «una questione di giorni», se tutto procederà come previsto. Lo ha detto il Segretario di stato Usa, John Kerry, riferendo di aver parlato con il ministro degli Esteri iraniano Javad Zarif che ha confermato gli impegni assunti per lasciarsi alle spalle l’atomica. «Il ministro degli Esteri mi ha assicurato che intendono portare a compimento i loro obblighi il più rapidamente possibile», ha affermato Kerry indicando che solo allora saranno rimosse le sanzioni economiche.

«Noi siamo attualmente impegnati - ha aggiunto Kerry - ad essere preparati per quel giorno atteso a breve». Il capo della diplomazia Usa ha riferito che l’Iran ha spedito in Russia i suoi stock di uranio arricchito, rinunciando «letteralmente alla sua capacità di costruire un ordigno nucleare se anche dovesse cambiare idea». Le condizioni dell’accordo impongono che all’Iran occorra almeno un anno per ricostruire il suo potenziale atomico.

https://www.lastampa.it/2016/01/08/...one-giorni-LCbAzfSxXs6xj86gIeXYEL/pagina.html

BB: come dicevo da un'altra parte (USA/Russia) hanno deciso di ridividersi le "spettanze" .. tagliando fuori gli altri pretendenti: notare chi si prende U235...

L’implementazione dell’accordo sul nucleare iraniano è probabilmente solo «una questione di giorni», se tutto procederà come previsto. Lo ha detto il Segretario di stato Usa, John Kerry, riferendo di aver parlato con il ministro degli Esteri iraniano Javad Zarif che ha confermato gli impegni assunti per lasciarsi alle spalle l’atomica. «Il ministro degli Esteri mi ha assicurato che intendono portare a compimento i loro obblighi il più rapidamente possibile», ha affermato Kerry indicando che solo allora saranno rimosse le sanzioni economiche.

«Noi siamo attualmente impegnati - ha aggiunto Kerry - ad essere preparati per quel giorno atteso a breve». Il capo della diplomazia Usa ha riferito che l’Iran ha spedito in Russia i suoi stock di uranio arricchito, rinunciando «letteralmente alla sua capacità di costruire un ordigno nucleare se anche dovesse cambiare idea». Le condizioni dell’accordo impongono che all’Iran occorra almeno un anno per ricostruire il suo potenziale atomico.

https://www.lastampa.it/2016/01/08/...one-giorni-LCbAzfSxXs6xj86gIeXYEL/pagina.html

vedo con grande interesse che adesso tu e BB parlate di nuke senza problemi
mi fa davvero piacere, dopo le vostre passate divergenze in merito al nucleare :):)

vedo con grande interesse che adesso tu e BB parlate di nuke senza problemi
mi fa davvero piacere, dopo le vostre passate divergenze in merito al nucleare :):)

...grande interesse, addirittura.:rolleyes:

Vedi di primo acchito ti risponderei "è strano per uno che ha capito che si giocava a risiko.." ma in seconda battuta, ripensadoci ti avrei voluto rispondere "problemi, nuke... ma che hai capito??? Ah! forse intendi le nostre attuali divergenze ... " ma invece + semplicemente ti mando un augurio di buon anno ;)

...grande interesse, addirittura.:rolleyes:

Vedi di primo acchito ti risponderei "è strano per uno che ha capito che si giocava a risiko.." ma in seconda battuta, ripensadoci ti avrei voluto rispondere "problemi, nuke... ma che hai capito??? Ah! forse intendi le nostre attuali divergenze ... " ma invece + semplicemente ti mando un augurio di buon anno ;)

prego ?? quali attuali divergenze ??? :mumble::mumble:

sul resto, se si strologa di geopolitica senza capo nè coda, facendo affermazioni senza dimostrazione, è ovvio che si sta giocando a risiko:
non avevo capito chi fosse l'altro giocatore, ma adesso mi pare più chiaro

comunque, è meglio essere semplici: :up:
anche io ti mando
un augurio di buon anno ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto