Per Voltaire - su proroga warrant Premafin (1 Viewer)

Giorgio64

Nuovo forumer
Ciao Valtaire,
il giorno 10 l'assemblea premafin delibererà sulla proroga del periodo di esercizio del warrant. Ti volevo chiedere se, secondo te, dopo la delibera, il prezzo del warrant potrebbe salire. Infatti calcolando il valore teorico del warrant in ipotesi di volatitlità al 35% e con l'azione a 0,84 mi risulta pari a 0,086 contro una quotazione attuale di 0,0505.
Grazie anticipate

Giorgio
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il warrant risulta sotto il valore teorico calcolabile in base alle varie formule: bisogna però dire che il mercato dei warrants societari presenta spesso tale aspetto, in quanto non è molto frequentato.

La notizia della proroga in assemblea potrebbe comunque dare una spinta: la proroga è scontata, ma più di una volta mi è capitato di vedere notizie ovvie incidere positivamente.

Ultimo dato, che in futuro potrebbe assumere rilevanza: la proroga è soggetta anche all'autorizzazione ISVAP (l'aumento di capitale da cui provengono i warrant fu effettuato per l'acquisto di Fondiaria-Sai, quindi l'Istituto di sorveglianza sulle assicurazioni ha voce in capitolo poiché vigila sui ratios patrimoniali), e l'ISVAP potrebbe anche decidere che due anni di proroga siano troppi, stabilendo una data più vicina per la scadenza.
 

Giorgio64

Nuovo forumer
Grazie Voltaire,
un'ultima cosa: mi sapresti dire all'incirca quanto tempo potrebbe occorrere per la decisione dell'ISVAP?
In effetti questo aspetto l'avevo sottovalutato.
Grazie

Giorgio

ps: sai che ci siamo già incontrati su un altro forum molto tempo fa? Il mio nick sull'altro forum è Paperone ma qui era già occupato.
 

elisabeth

Nuovo forumer
boh......l'azione chiama un bel rimbalzo. spero non si esaurisca oggi.

il warrant intanto sale.

vediamo come si mette. dentro da 0,0475
 

bobos

Forumer attivo
elisabeth ha scritto:
boh......l'azione chiama un bel rimbalzo. spero non si esaurisca oggi.

il warrant intanto sale.

vediamo come si mette. dentro da 0,0475
che pollo sono stato a non entrare!!!!
fino a che punto si potrebbe rientrare?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ho davvero sbagliato a non rientrare: i livelli toccati col ribasso dopo il picco di 0.062 erano tali da lasciar presagire un rimbalzo, ed anche l'azione manteneva l'impostazione positiva.

Poi l'azione si è messa pure a salire, ed eccoci con i warrants che hanno superato il massimo precedente.

D'accordo a non innamorarsi dei titoli che ti hanno fatto guadagnare, ma qui ho applicato male la regola: li ho quasi ignorati.
 

Users who are viewing this thread

Alto