Pirelli Real Estate

Ma ha comperato allora tutto senza una lira....per perdere il 99%
ma perchè la consob e la finanza non indaga....almeno se mi dicono che hanno comperato solo con i miei 5000 euro e tutto il resto a leva capisco il tuo discorso...
Ma dentro per me c'è molto sporco.....
Consob finanza rai 3 striscia iene....dateci una okkiata e svelate il mistero....
Comprano immobili ma il loro valore sparisce....
C'è del marcio

Ma ha comperato allora tutto senza una lira....per perdere il 99%
ma perchè la consob e la finanza non indaga....almeno se mi dicono che hanno comperato solo con i miei 5000 euro e tutto il resto a leva capisco il tuo discorso...
Ma dentro per me c'è molto sporco.....
Consob finanza rai 3 striscia iene....dateci una okkiata e svelate il mistero....
Comprano immobili ma il loro valore sparisce....
C'è del marcio

A dire il vero leggendo il bilancio, a meno che non si sia degli esperti del settore, è difficile capire il business.

Comunque loro la quasi totalità degli immobili li hanno comprati attraverso SPV (special purpose vehicol). Tali veicoli hanno una leva pazzesca, quasi 99 lire di debito per ogni lira di capitale. Lì capisci come si sia molto sensibili alle variazioni di prezzo. Inoltre, molti immobili sono affittati a gruppi in crisi. Una per tutte è la grande catena di grandi magazzini in Germania.

Sono delle belle cazzate quelle che dici.....
Mi piacerebbe mandare dei finanzieri capaci a controllare tutte le transazioni e il relativo valore degli immobili comperati x capie come tutto sia svanito nrl bulla...tutto neanche il mago silvan è capace....è una colossale truffa....
è che bisognerebbe indagare su chi tratta gli immobili...voi siete sicuri che qualche mazzetta su qualche conto svizzero non gli arrivi se li svende un po tanto.....
Infatti tutti ma proprio tutti i fondi immobiliari sono tassativamente da evitare...
Provate a comperare o vendere un immobile....vedrete quante di queste transazioni sono al 100% trasparenti.....2%...il resto c'è sempre un nero del 50 o 30%.....e questo è gia in svizzera...altrimenti come fanno a far rientrare100miliardi...ragazzi ma sono tanti...che rubano...ma sono tutelati....
Oppure i soliti furbi che fanno crollare un titolo a 0 e poi la pirelli domani dice che lancia un opa di salvataggio ....
E nessuna indagaaaaaaaaaaaaaaaa
w italia.....

Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco all'azionario e sono alle mie prime operazioni. Qualche tempo fa sono entrato su Pirelli real estate, la cifra è davvero bassa, l'obiettivo era più che altro quello di farmi le ossa ed eventualmente portare a casa un piccolo gain.

Al momento sono in loss di qualche punto percentuale (4-5%), visto l'andamento di ieri e oggi sembra esserci la possibilità di recupero. Però leggendo i vostri post vedo che avete un'opinione molto negativa del titolo, a questo punto vi chiedo un consiglio: meglio vendere subito appena recuperato il loss o lasciare lì il titolo per un annetto aspettando tempi migliori? Come ho detto sono davvero pochi spiccioli.

Grazie per l'aiuto

:ciao:

Sono delle belle cazzate quelle che dici.....
Mi piacerebbe mandare dei finanzieri capaci a controllare tutte le transazioni e il relativo valore degli immobili comperati x capie come tutto sia svanito nrl bulla...tutto neanche il mago silvan è capace....è una colossale truffa....
è che bisognerebbe indagare su chi tratta gli immobili...voi siete sicuri che qualche mazzetta su qualche conto svizzero non gli arrivi se li svende un po tanto.....
Infatti tutti ma proprio tutti i fondi immobiliari sono tassativamente da evitare...
Provate a comperare o vendere un immobile....vedrete quante di queste transazioni sono al 100% trasparenti.....2%...il resto c'è sempre un nero del 50 o 30%.....e questo è gia in svizzera...altrimenti come fanno a far rientrare100miliardi...ragazzi ma sono tanti...che rubano...ma sono tutelati....
Oppure i soliti furbi che fanno crollare un titolo a 0 e poi la pirelli domani dice che lancia un opa di salvataggio ....
E nessuna indagaaaaaaaaaaaaaaaa
w italia.....

Che dico cazzzate non me lo dici, ok?

Se ti parlo di Pirelli RE qualche motivo c'è. Forse la conosco, che dici?

Se poi sei incazzzato con loro perchè le tue azioni valgono meno è un'altra cosa. Ma i dati di fatto sono altri. Scaricati bilanci, semestrali e presentazioni. Prenditi mezza giornata e leggili. Poi vediamo che dici!

Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco all'azionario e sono alle mie prime operazioni. Qualche tempo fa sono entrato su Pirelli real estate, la cifra è davvero bassa, l'obiettivo era più che altro quello di farmi le ossa ed eventualmente portare a casa un piccolo gain.

Al momento sono in loss di qualche punto percentuale (4-5%), visto l'andamento di ieri e oggi sembra esserci la possibilità di recupero. Però leggendo i vostri post vedo che avete un'opinione molto negativa del titolo, a questo punto vi chiedo un consiglio: meglio vendere subito appena recuperato il loss o lasciare lì il titolo per un annetto aspettando tempi migliori? Come ho detto sono davvero pochi spiccioli.

Grazie per l'aiuto

:ciao:

Dipende tutto da come va l'immobiliare. Come dicevo prima hanno una leva molto forte. Delle variazioni nel mercato immobiliare impatta molto sui loro conti. Dipende da che aspettative hai sull'andamento dell'economia e poi del mercato immobiliare.

A me società indebitate non piacciono. Non mi piace comprare i debiti degli altri. Poi ognuno fa come vuole ovviamente

Tu devi spegarmi in maniera onesta e logica,se non sei di parte,come fa un fondo immobiliare a cui io do 20 miliardi x comperare degli immobili...lui compera x importo e forse qualcosa di piu...e alla fine il valore del capitale va zero.....perdendo oltre il 99% del valore del titolo .... Come si puo....
Spiegami con ragionamenti logici come si puo arrivare a zero.....se gli immobili comperati non sono tutti crollati.....posso aver ragione a pensare male.....

scusa hai ragione...da oltre 50 euro a 0,55 invece di 0 fa molta differenza......certo che gli immobili per me sono crollati..
mi piacerebbe fare un conto semplice....
quando 2 anni fa quotava 50 eurii quanti immobili aveva + cassa+debito ed ora che quota 0,55quanti immobili gli sono rimasti + cassa +debiti....per capire come può il titolo perdere il 99,99999%
secondo me invece di prendere gli affitti si pagava l'affitto ai bravi manager che la sfruttano...sono più bravi di alitalia e telecom......qui a guardarci dentro la finanza tirerebbe fuori un sacco di soldini di tasca..........a chi forse se ne è apprifittato....ma forse è sbagliato pensare male è solo una bolla inversa...............

scusa hai ragione...da oltre 50 euro a 0,55 invece di 0 fa molta differenza......certo che gli immobili per me sono crollati..
mi piacerebbe fare un conto semplice....
quando 2 anni fa quotava 50 eurii quanti immobili aveva + cassa+debito ed ora che quota 0,55quanti immobili gli sono rimasti + cassa +debiti....per capire come può il titolo perdere il 99,99999%
secondo me invece di prendere gli affitti si pagava l'affitto ai bravi manager che la sfruttano...sono più bravi di alitalia e telecom......qui a guardarci dentro la finanza tirerebbe fuori un sacco di soldini di tasca..........a chi forse se ne è apprifittato....ma forse è sbagliato pensare male è solo una bolla inversa...............

Ti rispondo molto velocemente perchè vado di fretta. Magari in seguito approfondiamo.

1) Non sono di parte, anzi pirelli re non la toccherei neanche se mi pagano
2) Pirelli RE non ha immobili in "pancia", se non qualche cavolata
3) gli immobili li compra con gli special purpose vehicle (SPV)
4) mette equity in tali veicoli
5) tali veicoli comprano a fortissima leva finanziaria (con molto debito)
6) ciò rende molto variabile il valore del fondo anche a piccole variazioni dell 'imombile e di conseguenza ciò incide su Pirelli RE
7) ovviamente non è l'unico fattore che spiega l'andamento negativo della società, ma sicuramente il principale

Mi piacerebbe fare un conto semplice....
Quando 2 anni fa quotava 50 eurii quanti immobili aveva + cassa+debito ed ora che quota 0,55quanti immobili gli sono rimasti + cassa +debiti....per capire come può il titolo perdere il 99,99999%

fallimento in vista
okkio a telecom....guardate quanto ancora sperpera i soldi x sponsor piu del dovuto ma non penso x il bene del titolo ma solo xchi li ha firmati...
Visto il cartellonr dove cera lippi che parlava....x 4 bolini tim + sulla sua tuta..tutto x sperperare.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto