Piscìata long controvento da 17.675 di indice spmib........

riepilogando se è giusta la mia ipotesi di -2- , entro martedi si fà il max a 18.300 e poi si scende a fare il minimo a 17.000.

se mi sbaglio entro martedi si fà il minimo a 17.000 e poi si sale a fare il max a 18.300

ai posteri l..............
quindi che problema c'è
hai comprato in mezzo se va subito a 18300 vendi e guadagni
se invece va prima a 17000 raddoppi e vendi a 18300 realizzando il triplo
in ogni caso se magna:D

ma sto metodo mi ricorda tanto il vekkio Olly

.....in ogni caso se magna........

comunque vada pure se chiudo in gain è un trading da non fare , molto presuntuoso.....:D

Sono consapevole che ho comprato il rimbalzo per fare la possibile -2- a 14.450 ed il mio grafico in effetti mi dà per lunedi giornata di possibile max......

MIBTEL.png

... è un trading da non fare , molto presuntuoso.........

presuntuoso perchè non solo ho comprato la -2- ma addirittura sono entrato sulla presunta -b- della -2- e fare gain con la possibile -c- della -2-
come dire non esista altra strada per andare in gain solo questa ........

MIBTEL.png

comunque vada pure se chiudo in gain è un trading da non fare , molto presuntuoso.....:D

Sono consapevole che ho comprato il rimbalzo per fare la possibile -2- a 14.450 ed il mio grafico in effetti mi dà per lunedi giornata di possibile max......

Ciao Treno, seguo con molto interesse la cosa dato che sono anche io long (purtroppo non dai tuoi livelli ma non molto distante).

A supporto dell'ipotesi di un max lunedi o martedi avrei:

1) L'usd_index non ha seguito il calo di ws ma anzi è calato anche lui dai max
2) Il Light crude in grande spolvero
3) Un homing pigeon sull'spmib (figura di minor reversal un po' farlocca ma comunque con circa un 50% di probabilità di reverse)
4) Siamo all'inizio di un tracy
5) Il Tasi oggi ha chiuso a +2%

A sfavore abbiamo:

1) Usa deboli
2) Usa chiusi lunedi ma future aperti e attualmente il nostro risulta a -150
3) Notizie dal Giappone disastrose (pil a -11 nel 4° quarter 2008)
4) G7 economico in corso

Queste sono le condizioni a contorno, operativamente io penserei a uno (doloroso) stop e reverse sotto ai minimi di venerdi, perchè in quel caso il primo avremmo già un minimo inferiore al minimo di partenza del tracy.

Di certo operazioni contro trend come questa non ne farò più, questo è chiaro.

... sono entrato sulla presunta -b- della -2- e fare gain con la possibile -c- della -2- ........

ora se osservate il grafico intraday di megano si vede bene come il rimbalzo per fare la -a- è stato di 600 punti fib c.ca
Ora nella migliore delle ipotesi la -c- se fà gli stessi punti non dovrebbe superare i 18.200 la normalità è che non vada oltre il 60% di 600 punti , 360 punti che aggiunti al minimo di 17.640 fà 18000 c.ca .
ora ditemi voi se è non è da presuntuoso cercare 360 punti di indice , ammettendo che usciamo sul massimo , con il rischio assai elevato di lasciarne molti di più.......

12345348225.png

.. operativamente io penserei a uno (doloroso) stop e reverse sotto ai minimi di venerdi.........

marco purtroppo non lo possiamo fare il reverse , stavo per arrivarci con il grafico ma adesso non ho tempo , dico solo che alla 68° ora il prezzo ed il tempo si sono incontrati a 14.000 di mibtel , ma non abbiamo certezza che il tracy sia finito
se fà un nuovo minimo entro la 23° ora partendo dal minimo del 12 siamo ancora nel vecchio tracy e non possiamo reversare short alla fine della possibile lingua di bayer aggiungeremmo danno al danno .

Ciao Treno, seguo con molto interesse la cosa dato che sono anche io long (purtroppo non dai tuoi livelli ma non molto distante).

A supporto dell'ipotesi di un max lunedi o martedi avrei:

1) L'usd_index non ha seguito il calo di ws ma anzi è calato anche lui dai max
2) Il Light crude in grande spolvero
3) Un homing pigeon sull'spmib (figura di minor reversal un po' farlocca ma comunque con circa un 50% di probabilità di reverse)
4) Siamo all'inizio di un tracy
5) Il Tasi oggi ha chiuso a +2%

A sfavore abbiamo:

1) Usa deboli
2) Usa chiusi lunedi ma future aperti e attualmente il nostro risulta a -150
3) Notizie dal Giappone disastrose (pil a -11 nel 4° quarter 2008)
4) G7 economico in corso

Queste sono le condizioni a contorno, operativamente io penserei a uno (doloroso) stop e reverse sotto ai minimi di venerdi, perchè in quel caso il primo avremmo già un minimo inferiore al minimo di partenza del tracy.

Di certo operazioni contro trend come questa non ne farò più, questo è chiaro.

Hai focalizzato perfettamente tutto il necessario :up:

marco purtroppo non lo possiamo fare il reverse , stavo per arrivarci con il grafico ma adesso non ho tempo , dico solo che alla 68° ora il prezzo ed il tempo si sono incontrati a 14.000 di mibtel , ma non abbiamo certezza che il tracy sia finito
se fà un nuovo minimo entro la 23° ora partendo dal minimo del 12 siamo ancora nel vecchio tracy e non possiamo reversare short alla fine della possibile lingua di bayer aggiungeremmo danno al danno .

Eh già... è vero anche questo, speriamo allora che ci lascino il modo di uscire senza romperci troppo le ossa.

Ciao

Eh già... è vero anche questo, speriamo allora che ci lascino il modo di uscire senza romperci troppo le ossa.

Ciao

Credo che lunedì si aprirà già con il segno meno, visto il close yankes
e credo sarà pure la classica giornata incerta, fatta di su e giu' e magari con un recupero intraday...tanto per rompere le palle a chi prende posizione

Users who are viewing this thread

Back
Alto