per VOLTAIRE e LUPIN... dividendi ENI... Banca Sella (2 lettori)

tontolina

Forumer storico
Scritto da Banca Sella
Buonasera tontolina,
facendo seguito alle Sue richieste di chiarimento, Le comunico che l'esercizio anticipato dell'opzione è avvenuto in data 16/06/05 con valuta 21/06/05. La liquidazione, ovvero la consegna dei titoli, è avvenuta il giorno 21/06/05. Le confermiamo che, non essendo più depositati in portafoglio i titoli, non vi era diritto a percepire il dividendo staccato da Eni.

Cordiali Saluti
Barbara Pellerei
Servizio Customer Care Sella.it
 

tontolina

Forumer storico
ENI staccava il dividendo con data 20 giugno

la banca consegna i titoli il 21 giugno


e non vogliono versarmi il dividendo?

:eek: :eek: :eek:

MA A CHE SERVE IL REGOLAMENTO DI bORSA ITALIA SE POI LE BANCHE FANNO QUEL CHE VOGLIONO?
 

arseniolupin

Forumer storico
tontolina, purtroppo IO che ho esercitato anticipatamente la MIA cal comprata , l'ho fatto il 16 per incassarmi il dividendo .


abbiamo già appurato che sella ha la colpa della tardiva comunicazione, ma il dividendo spetta a chi ha esercitato la call
 

tontolina

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
tontolina, purtroppo IO che ho esercitato anticipatamente la MIA cal comprata , l'ho fatto il 16 per incassarmi il dividendo .


abbiamo già appurato che sella ha la colpa della tardiva comunicazione, ma il dividendo spetta a chi ha esercitato la call
ok
se lo dici tu
però
scusa
hai notato le date ....

probabilmente influisce il fatto che il 17 giugno ho chiuso coprendomi quelle cal

e se apro il mio portafogli derivati
si vedono -18call aperte il 16 giugno
e sopre +18 cal CH il 17 giugno

null'altro


se dovessimo attenerci a quel che risulta
non avrei dovuto subire alcun esercizio anticipato...


però sono a conoscenza perchè mi è stato comunicato telefonicamente che la BANCA d'ufficio ha venduto 18 call

hanno utilizzato la mia liquidità come marginazione ....
però non risultano trasitate nel mio portafoglio



però anche in questa circostanza fa fede la data di consegna...
e loro ammettono essere il 21 giugno...



devo però ammettere che ho già avuto una soddisfazione personale nel aver ragione sul loro staff



però saresti così cortese da mettermi il regolamento sui dividendi?
 

arseniolupin

Forumer storico
tontolina


abbiamo già appurato l'errore di banca sella.


per me dovresti ottenere un risarcimento "commerciale".



per i regolamenti caschi male . io vado a naso e esperienza, non a regolamenti :)
 

tontolina

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
tontolina


abbiamo già appurato l'errore di banca sella.


per me dovresti ottenere un risarcimento "commerciale".



per i regolamenti caschi male . io vado a naso e esperienza, non a regolamenti :)
come devo fare per ottenere il risarcimento "commerciale"?
 

alias333

Forumer attivo
tontolina ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
tontolina


abbiamo già appurato l'errore di banca sella.


per me dovresti ottenere un risarcimento "commerciale".



per i regolamenti caschi male . io vado a naso e esperienza, non a regolamenti :)
come devo fare per ottenere il risarcimento "commerciale"?


Beh potresti, dopo aver inviato formale reclamo, all'indirizzo dell'uffico reclami, che ogni banca ha il dovere di rendere pubblico e trascorso inutilmente il termine di 90 giorni, rivolgerti all'ombudsnam (spero di non aver anagrammato il nome).

Credo che anche le comunicazioni via fax o e-mail sia verso la banca che verso l'ombudsnam siano considerate valide a tutti gli effetti.

Ti ricordo anche che la decisione dell'ombusdnam è vincolante per la banca, mentre non pregiudica tuoi eventuali ricorsi giudiziari se in seguito volessi farli e credo non ti costi nulla se non spese irrisorie.
Ciao
 

vileggo

Nuovo forumer
tontolina ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
tontolina


abbiamo già appurato l'errore di banca sella.


per me dovresti ottenere un risarcimento "commerciale".



per i regolamenti caschi male . io vado a naso e esperienza, non a regolamenti :)
come devo fare per ottenere il risarcimento "commerciale"?
ombudsman bancario,,, via 4 novembre 114 00187 roma
 

tontolina

Forumer storico
alias333 ha scritto:
tontolina ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
tontolina


abbiamo già appurato l'errore di banca sella.


per me dovresti ottenere un risarcimento "commerciale".



per i regolamenti caschi male . io vado a naso e esperienza, non a regolamenti :)
come devo fare per ottenere il risarcimento "commerciale"?


Beh potresti, dopo aver inviato formale reclamo, all'indirizzo dell'uffico reclami, che ogni banca ha il dovere di rendere pubblico e trascorso inutilmente il termine di 90 giorni, rivolgerti all'ombudsnam (spero di non aver anagrammato il nome).

Credo che anche le comunicazioni via fax o e-mail sia verso la banca che verso l'ombudsnam siano considerate valide a tutti gli effetti.

Ti ricordo anche che la decisione dell'ombusdnam è vincolante per la banca, mentre non pregiudica tuoi eventuali ricorsi giudiziari se in seguito volessi farli e credo non ti costi nulla se non spese irrisorie.
Ciao
la CONSOB a suo tempo mi informò che per il RECLAMO alla banca è necessario la RaccomandataRR per la registrazione della data

da quel momento si contano i 90 giorni.

lo scorso anno avevo proceduto in quel modo e banca sella non ha risposto rispettando la normativa Consob

quindi .....
 

Users who are viewing this thread

Alto