Pierrel (PRL) Pierrel - Aspettando Godot (20 lettori)

L'unica scelta seria e (forse) definitiva, in grado di permettere alla società di disporre di tutte le risorse necessarie per sostenere e poter esprimere tutto il potenziale di crescita, sarebbe stato (come avevo già sostenuto in passato) un aumento di capitale da 20 milioni di euro...
Non certo per azzerare (quasi) i debiti ma per finanziare la crescita (circolante e nuovi investimenti)...
Certo tale scelta avrebbe comportato per l'azionista di maggioranza un impegno di almeno 8 milioni, un prezzo di emissione a significativo sconto (per incoraggiare le sottoscrizioni) ed il rischio di perdere il controllo della società e si è quindi preferita la strada dell'AUC-farsa e del tirare a campare...

Non escludo affatto che tale strada possa permettere di andare avanti (e magari di permettere alla speculazione o a qualche "manina" di spingere il titolo fino anche a 2€) ma a quale velocità?
Non a caso il lancio di nuovi prodotti (che richiede ovviamente investimenti) si sta allontanando nel tempo...

In un mondo in cui ormai tutti corrono (compresi i concorrenti dotati di ben altra forza finanziaria) non è detto che questa sia la strategia migliore per la società!

Aspettando Godot...
 
Ultima modifica:

AmonCM

Forumer attivo
P.S.
Mi verrebbe quasi voglia di intervenire sul FOL (prima che qualcuno si faccia prendere da una crisi di panico ;)) per spiegare che "non tutto il male vien per nuocere" e che il peggioramento della PFN potrebbe per assurdo rappresentare una buona notizia (peraltro assai prevedibile) ma tanto qualcuno ci spiegherà già che è tutta colpa di Dentsply ed è quindi inutile sprecare altro fiato per evidenziare invece altri aspetti... :D:D:D

Ragazzi ricordatevi che il Dollaro sull'Euro in Pochi mesi si e' apprezzato passando da 1,45 a 1,05, Sapete cosa vuol dire questo apprezzamento del Dollaro su un Debito di circa 7.600.000€ verso Dentsply???, fatevi bene i conti prima di fare Previsioni Sballate.

Ecco perche nei giorni scorsi ho scritto che la Stabilizzazione dell'€/$ fra 1,05 e 1,15 (Diciamo attorno a 1,1) per mee' un'Ottima cosa per stabilizzare la PFN dei Prossimi mesi.

Circo mi pare che deve andare a fare un Corso Accellerato di Matematica, visto che continua da mesi a dare Numeri Sballati.

Per me e' tuttonella Norma, aspettiamo l'Incasso dell'ADC che sara' contabilizzato con la prossima PFN, e se arriva la Firma per la Ristrutturazione del Debito con le Banche, da Giugno (mese in cui si partira' con il pagamento delle rate) si incomincera' a vedere una PFN che Migliorera' trimestre su trimestre.

Attenzione che a quella Cospiqua parte del Debito verso Unicredito Factoring che aumenta mese su mese, perche' quella e' un'OTTIMA Notizia, perche' deriva da Anticipo Fatture, cio' vuol dire che gli Incassi delle Vendite di Orabloc e della Divisione CMO continuano ad Aumentare.

Sei meglio di Nostradamus :D
 
P.S.
Mi verrebbe quasi voglia di intervenire sul FOL (prima che qualcuno si faccia prendere da una crisi di panico ;)) per spiegare che "non tutto il male vien per nuocere" e che il peggioramento della PFN potrebbe per assurdo rappresentare una buona notizia (peraltro assai prevedibile) ma tanto qualcuno ci spiegherà già che è tutta colpa di Dentsply ed è quindi inutile sprecare altro fiato per evidenziare invece altri aspetti... :D:D:D

L'unica scelta seria e (forse) definitiva, in grado di permettere alla società di disporre di tutte le risorse necessarie per sostenere e poter esprimere tutto il potenziale di crescita, sarebbe stato (come avevo già sostenuto in passato) un aumento di capitale da 20 milioni di euro...
Non certo per azzerare (quasi) i debiti ma per finanziare la crescita (circolante e nuovi investimenti)...
Certo tale scelta avrebbe comportato per l'azionista di maggioranza un impegno di almeno 8 milioni, un prezzo di emissione a significativo sconto (per incoraggiare le sottoscrizioni) ed il rischio di perdere il controllo della società e si è quindi preferita la strada dell'AUC-farsa e del tirare a campare...

Non escludo affatto che tale strada possa permettere di andare avanti (e magari di permettere alla speculazione o a qualche "manina" di spingere il titolo fino anche a 2€) ma a quale velocità?
Non a caso il lancio di nuovi prodotti (che richiede ovviamente investimenti) si sta allontanando nel tempo...

In un mondo in cui ormai tutti corrono (compresi i concorrenti dotati di ben altra forza finanziaria) non è detto che questa sia la strategia migliore per la società!

Aspettando Godot...

Tornando all'amata. Prima di fasciarci la testa io aspetterei di vedere i conti del 1q. la pfn l'ho vista di sfuggita però se il dollaro a marzo su febbraio si è rivalutato del 10% significa un aumento del debito con dentply di 750 mila euro. Solo la cassa è diminuita di 500k? peccato che i debiti commerciali nn indicati nella pnf siano diminuiti di 600k... ;) questa volta hanno accontentato spotty.. hanno fatto aumentare la pfn ma hanno fatto diminuire i debiti commerciali. Strano che in 3 pagine di 3d dall'altra parte nn lo abbia fatto notare.. Era la prima cosa che evidenziava gli scorsi mesi e nn credo che gli sia sfuggito questo dato ieri... ;)

Mi meraviglio di te Roby: hai letto con attenzione ben 3 pagine ma ti sono sfuggiti i miei due post: mi avrai mica inserito nella lista "ignora"? :mmmm::D:D:D
In caso contrario mi sembrerebbe che si voglia fare polemiche invece di entrare nel merito della discussione perché di spunti nei miei interventi ce ne erano più di uno... :rolleyes:

Amici lasciate perdere chi non vuol capire, tanto e' fiato Sprecato, perche' non e' che non capiscono, e' che non Vogliono capire.
Intanto se guardate anche gli altri documenti che ha Postato Muto si evince che stanno Sviluppando SMILE dove al 31/12 hanno apportato 60.000 Euro di Investimento, e Paradontite dove al 31/12 hanno apportato 70.000 Euro di Investimento, e penso che a Gennaio/Febbraio/Marzo gli investimenti sono continuati.

A questo si aggiunge che TMX porta avanti gli Studi su circa 300 Molecole, per alcune si e' Provveduto a Brevettarle, con ovvio esborso di Liquidita'.

La Divisione Pharma ha Richiesto l'Autorizzazione per la Commercializzazione di Orabloc in Sudan, Algeria, Arabia Saudita, Iran, Iraq, Serbia e Macedonia, ovvio che tutto cio' comporta esborso di Liquidita' ed Investimenti.

La Divisione CMO e' arrivata a Produrre circa 80.000 di Tubofiale, e l'entrata innuovi Paesi sopra citati + l'Aumento dellevendite in USA portano la societa' a prevedere nei prossimi esercizi la Graduale Saturazione dell'Impianto, quindi si sta' Provvedendo a portate tutta la Produzione verso le TUBOFIALE, e si sta' provvedendo a modificare alcune Linee Produttive, con ulteriori Investimenti.

Forse chi non vuole capire è qualcun altro, vero Will? :D
Sicuramente per crescere e lanciare nuovi prodotti occorrono ingenti risorse finanziarie ma allora perché ti sei ostinato a sostenere che l'aumento-farsa da poco più di 3 milioni sarebbe stato sufficiente se poi metà della liquidità introitata è stata bruciata in un solo mese per, secondo quanto da te riportato, piccoli investimenti in Smile e Parodontite (su cui fai grande affidamento per il futuro), portare avanti gli studi su alcune (solamente) delle 300 molecole di TMX, richiedere l'autorizzazione per la commercializzazione di Orabloc in paesi che, con tutto il rispetto, definirei marginali (Sudan, Algeria, Arabia Saudita, Iran, Iraq, Serbia e Macedonia),...? :mmmm:

Forse un aumento di capitale ben più sostanzioso sarebbe stato opportuno, non credi? :mumble:

:titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic:
 
Mi meraviglio di te Roby: hai letto con attenzione ben 3 pagine ma ti sono sfuggiti i miei due post: mi avrai mica inserito nella lista "ignora"? :mmmm::D:D:D
In caso contrario mi sembrerebbe che si voglia fare polemiche invece di entrare nel merito della discussione perché di spunti nei miei interventi ce ne erano più di uno... :rolleyes:

Termico nessun libro in tribunale. Ma che dici? Quello a cui ci si riferiva era il parere della società di revisione che serviva per uscire dalla bl e mi sembra nn sia arrivato. Alba 80 mi sembra che la tua previsione per lunedì nn abbia senso. Si vede che siete nuovi del titolo e nn ne conoscete dinamiche e numeri. Circo invece tu nn vedo l'ora che te ne esca definitivamente con quota trading e quota cassetto. Sei qui da oltre un anno, sputi sempre sul piatto dove stai lucrando alla grande e ci sarà un motivo per cui nn sei della confraternita. I giuda si riconoscono subito. Farai la fine di +150 una macchietta spazzata via dal mercato. Valuto fino a lunedì se usare per la seconda volta il tasto ignora su un'utente.

Il sospetto si fa sempre più concreto... :-o
 
Mi meraviglio di te Roby: hai letto con attenzione ben 3 pagine ma ti sono sfuggiti i miei due post: mi avrai mica inserito nella lista "ignora"? :mmmm::D:D:D
In caso contrario mi sembrerebbe che si voglia fare polemiche invece di entrare nel merito della discussione perché di spunti nei miei interventi ce ne erano più di uno... :rolleyes:



Forse chi non vuole capire è qualcun altro, vero Will? :D
Sicuramente per crescere e lanciare nuovi prodotti occorrono ingenti risorse finanziarie ma allora perché ti sei ostinato a sostenere che l'aumento-farsa da poco più di 3 milioni sarebbe stato sufficiente se poi metà della liquidità introitata è stata bruciata in un solo mese per, secondo quanto da te riportato, piccoli investimenti in Smile e Parodontite (su cui fai grande affidamento per il futuro), portare avanti gli studi su alcune (solamente) delle 300 molecole di TMX, richiedere l'autorizzazione per la commercializzazione di Orabloc in paesi che, con tutto il rispetto, definirei marginali (Sudan, Algeria, Arabia Saudita, Iran, Iraq, Serbia e Macedonia),...? :mmmm:

Forse un aumento di capitale ben più sostanzioso sarebbe stato opportuno, non credi? :mumble:

:titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic:

Mi sono reso conto ora che nessuno ha replicato al mio post... :rolleyes:

Peccato perché credo contenesse diversi spunti che, soprattutto per chi crede nel titolo e si dichiara apertamente cassettista e con una visione di lungo periodo, meritassero qualche riflessione! :mumble:
 

AmonCM

Forumer attivo
Mi sono reso conto ora che nessuno ha replicato al mio post... :rolleyes:

Peccato perché credo contenesse diversi spunti che, soprattutto per chi crede nel titolo e si dichiara apertamente cassettista e con una visione di lungo periodo, meritassero qualche riflessione! :mumble:

Ma perché fare un AdC corposo quando è possibile fare accordi con aziende turche di primario standing? :-o

E aspetta che arrivino gli altri soci in Svizzera.. e le business combination.. poi vedrai!
 
Terminato ora di leggere le 26 pagine odierne... :rolleyes:

...una faticaccia e per fortuna sono intervenuti i moderatori per cancellarne alcune... :D

P.S.
Certo che mi resterà per sempre la curiosità di sapere cosa avevano scritto di così irripetibile... :mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto