Pierrel (PRL) Pierrel - Aspettando Godot (14 lettori)

AmonCM

Forumer attivo
Ammettiamo.. ma solo in via teorica..

Ammettiamo che il Signor V "provochi" una presa di coscienza.. o almeno ci provi.. :-o

Ammettiamo che il Signor H gli faccia presente di ritenerlo fastidioso come sabbia nelle mutande :rolleyes:

Ammettiamo che il signor V affermi come, invece, la moglie di H gradisca la presenza del Signor V nelle mutande :D

Ammettiamo che il signor C22 avvisi il mondo che ci sono gli estremi per una denuncia :eek:

Ammettiamo che il Signor ChiCzzEraNonLoRicordo avvisi il Signor V che è soltanto chiacchere e distintivo :up:

Ammettiamo che il Signor V confermi come la Signora H gradisca IL distintivo :lol:

Eccetera eccetera eccetera :cool:
 
prossima settimana cda ..

Ho appena letto alcune delle previsioni formulate sui risultati del primo trimestre (quello da cui dovrebbero pervenire - a quanto ho compreso - i primi segnali del successo del turnaround in atto) da alcuni dei più convinti sostenitori di Petrone (tra cui Will) e si parla di un fatturato inferiore a 8 milioni ed un Ebitda negativo tra 600k ed un milione di euro... :rolleyes:

Tenuto conto che l'attuale capitalizzazione si avvicina ai 50 milioni e che la PFN normalizzata per tener conto dello scaduto è ben superiore a 30 milioni anche dopo l'AUK, continuo a non comprendere come le stesse persone possano essere convinte che il titolo nel breve termine (diciamo entro pochi mesi) sia destinato sulla base dei fondamentali ad almeno raddoppiare la propria quotazione! :mumble:

:specchio::specchio::specchio:
 

cloca

voglia di pedalare
Ho appena letto alcune delle previsioni formulate sui risultati del primo trimestre (quello da cui dovrebbero pervenire - a quanto ho compreso - i primi segnali del successo del turnaround in atto) da alcuni dei più convinti sostenitori di Petrone (tra cui Will) e si parla di un fatturato inferiore a 8 milioni ed un Ebitda negativo tra 600k ed un milione di euro... :rolleyes:

Tenuto conto che l'attuale capitalizzazione si avvicina ai 50 milioni e che la PFN normalizzata per tener conto dello scaduto è ben superiore a 30 milioni anche dopo l'AUK, continuo a non comprendere come le stesse persone possano essere convinte che il titolo nel breve termine (diciamo entro pochi mesi) sia destinato sulla base dei fondamentali ad almeno raddoppiare la propria quotazione! :mumble:

:specchio::specchio::specchio:

molte volte la borsa pensa alle prospettive che ci saranno , firma con le banche entro maggio , poi fda in autunno . nuovi accordi di tmx .
 
molte volte la borsa pensa alle prospettive che ci saranno , firma con le banche entro maggio , poi fda in autunno . nuovi accordi di tmx .

Verissimo, peccato che qua manchino però le risorse finanziarie per realizzare il piano ambizioso di turnaround... :rolleyes:

Come sai bene costruire una rete commerciale, far autorizzare nuovi prodotti o anche solo sostenere l'assorbimento di cassa derivante da una indispensabile crescita del fatturato richiede una montagna di risorse che invece in Pierrel mancano, obbligando la società ad inevitabili salti mortali e a stringere la cinghia (con il rischio che oltre al "superfluo" si rinunci pure al "necessario" e che alla lunga si debba pagare pegno...)! :rolleyes:
 
Poi mi ricordo che nel 2000 le quotazioni di Seat e Tiscali sulla base delle aspettative fossero andate in orbita... Tiscali era arrivata a valere più di Fiat... ma sappiamo tutti come è finita (anche se sicuramente qualcuno ci ha guadagnato)! ;)
 

cloca

voglia di pedalare
Poi mi ricordo che nel 2000 le quotazioni di Seat e Tiscali sulla base delle aspettative fossero andate in orbita... Tiscali era arrivata a valere più di Fiat... ma sappiamo tutti come è finita (anche se sicuramente qualcuno ci ha guadagnato)! ;)

anche seat , ebiscom ecc. . quella era un era d'euforia internet .

vediamo in settimana come sarà la trim .
 
Mi meraviglio di te Roby: hai letto con attenzione ben 3 pagine ma ti sono sfuggiti i miei due post: mi avrai mica inserito nella lista "ignora"? :mmmm::D:D:D
In caso contrario mi sembrerebbe che si voglia fare polemiche invece di entrare nel merito della discussione perché di spunti nei miei interventi ce ne erano più di uno... :rolleyes:



Forse chi non vuole capire è qualcun altro, vero Will? :D
Sicuramente per crescere e lanciare nuovi prodotti occorrono ingenti risorse finanziarie ma allora perché ti sei ostinato a sostenere che l'aumento-farsa da poco più di 3 milioni sarebbe stato sufficiente se poi metà della liquidità introitata è stata bruciata in un solo mese per, secondo quanto da te riportato, piccoli investimenti in Smile e Parodontite (su cui fai grande affidamento per il futuro), portare avanti gli studi su alcune (solamente) delle 300 molecole di TMX, richiedere l'autorizzazione per la commercializzazione di Orabloc in paesi che, con tutto il rispetto, definirei marginali (Sudan, Algeria, Arabia Saudita, Iran, Iraq, Serbia e Macedonia),...? :mmmm:

Forse un aumento di capitale ben più sostanzioso sarebbe stato opportuno, non credi? :mumble:

:titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic:

come si è ridotto male questo 3d causa l'assenza della confraternita e causa presenza di ze c.che parassitarie che vivevano di giornalismo e che ora vivono di trading causa manifesta incapacità nel scrivere articoli decenti.

Quante cose ci sarebbero da dire sui prossimi conti, su eventuale news sulla ristrutturazione... ed invece silenzio generale.. così da non dar alito alle zec che di poter carpire informazioni invece delle cianfrusaglie di numeri che sparano a caso da un anno a questa parte.

Roby, ti lamenti ma non mi sembra che ai miei inviti sopra riportati a confrontarsi ci siano stati grandi riscontri... :rolleyes:

Evidentemente preferisci sceglierti l'interlocutore... :-o
 

AmonCM

Forumer attivo
Roby, ti lamenti ma non mi sembra che ai miei inviti sopra riportati a confrontarsi ci siano stati grandi riscontri... :rolleyes:

Evidentemente preferisci sceglierti l'interlocutore... :-o

westest; ha scritto:
ciao pero cosi ci vanno nel mezzo anche chi è entrato grazie alle vostre segnalazioni e vostro entusiasmo... io per esempio, sono entrato perchè mi avete contagiato, sono in loss ma aspetto...

Quante povere bestie avranno fatto incastrare intorno ad 1 Euro, pontificando sull'imminente salita a 1,20 e poi 1,50-1,60 Euro ??? :wall:

O, peggio ancora, ipotizzando OPA di big come Sanofi a 3 Euro pur di prendersi uno stabilimento di cui non hanno bisogno ??? :eeh:
 

Users who are viewing this thread

Alto