Pirelli Real Estate

è GIUSTO CHIEDERSI QUELLO CHE C'è DIETRO E IL PERCHè...NON TANTO IL GRAFICO E SE CI SARà UN RIMBALZO...MA COME PUO UNA SOCIETà CHE DICE DI INVESTIRE I SOLDI IN IMMOBILI,CASE....(LA MIA E LA TUA NON HA PERSO TUTTO IL SUO VALORE IN 3 ANNI???) RITROVARSI A PERDERE TUTTO?MI CHIEDO COSA PUO AVER COMPERATO PER PERDERE TUTTO... SE MI AVESSERO DATO UN MILIARDO DA INVESTIRE IN APPARTAMENTI 3 ANNI FA ....FORSE X INCAPACITà, NE AVREI PERSI IL 50% DEL VALORE....MA ARRIVARE A PERDERE TUTTO IL VALORE...BISOGNA ESSERE VERAMENTE DEI GENI DELLA FINANZA OCCULTATIVA...
è QUESTO CHE BISOGNA CHIEDERSI...COME è POSSIBILE PERDERE IL 99,99999% CIOè TUTTO IN SOLI 3 ANNI E PASSANDO DA OLTRE 70 EURI A 0,37 CON PIU DI UN AUMENTO DI CAPITALE....PERCUI COME SE VALESSE 0,0000001....
Quotazioni per PRS.MI - Yahoo! FinanzaCOME è POSSIBILE???
LA FINANZA E LA CONSOB NON POTREBBE INDAGARE???
COME MAI I DIRIGENTI DIVENTANO SEMPR PIU RICCHI ANCHE SE DETENGONO LA MAGGIOR PARTE DELLE QUOTE CHE SONO ANDATE A ZERO????
Pirelli RE .- Mission

MISTERO,SONO DEI GENI DELL'"OCCULTISMO"

INDAGATE INDAGATE

Gli immobili gli sono stati e gli verranno scippati come lei li aveva scippati a Telecom.
Diventerà un società di Servizi.
Quasi tutti gli analisti la vedono negativamente e ne sconsigliano l'acquisto.

PIRELLI REAL ESTATE - Confermati spin-off e target di piano industriale
Websim - 15/02/2010 09:29:36
FATTO
Da un articolo di stampa emergono le seguenti indicazioni relative a Pirelli Real Estate (PRS.MI): perdita 2009 intorno a 100 milioni eu, ritorno all'utile operativo nel 2010 e ritorno all'utile netto dal 2011.

Il taglio costi avrebbe raggiunto i 65 milioni eu, meglio del target previsto di 50 milioni, mentre viene confermata la cessione di oltre 1 miliardo eu di patrimonio immobiliare relativo al portafoglio SoHo a bassa redditività.

Viene confermata inoltre l'ipotesi di spin off di Pirelli Re (PRS.MI) da parte di Pirelli & c. (PC.MI) entro il 2010. Non si può escludere che qualche ulteriore indicazione possa emergere con i risultati di Pirelli & C. il prossimo 10 marzo.

EFFETTO
Le incertezze sul futuro del gruppo immobiliare sono cresciute dopo che è saltato il piano di fusione con Fimit, confermiamo tuttavia il prezzo obbiettivo a 0,62 eu alla luce dei possibili impatti positivi derivanti dai progetti di spin off, dismissione di asset e ricerca di un partner strategico.

è giusto chiedersi quello che c'è dietro e il perchè...non tanto il grafico e se ci sarà un rimbalzo...ma come puo una società che dice di investire i soldi in immobili,case....(la mia e la tua non ha perso tutto il suo valore in 3 anni???) ritrovarsi a perdere tutto?mi chiedo cosa puo aver comperato per perdere tutto... Se mi avessero dato un miliardo da investire in appartamenti 3 anni fa ....forse x incapacità, ne avrei persi il 50% del valore....ma arrivare a perdere tutto il valore...bisogna essere veramente dei geni della finanza occultativa...
è questo che bisogna chiedersi...come è possibile perdere il 99,99999% cioè tutto in soli 3 anni e passando da oltre 70 euri a 0,37 con piu di un aumento di capitale....percui come se valesse 0,0000001....
quotazioni per prs.mi - yahoo! Finanzacome è possibile???
La finanza e la consob non potrebbe indagare???
Come mai i dirigenti diventano sempr piu ricchi anche se detengono la maggior parte delle quote che sono andate a zero????
pirelli re .- mission

mistero,sono dei geni dell'"occultismo"

indagate indagate

ma oltre a quello che hai scritto come puoi spiegare matematicamente una perdita di valore del capitale immobiliare in conteggio 3 anni fa ad oggi di oltre il 99,9999%..cioe è tutto ???? Come lo spieghi???
Se 3 anni fa il titolo valeva 70 euri perchè aveva un certo numero di case ed uffici come puo in 3 anni perdere tutto??? Perchè da 70 a 0,37 con piu di un aumento di capitale...come puo perdere tutto???sono tutti crollati gli appartamenti real estate??? O venduti sempre aprezzo inferiore del prezzo di acquisto e il nero delle transazioni intascato da .....
Indagate perfavore consob e finanza..indagate cosi da togliere ogni dubbio ai piccoliinvestitori cosi beffati...perchè adesso si tolgono dal mercato sosttosvalutandotutto quello che avevano quando il titolo era a 70 euri a 0,5...ma dove hanno fatto sparire tutto il valore immobiliare di 3 anni fa????solo con dell'inganno si puo spiegare....indagate indagate...io non trovo altre spiegazioni....

USCITE DA QUESTO TITOLO MARCIO DENTRO,CHI LA GESTISCE SI DOVREBBE VERGOGNARE E LA FINANZA DOVREBBE INTERROGARLI SU COME HANNO FATTO A FAR SPARIRE DAGLI IMMOBILI IN AVERE 3 ANNI FA AD ORA DEL 99%!!!!!!!
CAMBIATE TITOLOE RCUPERATE SICURAMNTE CON ETFLEVGAS
La sicurezza di un titolo che sale la puoi avere solo con etflevgas
si vola sicuramente
accumula che costringiamo gli shortisti analfabeti del book a venere short senza volumi facendoci volare
prese altri 10000 a 1,085
si vola sopra a 1,2 --1,5
stop loss solo sotto 1 0,97

Marco veramente basta....rischi una visita della consob....lo spike è dovuto ad un cost cutting migliore del previsto e l'attesa di un utile operativo nel 2010....per me è da comprare....

ma oltre a quello che hai scritto come puoi spiegare matematicamente una perdita di valore del capitale immobiliare in conteggio 3 anni fa ad oggi di oltre il 99,9999%..cioe è tutto ???? Come lo spieghi???
Se 3 anni fa il titolo valeva 70 euri perchè aveva un certo numero di case ed uffici come puo in 3 anni perdere tutto??? Perchè da 70 a 0,37 con piu di un aumento di capitale...come puo perdere tutto???sono tutti crollati gli appartamenti real estate??? O venduti sempre aprezzo inferiore del prezzo di acquisto e il nero delle transazioni intascato da .....
Indagate perfavore consob e finanza..indagate cosi da togliere ogni dubbio ai piccoliinvestitori cosi beffati...perchè adesso si tolgono dal mercato sosttosvalutandotutto quello che avevano quando il titolo era a 70 euri a 0,5...ma dove hanno fatto sparire tutto il valore immobiliare di 3 anni fa????solo con dell'inganno si puo spiegare....indagate indagate...io non trovo altre spiegazioni....

te lo spiego io anche se immagino tu non sappia un ckazzo di concetto di prezzo e valore. un'azione dovrebbe valere il flusso attuale dei dividendi che eroga scontato per un cost of equity....ovviamente se una società è in perdita non da dividendi quindi il valore dell'azionista è simile allo zero....
ora studia un briciolo di finanza prima di sentenziare.....se uno crede nel piano di pirelli di rientrare in utile tra 2 anni è ovvio che il prezzo ora è a sconto.....sul gasnatural hai idea quali sono i parametri che ne influenzano il prezzo???

questo sito è fatto di persone che con umiltà affrontano l analisi tech e provano a fare sharing della propria view....o tu motivi ragionevolmente cio che dici oppure .... hai rotto i roglioni....

USCITE DA QUESTO TITOLO MARCIO DENTRO,CHI LA GESTISCE SI DOVREBBE VERGOGNARE E LA FINANZA DOVREBBE INTERROGARLI SU COME HANNO FATTO A FAR SPARIRE DAGLI IMMOBILI IN AVERE 3 ANNI FA AD ORA DEL 99%!!!!!!!
CAMBIATE TITOLOE RCUPERATE SICURAMNTE CON ETFLEVGAS
La sicurezza di un titolo che sale la puoi avere solo con etflevgas
si vola sicuramente
accumula che costringiamo gli shortisti analfabeti del book a venere short senza volumi facendoci volare
prese altri 10000 a 1,085
si vola sopra a 1,2 --1,5
stop loss solo sotto 1 0,97

CIAO A ME PIACE FARE IL CONTRARIAN ED HO ACQUISTATO A 0,404 MEDIANDO L'ACQUISTO FATTO A 0,45 ......SECONDO ME SOTTO IL NOMINALE è BUY SULLA GESTIONE E I GIOCHI DI PRESTIGIO NN MI PRONUNCIO MA IL TITOLO LO CONOSCO ABBASTANZA X PENSARE CHE A 0,52 TORNA E PER ME SAREBBE UN PIU' 25% DAI VALORI DI CARICO ..

CIAO E GRAZIE X LA TUA ESPOSIZIONE UN PO' CATASTROFICA ...
VISTI I PREZZI RAGGIUNTI .

NB A 0,30 LE MEDIERO ANCORA :eek: BANZAI:D

Soraya è logico.....è come dire che compri un salvadanaio con 50 euro dentro a 40 euro....prima o poi i fondamentali arrivano....

Soraya è logico.....è come dire che compri un salvadanaio con 50 euro dentro a 40 euro....prima o poi i fondamentali arrivano....

hei bucin.....la logica in borsa è poco apprezzata ...
quanto a marco è probabile che abbia un loss da paura sullo share
le sue sono esternazioni nebulose:D:D(sfoghi)...ma lascia perdere consob e quant'altro qui bisogna solo portare la pagnotta a casa:lol:

quanto al board nn ho parole sono shark patentati è distruttori di valore altrui:rolleyes: tronchenti e della RUBINTERBBBrrr:D:D è sta facendo lo stesso giochetto fatto in telecom.......

li chiamano capitani d'industria e in effetti questi si industriano x rubacchiare al retail pirelli re è stata offerta in opa a 28 euri se nn ricordo male che divisi x 7 fa' 4 euri .......oggi ne vale 0,40:eek: ed io compero:lol::lol: ma pensa se le avessi in carico a 4 euri come l'amico marco....sarei inquazzatto :D

ciao bucin e forza juve

che è una lezione Bocconi report ? :D

evitate di dire e ancor meglio fare caxxate
il valore nominale di un titolo conta una beata fava
dall'89 al 94 oltre metà del listino scese
sotto il nominale , e alcuni ci han tirato le gambette
poi chiaramente dipende dal settore del titolo
è normale per un industriale molto meno per un titolo che ha,
in questo caso da immobiliare dovrebbe , avere un valore intrinseco alto
(visto che tratta immobili dovrebbe avere una elevata patrrimonializzazione) , ma qui c'è una guidance societaria che mi sfugge

personalmente lo seguo quasi quotidianamente ,
anche se ora ne son fuori e ne resterò lontano per molto tempo ancora
il punto di forza per chi ci entra è ( in teoria) che nel recente adc
anche i grandi han tirato fuori i soldini quindi visto che i grandi di solito non ci rimettono il titolo dovrebbe tornare su
peccato che la storia insegna i grandi i soldini li riprendono da mille altre vie nel campo immobiliare quindi non è garanzia di successo

il punto debole è la dirigenza , come fa notare giustamente Soraya

credo che prima o poi tornerà a 0,6
ma temo anche che prima passerà dalle parti di 0,3
queste sono solo mie supposizioni sia ben chiaro

una cosa è certa , il valore nominale conta come il 2 di coppe briscola bastoni visto che loro possono tenerla sotto per oltre un lustro
fino allo sfinimento di tutti prima di ripartire
voi potete restare lì un lustro su un titolo che nemmeno si può trattare in opzioni ?

chiaramente queanto sopra è solo un mio punto di vista in merito alla sola
questione del valore nominale , niente altro

un salutone a Soraya sempre combattivo :)
e forza juve solo se gioca in coppa !!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto