piattaforma affidabile

Perchè complicarsi la vita e mettere a rischio i propri risparmi con intermediari sconosciuti quando ce ne sono tanti affidabili, molti dei quali italiani?
Fineco, Sella, Webank tra le banche.
Directa, Investopro e BG Saxo tra le SIM.
Tra gli stranieri: Interactive Brokers, DeGiro, Trade Republic e Stage 5.

Per quanto riguarda le commissioni, BG Saxo pur essendo italiana si sta avvicinando al livello di Interactive Brokers.
 
Mesi fa ero alla ricerca di una piattaforma di trading, mi venne consigliata Fineco, prima di aprire un conto ho voluto contattarli perché avevo delle domande sui costi, non mi è stato risposto, ora però vorrei fare un piccolo investimento in crypto, vorrei prendere 3-5 crypto diversema non quelle già note e che a quanto dicono hanno meno possibilità di fare performans elevate, in quanto parzialmente le hanno già fatte.
Quindi sono incerto se ricontattare Fineco o prenderla e poi vedere o scegliere un altra piattaforma, quale secondo voi tra Fineco, Directa e Interactive Broker è la più indicata per fare trading su azioni e crypto?
 
Scusate aggiungo che in un altro forum di questo sito ho letto questo:

Fineco , sostituirà la PowerDesk con FinecoX........

La ragione sarebbe che la tecnologia di powerdesk è obsoleta?.... La powerdwsk è una favola , hai popup infiniti e li ingrandisci quanto vuoi, i grafici si vedono benissimo , ne metti 10 per monitor , ma anche solo 2 per scalping avanzato

Con FinecoX hai un solo grafico in popup per lista , oppure un solo multichart se vuoi aprire un secondo grafico( in popup cioè separato dalla console generale della piattaforma trade non lo puoi fare ti chiude il primo)
inoltre il grafico multichart ha fino a 9 finestre , però quando ne usi solo 4 i grafici sono già così schiacciati da non capirci niente .

Io non credo che FinecoX sia una piattaforma professionale , non è minimamente paragonabile al powerdesk ,
per le mie esigenze il passaggio dalla prima alla seconda non è possibile , spero tanto che Fineco colga il mio messaggio e si ricreda , oppure apporti le necessarie modifiche che limitano di fatto l'apertura di più grafici in finestre separate (popup) della nuova piattaforma FinecoX.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto