Imposte (capital gain, minus, plus) Plusvalenze, Minusvalenze e Capital Gain (2 lettori)

Per far plusvalenze con un bond a ced. variabile con parte variabile quotata tel quel


  • Total voters
    12

nadir.63

Nuovo forumer
avendo delle minusvalenze da recuperare ed essendo in gain su alcune obbligazioni, mi conviene vendere prima dello stacco della cedola in modo da non andare a pagare l'imposta del 12,5% ?
 

arckan

Nuovo forumer
avendo delle minusvalenze da recuperare ed essendo in gain su alcune obbligazioni, mi conviene vendere prima dello stacco della cedola in modo da non andare a pagare l'imposta del 12,5% ?

non confondere le imposte, il "guadagno" sulla differenza tra prezzo di acquisto e quello di vendita ti fa recuperare minus;

l'imposta sulle cedole la paghi sempre, anche in presenza di misus.

i redditi della prima si chiamano redditi diversi (capital gain) e permettono di recuperare le minus

i redditi della seconda si chiamano redditi da capitale e su questi c'è sempre l'imposta del 12,5%
 

Jessica.

out of time...
tu non paghi sulla differenza del nominale della tua obbligazione....es: compri a 98 , rivendi a 100....quel 2 lo compensi con minusvalenze arretrate...

sul resto paghi le tasse.
 

nadir.63

Nuovo forumer
credo che mi sono espresso male. se io sono in guadagno su un titolo ed oggi vendo prima dello stacco della cedola che avviene fra due giorni (per dire)
questa plusvalenza in guadagno va a diminuire la minusvalenza. in questo modo non andrei a pagare il 12.5%. è giusto o mi sfugge qualcosa?
 

Users who are viewing this thread

Alto