Polizzavita BNL "IeS"

Qualcuno ha esperienza di questa polizza? Ho chiesto a 2 Agnzie conferma che il capitale sia garantito ma ho ricevuto risposte vaghe. La piu' rassicurante e' stata che "la garanzia e' implicita". Avete records sui rendimenti in comparazione ai titoli di stato? Grato per informazioni in merito auguro buona giornata:)

Qualcuno ha esperienza di questa polizza? Ho chiesto a 2 Agnzie conferma che il capitale sia garantito ma ho ricevuto risposte vaghe. La piu' rassicurante e' stata che "la garanzia e' implicita". Avete records sui rendimenti in comparazione ai titoli di stato? Grato per informazioni in merito auguro buona giornata:)

ciao walter, benvenuto tra di noi :V
sei nella sezione sbagliata però, ora chiedo che ti spostino :help:

Ciao walter, la sezione è quella giusta :lol:, perdonaci ma ci sono ancora i lavori in corso è c'è un po' di confusione.

A questo link puoi trovare le condizioni contrattuali della tua polizza:

http://www.bnl.it/SupportingFiles/polizza_ies_capitale.pdf

C'è anche uno schemino (a pagina 4) dove viene fatto il confronto fra il rendimento della polizza e quello dei titoli di stato.

Ovviamente vincono i titoli di stato :( e non potrebbe essere diversamente perchè, anche se questa polizza non è fra le più care in circolazione (ho visto ben di peggio :rolleyes:) ha comunque un costo di gestione annuo dell'1,30% che va ad erodere sistematicamente i rendimenti annuali.

Se compri dei titoli di stato, invece, paghi solo alla banca le commissioni di acquisto la prima volta e poi più niente, a parte il bollo (34 € annui) ed eventuali spese per la tenuta del deposito titoli (max 10 € a semestre).

Ti conviene senz'altro riscattare, anche perchè coi magri rendimenti che ci sono adesso rischi di non avere interessi per un bel po' di tempo.

Se ti interessa approfondire il discorso dei titoli di stato ti consiglio di fare un salto nella sezione "Obbligazioni, etc." dove troverai del materiale interessante. :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto